L'Espresso: probabile intesa con Sky per jv su digitale terrestre (MF)

Barletta ha scritto:
Quanta disinformazione!
Che vuol dire poi che il telespettatore deve "dribblare tra il tasto 26 e il 30 del telecomando a seconda della regione?" :5eek:
A quanto so, Cielo è un canale nazionale e ha LCN 26 in tutta Italia.

Ed infatti quella parte l'ho tolta, non è possibile leggere certe cose :5eek:

SATRED ha scritto:
Ed infatti quella parte l'ho tolta, non è possibile leggere certe cose :5eek:
non c'ho capito niente :lol:
ma credevo che non fosse possibile uno scmbio di lcn , nemmeno se facessero una joint venture , forse mi sbaglio ma mi sembrava che il numeretto fosse assegnato al canale non all'editore , quindi dovrebbero fare apposita richiesta , o mi sbaglio :eusa_think:

maomin ha scritto:
ma credevo che non fosse possibile uno scmbio di lcn , nemmeno se facessero una joint venture , forse mi sbaglio ma mi sembrava che il numeretto fosse assegnato al canale non all'editore , quindi dovrebbero fare apposita richiesta , o mi sbaglio :eusa_think:
Vero è passato al numero 55...?
Vedrai, useranno lo stesso escamotage..!!!.:evil5:

cheguevara63 ha scritto:
Vero è passato al numero 55...?
Vedrai, useranno lo stesso escamotage..!!!.:evil5:
si , ma vorrei capire se si può ( cioè se è legale ) :eusa_think:
oppure se sono le solite cose fatte con la speranza che nessuno dica niente :D

ANDREA1P ha scritto:
Così però è sparita Capri Gourmet mettendo il suo nomimativo sotto il logo di Vero.
Che sparirà pure DeeJay TV?
potrebbe anche prendere l'lcn di cielo... difatti, le numerazioni LCN sono state date in base a certi criteri....C'è anche la rilevanza sul territorio...Metti che cielo trasmette un programma tipo sky in campo e poi i gol alla fine.....sarebbe una bella cosa

maomin ha scritto:

Sarà un caso che è stato rimesso tutto in discussione per l'LCN? ....
Mah !!!
Per la fattibilità di passare al 9 invece penso che sarebbe una forzatura,
ma nessuno disse niente quando Mediaset cambiò l'LCN di ForYou che era la 34 per scambiarla con la nascente Mediaset Extra....
Certo direte che il 34 non è paragonabile al 9 ma il principio è lo stesso....
Vedremo...

masterone ha scritto:
Sarà un caso che è stato rimesso tutto in discussione per l'LCN? ....
Mah !!!
Per la fattibilità di passare al 9 invece penso che sarebbe una forzatura,
ma nessuno disse niente quando Mediaset cambiò l'LCN di ForYou che era la 34 per scambiarla con la nascente Mediaset Extra....
Certo direte che il 34 non è paragonabile al 9 ma il principio è lo stesso....
Vedremo...
Beh non vorrei sbagliarmi ma le due cose sono complaetamente diverse! Il 39 era libero. Quindi hanno spostato sul 39 for you e sul 34 arrivò mediaset extra.

ale89 ha scritto:
Beh non vorrei sbagliarmi ma le due cose sono complaetamente diverse! Il 39 era libero. Quindi hanno spostato sul 39 for you e sul 34 arrivò mediaset extra.
quindi deejay potrebbe andare su un canale libero se la metti cosi'....

landtools ha scritto:
quindi deejay potrebbe andare su un canale libero se la metti cosi'....
Si anche se c'è da vedere se il tutto è "legale".
Arturo con Retecapri è durato poco.
VeroTV è un caso leggermente diverso ma anche li c'è da capire se è tutto "ok".
Inoltre (magari non c'entra nulla) ci sarebbe anche il 69 (Vintage) che potrebbe essere un segnaposto chissà. LCN molto più adatta a deejaytv che sul 26 anche se visto il palinsesto ;)
Vedremo và :)

Tutti questi problemi con lcn, da noi telenorba che si prende 7-8-9-10-11, e nessuno dice niente, però non ho capito una cosa, ma a cosa serve avere un canale nelle prime posizioni, per esempio io i canali me li vado a trovare anche oltre i 100 e 600. Basta cliccare un semplice tasto "list" e trovi tutti i canali che vuoi.

colin46 ha scritto:
Tutti questi problemi con lcn, da noi telenorba che si prende 7-8-9-10-11, e nessuno dice niente, però non ho capito una cosa, ma a cosa serve avere un canale nelle prime posizioni, per esempio io i canali me li vado a trovare anche oltre i 100 e 600. Basta cliccare un semplice tasto "list" e trovi tutti i canali che vuoi.
vallo a dire agli anziani:evil5:

agostino31 ha scritto:
vallo a dire agli anziani:evil5:
Sta cosa degli anziani è un luogo comune sul forum... io ci ho a che fare spesso, praticamente tutti i giorni, non gliene frega nulla della LCN... Le cose di cui soffrono sono gli eventuali "va e vieni" dei canali a livello di segnale (vuoi per causa dell'impianto d'antenna non adeguato, vuoi per zona nons ervita bene), la lista canali che salta su alcuni modelli di decoder e tv, risintonizzazioni varie... Non sanno comprensibilmente come muoversi in tali casi... ma del numero proprio non gli interessa, l'importante che lo trovino il canale

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Prova a dirgli che per vedere Rai1 devono fare il 101 o il 105 per C5....come propone qualcuno...poi ne riparliamo....
Ok per l'1,2,3,4,5 e 6 perche ormai sono 30 anni che si usa così. Ma per gli altri, non gliene frega una cippa di dove si trovano, basta che li trovano.

S7efano ha scritto:
Ok per l'1,2,3,4,5 e 6 perche ormai sono 30 anni che si usa così. Ma per gli altri, non gliene frega una cippa di dove si trovano, basta che li trovano.
se ci sono 999999999 canali di televendite è un pò difficile:evil5:

Deejay potrebbe andare sul 26, tanto con la programmazione si serie e film non si può più classificare come una rete musicale ma come una semigeneralista. Poi c'è il 69 occupato dal misterioso Vintage

S7efano ha scritto:
Esistono numerosi modelli di televisori della fascia medio-bassa di mercato che creano problemi di digitazione con i numeri a doppia o tripla cifra, ti costringono a digitare in fretta altrimenti esce un numero diverso da quello che tu desideri vedere...
ci sono tantissimi canali: il telespettatore che non ha più 20 o 30 anni può tenere a mente i numeri LCN di ogni canale?
vedo che quasi tutti ricorrono al tasto P+ (programma+)..
Con il DVB1 resta il nodo della scomoda attesa di vedere il canale con i vari secondi a nero prima che appaia l' immagine..

Indietro
Alto Basso