Lelletto
Digital-Forum Senior
Infatti, come pensavo come gradi. Un antennista tempo fa ha sistemato l'impianto di una bifamiliare attaccata a casa mia, e aveva facile accesso al tetto solo entrando dalla mia terrazza a tetto, sicché mentre lavorava abbiamo parlato un pò. Per loro ha optato (impianti singoli x 2) per due Fracarro BLU 10HD LTE UHF (lui vede solo Fracarro da quanto mi diceva). Ebbene ha sistemato le due antenne a circa metà strada tra Subasio e Martani, più o meno come suggerisci anche tu. Al posto delle due Fracarro prima c'era un'altra Fracarro a pannello con morsetti a stringere (no conn. F). Mi disse che anche i cavi erano malandati, e in definitiva ha rimesso a nuovo i due impianti (credo che ognuno non superi le due o tre prese). Ebbene quando è andato via, siccome rottamava la pannello, me l'ha regalata. Mi disse che secondo lui quella pannello è buona per la V ma non tanto per la IV. In definitiva ce l'ho e farò prove con quella. Certo i Martani sono a 30/31 chilometri, vediamo..
Intanto, sempre con la sola UHF sul Subasio, ho misurato l'uscita dell'ampli prima dell'ingresso al multiswitch è il canale più alto è il 33 che arriva a circa 99d BmV.
Sul msw la perdita di passaggio del terrestre viene data a -12 dB, mentre per la tensione massima in ingresso io ho trovato solo quella del sat che è 100 dBmV. Sempre con la sola antenna Subasio, dopo una delle uscite derivate del msw + partitore P2+ cavo da 5 (ma MeP) di circa 15 metri+presa demiscelata ho un minimo di 53 dBmV sul canale 59 e un massimo di 72 dBmV sul canale 33. I preBer buoni e i Mer accettabili (secondo il mio povero strumento).
EDIT
Non riesco ad eliminare il messaggio doppio
Intanto, sempre con la sola UHF sul Subasio, ho misurato l'uscita dell'ampli prima dell'ingresso al multiswitch è il canale più alto è il 33 che arriva a circa 99d BmV.
Sul msw la perdita di passaggio del terrestre viene data a -12 dB, mentre per la tensione massima in ingresso io ho trovato solo quella del sat che è 100 dBmV. Sempre con la sola antenna Subasio, dopo una delle uscite derivate del msw + partitore P2+ cavo da 5 (ma MeP) di circa 15 metri+presa demiscelata ho un minimo di 53 dBmV sul canale 59 e un massimo di 72 dBmV sul canale 33. I preBer buoni e i Mer accettabili (secondo il mio povero strumento).
EDIT
Non riesco ad eliminare il messaggio doppio
Ultima modifica: