Lettera premium incremento abbonamento

mimino433

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi mi è giunta a casa la lettera di premium che mi avvisa che dal 1° febbraio 2012 ci sarà un incremento del prezzo del mio abbonamento. Premetto di aver aderito all'offerta prova premium e poi decidi solo calcio a 19 euro. Ora da febbraio me ne chiederanno 21 (anzichè i 22 di listino).
Volevo sapere se posso fare disdetta in seguito all'incremento del prezzo dell'abbonamento, se questo comporta il pagamento di qualche pena e se esiste un modello predisposto per l'evenienza. Grazie

mimino433 ha scritto:
Volevo sapere se posso fare disdetta in seguito all'incremento del prezzo dell'abbonamento, se questo comporta il pagamento di qualche pena e se esiste un modello predisposto per l'evenienza. Grazie

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2668235&postcount=1171

qui tutte le info che ci ha dato ercolino ;)

fino al 31/01/12 nessuna penale in caso di disdetta....
manda raccomandata + fax....
il modulo prestampato nella sezione moduli non c'è....
scrivi 2 righe , con scritto che recedi per la modifica della condizioni di contratto....

saluti

grazie mille! qualcuno mi darebbe un numero di fax valido per poter anticipare il tutto? grazie

scusate anche a me è arrivata sta "benedetta" lettera che parla di aumenti. Premesso che avevo aderito all'epoca alla promozione mediaworld da 19.90€ per 24 mesi che scadrebbero a settembre. Quello che non comprendo è se gli aumenti partiranno da febbraio o da quando terminerà la mia offerta.
dico ciò perchè da un lato dice che dal 1 febbraio pagherò 30€:5eek: , dall'altro ci sta scritto: "se hai una promozione attiva con scadenza successiva al 1 febbraio il prezzo del tuo abbonamento rimarrà invariato fino alla scadenza della promozione stessa." che mi conviene fare? sicuramente a 30€ mollo tutto!
grazie anticipatamente!

Ultima modifica:
domycol ha scritto:
scusate anche a me è arrivata sta "benedetta" lettera che parla di aumenti. Premesso che avevo aderito all'epoca alla promozione mediaworld da 19.90€ per 24 mesi che scadrebbero a settembre. Quello che non comprendo è se gli aumenti partiranno da febbraio o da quando terminerà la mia offerta.
dico ciò perchè da un lato dice che dal 1 febbraio pagherò 30€:5eek: , dall'altro ci sta scritto: "se hai una promozione attiva con scadenza successiva al 1 febbraio il prezzo del tuo abbonamento rimarrà invariato fino alla scadenza della promozione stessa." che mi conviene fare? sicuramente a 30€ mollo tutto!
grazie anticipatamente!
Continuerai a pagare 19,90 fino a settembre, poi 30 €/mese :)

domycol ha scritto:
grazie! scadendo il contratto a settembre, entro quanto tempo fare la disdetta?
Basta inviare la raccomandata di disdetta entro 1 mese prima della scadenza. Se sei convinto di disdire, però, direi che puoi anche anticipare i tempi. :)

grazie stavo pensando al limite di fare un downgrade a qualche pacchetto più economico tipo quello dei 10€....meglio che niente... sempre che si possa fare.

domycol ha scritto:
grazie stavo pensando al limite di fare un downgrade a qualche pacchetto più economico tipo quello dei 10€....meglio che niente... sempre che si possa fare.
No, il pacchetto Smart (10 €) non si può più fare. Chi ce l'ha già lo mantiene, ma non è più possibile abbonarsi o cambiare pacchetto per avere Smart.

Manda la raccomandata, tanto poi è molto probabile che ti contattino per retention. :)

stessa lettera d'aumento

mi date l'indirizzo a cui spedire la racocmandata e il numero di fax?

Il numero del fax c'è al fondo del primo post che ho linkato ,comunque :)

fax al numero 02.91971398

Un consiglio ,fate sempre anche la raccomandata con ricevuta di ritorno

Ci tengo a precisare una cosa: se fate il recesso a causa dell'aumento dei prezzi, fate attenzione alle retention!
In pratica può capitare con buona probabilità che si ricontrattualizzi il tutto alla data di accettazione della retention (ad esempio se accetto l'offerta oggi 02/01/2012), imponendovi come scadenza naturale del contratto un ulteriore anno (02/01/2013)...e li se disdite prima della scadenza naturale pagate tutti gli eventuali sconti fruiti!
Non dimentichiamoci che la prossima champions non è tra i servizi offerti da premium.

Vi dico questo perchè oggi, appena letta la missiva con gli aumenti (dopo relativo bestemmione di 15 min per lo scandalo) ho chiamato il servizio clienti e li subito hanno cominciato la manfrina dicendo: "possiamo venirci incontro, le offro 3 mesi di cinema inclusi" (io ho solo calcio a 19 euro ante lettera, passati a 21 euro anziche 22 come da listino - per l'estrema magnanimità di premium-)...ovviamente alla mia osservazione che non c'era margine di trattativa poichè accettando avrei allungato la scadenza naturale a gennaio 2013, e facendo osservare che non mi sarebbe convenuto in quanto assente la champions dai futuri palinsesti, l'operatore si è zittito per 30 secondi e mi ha risposto: e cosa le devo dire? ha ragione...
meditate gente!

mimino433 ha scritto:
Ci tengo a precisare una cosa: se fate il recesso a causa dell'aumento dei prezzi, fate attenzione alle retention!
In pratica può capitare con buona probabilità che si ricontrattualizzi il tutto alla data di accettazione della retention (ad esempio se accetto l'offerta oggi 02/01/2012), imponendovi come scadenza naturale del contratto un ulteriore anno (02/01/2013)...e li se disdite prima della scadenza naturale pagate tutti gli eventuali sconti fruiti!
Non dimentichiamoci che la prossima champions non è tra i servizi offerti da premium.

Vi dico questo perchè oggi, appena letta la missiva con gli aumenti (dopo relativo bestemmione di 15 min per lo scandalo) ho chiamato il servizio clienti e li subito hanno cominciato la manfrina dicendo: "possiamo venirci incontro, le offro 3 mesi di cinema inclusi" (io ho solo calcio a 19 euro ante lettera, passati a 21 euro anziche 22 come da listino - per l'estrema magnanimità di premium-)...ovviamente alla mia osservazione che non c'era margine di trattativa poichè accettando avrei allungato la scadenza naturale a gennaio 2013, e facendo osservare che non mi sarebbe convenuto in quanto assente la champions dai futuri palinsesti, l'operatore si è zittito per 30 secondi e mi ha risposto: e cosa le devo dire? ha ragione...
meditate gente!
Tutto corretto in generale. Ma nel tuo caso con i 3 mesi di cinema omaggio, non avresti avuto la ricontrattualizzazione. :)

alex1966Mi ha scritto:
grazie ma in questo caso quale è il modulo da usare?
qui si può disdire perchè aumentano il prezzo?
se recedo in questo particolare caso ho un costo per il recesso?
sempre in questo caso particolare devo restituire gli sconti usufruiti?
Puoi scrivere tu la lettera con tutti i dati dell'intestatario del contratto (compreso Codice Fiscale), codice cliente e codice contratto, numero tessera.
Devi scrivere che intendi recedere con effetto immediato per le modifiche contrattuali apportate unilateralmente da RTI.
Non ci sono costi di recesso né restituzione degli sconti. :)

nicola84 ha scritto:
No, il pacchetto Smart (10 €) non si può più fare. Chi ce l'ha già lo mantiene, ma non è più possibile abbonarsi o cambiare pacchetto per avere Smart.

Manda la raccomandata, tanto poi è molto probabile che ti contattino per retention. :)
grazie!

ERCOLINO ha scritto:

Ciao, anche io sto facendo disdetta come molti altri. Ho DA SEMPRE solo calcio, neanche un anno e mezzo fa pagavo 14 euro al mese, e adesso siamo già arrivati a 21. Non mi sembra proprio corretto, soprattutto in questi periodi di crisi nera.

Detto questo, arrivo alla domanda per Ercolino.

Nel modulo che ho scaricato ("Modulo_recesso_oltre_10giorni_2.pdf") per la disdetta ad un certo punto parla di

"Titolare del contratto di abbonamento n."

ma a cosa si riferisce esattamente? Non credo al codice del contratto che nel modulo è posto poco sopra? Io nella mia situazione riepilogativa nell'area riservata di mediaset premium non trovo nessun riferimento a questo numero???

Cosa sbaglio?

Grazie

Indietro
Alto Basso