Lettera sky con penale per mancata restituzione mysky!

Niko83

Digital-Forum Senior
Mi sono completamente dimenticato di restituire il mysky HD e oggi mi è arrivata una lettera da sky (con posta ordinaria ) con già il bollettino di 150 euro da pagare!
Posso ancora restituirlo o non c'è soluzione e sono costretto a pagare?

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

Ma che...consegna sto decoder e non pagare assolutamente nulla!!
Da quanto e ' cessato l abbonamento?
Di legge entro i 60 gg trascorsi dalla chiusura bisogna restituire gli accessori .

Inviato tramite iPhone

Nelle condizioni contrattuali è riportato 30 gg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Appunto....ma la sua domanda era se restituendolo ora potrà evitare la penale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono passati oltre 60 GG.Mi sono davvero dimenticato. Era già pronto con la sua scatola originale tutto in ordine.

Ora se lo riconsegno posso evitare la penale?
Qualcuno mi può aiutare?

Visto che il bollettino di pagamento è arrivato via posta ordinaria (quindi non tracciabile), fossi in te proverei a riconsegnare il decoder per vedere se lo accettano, e regolarmi di conseguenza.
In fatto che non ci sia di mezzo una società "recupero crediti" mi lascia ben sperare.

Si ci ho pensato. E se poi finisce che oltre alla penale non ho più nemmeno il decoder?
Almeno lo rivendo..
Non vorrei fregarmi 2 volte con le mie mani..

Boh io pagherei la penale e fine,,, nn mi metterei mai a sfidare società di crediti e simili

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Si ci ho pensato. E se poi finisce che oltre alla penale non ho più nemmeno il decoder?
Almeno lo rivendo..
Non vorrei fregarmi 2 volte con le mie mani..

oltretutto tutti quelli che fanno sto ragionamento ogni volta dopo gli va qualcosa storto e vengono qui a inveire

Riporta tutto allo sky service e non fare menzione della lettera. Se lo rifiutano manda raccomandata a sky nella quale specifichi che non hanno voluto accettare il decoder. E specifica che se non provvedono al ritiro del decoder e continueranno a chiederti soldi, li citerai per danni morali e materiali.
Vedrai come abbassano la cresta! Un mio amico lo ha già fatto... telefonata di sky con tante scuse!

Riporta tutto allo sky service e non fare menzione della lettera. Se lo rifiutano manda raccomandata a sky nella quale specifichi che non hanno voluto accettare il decoder. E specifica che se non provvedono al ritiro del decoder e continueranno a chiederti soldi, li citerai per danni morali e materiali.
Vedrai come abbassano la cresta! Un mio amico lo ha già fatto... telefonata di sky con tante scuse!

Concordo.
A maggior ragione che la richiesta di penali non ti è stata inviata con raccomandata A/R

Certo che pur di dartelo te lo portano pure a casa (corriere, installatore) e paghi 59-99€ dopodiché se fai disdetta lo devi portare tu ad uno sky service...
Questa è la mentalità italiota delle nostre imprese e dei grandi imprenditori italiani!

Certo che pur di dartelo te lo portano pure a casa (corriere, installatore) e paghi 59-99€ dopodiché se fai disdetta lo devi portare tu ad uno sky service...
Si pero si può anche fare il ragionamento: "non solo te le vai da noi ma devo anche venire a casa tua a ritirare il tuo decoder" ;)

Dammi retta!visto l'esperienza personale grazie ad un mio "amico" che invece di consegnarlo se lo è tenuto per qualche mese paga la penale ma tieniti il decoder!!!io dopo averlo restituito ho dovuto pagare in quanto la ditta recupero crediti aveva gia' emesso bollettino!!!inoltre sono finito nella blacklist .....e dopo aver pagato,restituito il decoder....a tutt'oggi non sono piu' riuscito a riabbonarmi!!!!!!!evviva sky e ....alcuni "amici"""!!!!!

Classica mentalità italiota :icon_rolleyes:

bè o paga i 150 euro e si tiene il decoder
oppure restituisce i decoder con la certezza di non dover più pagare

restituire e pagare sarebbe da fessi
almeno lo usi con free to air oppure se un giorno ti riabboni lo riusi

Dammi retta!visto l'esperienza personale grazie ad un mio "amico" che invece di consegnarlo se lo è tenuto per qualche mese paga la penale ma tieniti il decoder!!!io dopo averlo restituito ho dovuto pagare in quanto la ditta recupero crediti aveva gia' emesso bollettino!!!inoltre sono finito nella blacklist .....e dopo aver pagato,restituito il decoder....a tutt'oggi non sono piu' riuscito a riabbonarmi!!!!!!!evviva sky e ....alcuni "amici"""!!!!!
una volta che lo accettano e hai ricevuta, non fa nulla se ti ha scritto la società di recupero crediti. Il recupero crediti non è equitalia. Non possono pignorarti casa o metterti il fermo amministrativo sulla macchina.
Vi assicuro che basta fornire prova della restituzione del decoder che nulla è dovuto né a sky né a queste società truffaldine che non fanno altro che gonfiare le bollette.
Del resto non ti citeranno mai in giudizio per importi modesti.
Se sky si rifiuta di farti riabbonare ci si diverte anche lì... citazione presso il corecom e anche lì dovranno dare tante scuse. Nel frattempo la soluzione esiste. Si chiama PREPAGATA ;)

Indietro
Alto Basso