Lettore BluRay Samsung BD-C5300

Nulla :crybaby2:

tutto come prima: mi esce solo CAVO...

nn so piu' che fare...:doubt:

Non e' che c'e' qualche altro menu' da andare a toccare, no? :eusa_whistle:

Potrei provare ancora a fare un reset di sistema (tasto STOP per tot secondi... nn ricordo bene, ma guardo sul manuale... :evil5: )

Se hai altre idee ti aspetto, senno' procedo col reset... ;)

Rizzy ha scritto:
Nulla :crybaby2:

tutto come prima: mi esce solo CAVO...

nn so piu' che fare...:doubt:

Non e' che c'e' qualche altro menu' da andare a toccare, no? :eusa_whistle:

Potrei provare ancora a fare un reset di sistema (tasto STOP per tot secondi... nn ricordo bene, ma guardo sul manuale... :evil5: )

Se hai altre idee ti aspetto, senno' procedo col reset... ;)

No...aspetta.
1° che versione firmware hai....la mia attuale è BSP-C5300WWB-1020.1
2° la colleghi direttamente all'usb davanti o attraverso l'adattatore fornito nella scatola?
3° ti si accende la luce blu?

blocker ha scritto:
1° che versione firmware hai....la mia attuale è BSP-C5300WWB-1020.1
2° la colleghi direttamente all'usb davanti o attraverso l'adattatore fornito nella scatola?
3° ti si accende la luce blu?

1. FW uguale al tuo
2. provato sia con che senza prolunga/adattatore, identico risultato
3. no assolutamente, si accende SOLO se la collego al PC
:icon_cool:

Rizzy ha scritto:
1. FW uguale al tuo
2. provato sia con che senza prolunga/adattatore, identico risultato
3. no assolutamente, si accende SOLO se la collego al PC
:icon_cool:

ho provato ad installarla anche a caldo con il cavo di rete inserito e ora mi dice: vuoi passare alla rete wireless?.....strano che non ti si accendi il led blu....normalmente riesci ad alimentare hard disk esterni autoalimentati? non vorrei che il problema sia nella porta usb. comunque a me se vado dentro rete c'è un triangolino a destra di "cavo" e mi permette di decidere se usare wireless o cavo appunto..... fai altre prove inserendola con il decoder acceso....

blocker ha scritto:
ho provato ad installarla anche a caldo con il cavo di rete inserito e ora mi dice: vuoi passare alla rete wireless?.....strano che non ti si accendi il led blu....normalmente riesci ad alimentare hard disk esterni autoalimentati? non vorrei che il problema sia nella porta usb. comunque a me se vado dentro rete c'è un triangolino a destra di "cavo" e mi permette di decidere se usare wireless o cavo appunto..... fai altre prove inserendola con il decoder acceso....

Purtroppo non ho HD autoalimentati, solo chiavette USB e quelle me le legge perfettamente, ho provato con una Sandisk e me l'ha letta alla perfezione...

E' uguale secondo te?
(tanto un HD autoalimentato non ce l'ho :D )

Io ho solo CAVO con il segno di spunta a fianco... :crybaby2:

(davvero pensavo che fosse il cavo ETH inserito ad accecarlo, ho pensato - dopo il tuo suggerimento - che ci fosse un qualcosa che inibiva il wi.fi con cavo inserito... ed invece no)...

Cmq provo anche con un reset a sto punto, chissenefrega rifaccio i settaggi, ma almeno mi son tolto il dubbio... ;)

Rizzy ha scritto:
Purtroppo non ho HD autoalimentati, solo chiavette USB e quelle me le legge perfettamente, ho provato con una Sandisk e me l'ha letta alla perfezione...

E' uguale secondo te?
(tanto un HD autoalimentato non ce l'ho :D )

Io ho solo CAVO con il segno di spunta a fianco... :crybaby2:

(davvero pensavo che fosse il cavo ETH inserito ad accecarlo, ho pensato - dopo il tuo suggerimento - che ci fosse un qualcosa che inibiva il wi.fi con cavo inserito... ed invece no)...

Cmq provo anche con un reset a sto punto, chissenefrega rifaccio i settaggi, ma almeno mi son tolto il dubbio... ;)

si potrebbe essere come dici tu....magari si è "impallato" e non ne vuole sapere di installare il wifi. Strano però che non si illumini il led. fammi sapere come va a finire. io ho provato poco fa a vedere se poteva funzionare collegata ad un hub usb alimentato (poteva essere un'idea) ma non viene rilevata....quindi l'unica soluzione è agganciarla all'usb e basta.
Mi dispiace dell'inconveniente. spero che risolvi......

blocker ha scritto:
si potrebbe essere come dici tu....magari si è "impallato" e non ne vuole sapere di installare il wifi. Strano però che non si illumini il led. fammi sapere come va a finire. io ho provato poco fa a vedere se poteva funzionare collegata ad un hub usb alimentato (poteva essere un'idea) ma non viene rilevata....quindi l'unica soluzione è agganciarla all'usb e basta.
Mi dispiace dell'inconveniente. spero che risolvi......

OK, ora vedo se farlo adesso o domani... il reset.
Poi posto i risultati

Beh il led... penso si illumini appena la chiavetta viene rilevata... senno' penso sia giusto che sia spento, no?

Grazie di tutto, non e' certo colpa tua, anche io l'avrei consigliata se nel mio lettore fosse andata alla grande ;)
... e mi sarei trovato spiazzato se uno dall'altra parte del monitor mi diceva che a lui non andava :D

ciao e grazie

Rizzy ha scritto:
OK, ora vedo se farlo adesso o domani... il reset.
Poi posto i risultati

Beh il led... penso si illumini appena la chiavetta viene rilevata... senno' penso sia giusto che sia spento, no?

Grazie di tutto, non e' certo colpa tua, anche io l'avrei consigliata se nel mio lettore fosse andata alla grande ;)
... e mi sarei trovato spiazzato se uno dall'altra parte del monitor mi diceva che a lui non andava :D

ciao e grazie

Ti saluto e ci sentiamo domattina.....

blocker ha scritto:
Ti saluto e ci sentiamo domattina.....

ero troppo curioso ed ho provato ;)

purtroppo nulla... nel setting iniziale (dopo aver premuto STOP per almeno 5 secondi con lettore acceso si resetta con le impostazioni di fabbrica) ti chiede subito se hai una connessione di rete e ti consente di scegliere tra cavo e wireless...

Ebbene scegliendo wireless non la riconosce :crybaby2:
Mi gira la testa :happy3:
:D

Boh mi viene il dubbio che ci sian davvero dei problemi nella presa USB del lettore, non so... :eusa_think:
Pero' lo strano e' che una Sandisk da 16 Gb me la legge perfettamente :eusa_think: :eusa_shifty:

Boh, magari contatto anche la Samsung domani... e chiedo lumi a loro (se nn mi scaraventano :D perche' non ho usato una chiavetta marchiata Samsung e dal valore ben maggiore...)

notte ;)

Ciao, sono demoralizzato anche io perchè non è la prima KRAUN. Ho iniziato io ad usarla ma poi l'ho fatta comprare a tutti gli amici e amici di amici......sei il primo con questo problema. Ieri sera ho girato per i forum e non vorrei che come per la ATLANTIS LAND (un'altro clone) abbiano cambiato il chip interno Realtek 2870F con il 3072 senza apporre alcuna modifica al codice del prodotto. Mi sono documentato e sembra che il driver per windows sia lo stesso. Mentre per linux la cosa cambia... Comunque ora mando una mail alla KRAUN. Vediamo cosa rispondono. Ti tengo aggiornato prima che tu contatti la Samsung

blocker ha scritto:
Comunque ora mando una mail alla KRAUN. Vediamo cosa rispondono. Ti tengo aggiornato prima che tu contatti la Samsung

Ti ringrazio per l'interessamento!!
Sei gentilissimo
Il laboratorio Samsung tanto oggi era chiuso e riapre domani :eusa_shifty:

Se hanno modo di verificare la porta USB del lettore (ad esempio se hanno li' una chiavetta wi.fi originale Samsung... :icon_cool: ) riesco a capire se e' un problema di Chip della chiavetta o un problema hardware della porta USB del lettore...

Non e' escluso eh... magari ha un problema interno il lettore... :eusa_whistle:
(che si verifica solo con le chiavette wi.fi e non con quelle di memoria... visto che quelle me le legge...)

buona giornata ;)

Adattatori Wi-fi Compatibili Con Bd-c5300

....IMPORTANTE............LEGGERE PRIMA DI ACQUISTARE

Dopo quello che è successo a Rizzy è meglio fare un po di chiarezza.
Già in passato quando ero alla ricerca di un adattatore Wireless compatibile con il mio Samsung 5300, mi ero imbattuto in tanti modelli diversi che sulla carta potevano andare bene ma poi non funzionavano.
Sul 5300 l'adattatore Samsung funzionante per ora è solo il WIS09ABGN (con chip RALINK RT2870F) mentre quelli nuovi (WIS09ABGN2 con chip RALINK RT3072 e WIS10ABGN con RT3572) non sono compatibili.
Ho detto per ora poiché l’assistenza Samsung dice che i nuovi TV sono compatibili sia con le nuove che con le vecchie USB DONGLE. Sarà vero?????
Questo sembra non accadere con il nostro BD-5300……ma potrebbe essere corretto con un aggiornamento software (se mai lo faranno).

Comunque (vuoi per marketing o vuoi perché saranno realmente più performanti) sembra che la RALINK abbia smesso di fornire il chip RT 2870+ nei nuovi adattatori WIRELESS o forse il contrario (le case costruttici preferiscono inserire i nuovi chip) e quindi quasi tutti i prodotti in commercio cominciano ad avere una rev.2 con i nuovi chip.

E’ toccato anche alla KRAUN (di cui io ho la rev. 1 mentre a Rizzy è capitata aimè la n° 2).

Per fare chiarezza se dovete acquistare un’adattatore WIFI per il BD-5300 siate sicuri che sia:

1. Nilox 16NX090104001 (esiste una nuova versione ma non so come si chiama)
2. KRAUN KR.6N Wireless-N Network Adapter 300 2t2r VERSIONE1 (NO REV.2)
3. Atlantis Land netfly usb 300 - A02-UP-W300N (sempre versione 1 – non l’ho vista ma credo che sia simile alla KRAUN
4. TP LINK TL-WN821N VER.1 (questo dovrebbe essere il reale costruttore della KRAUN infatti a vederla sembrano uguali)
5. D-Link DWA-140 (ver B1 sempre con chip 2870)

Ce ne sono sicuramente altre…..il problema sta tutto nelle revisioni. Quindi buttare un occhio prima di acquistare……

Non è escluso (ed è auspicabile) che in una delle prossime release di software del 5300 sia aggiunto il supporto delle nuove schede SAMSUNG (e quindi dei cloni).

........Speriamo bene e speriamo pure che Rizzy riesca a risolvere presto (mi sento un poco responsabile).........

blocker ha scritto:
........Speriamo bene e speriamo pure che Rizzy riesca a risolvere presto (mi sento un poco responsabile).........

Non ti preoccupare blocker ;) , davvero!

Dopo pranzo vi aggiorno.

Chiedo a tutti: qualcuno sa la velocita' della porta ETH del lettore?
Su wi.fi arriva a 300Mbps, ma via cavo va a 100 o 1000? :eusa_think:

Grazie
Buona giornata

Rizzy ha scritto:
Dopo pranzo vi aggiorno.

Il pranzo piu' lungo della storia...:D

No.. e' che non avevo novita'... :icon_rolleyes:

Invece ora ne ho una grossa :icon_bounce: :D

La chiavetta HAMA funziona benissimo!

Modello: 227623
Numero articolo 62740

quindi la si puo' aggiungere all'elenco :evil5:

La Kraun va bene solo in Versione 1 e non 2.0, come gia' spiegato da blocker.:sad:

Tutto e' bene quel che finisce bene ;)

buon w.e. a tutti :icon_bounce:

PS: e grazie mille a blocker per l'appoggio (in MP), disponibilissimo e gentilissimo!!!

lettore blu ray samsung bd-c5300

ciao a tutti , io ho comprato il blu ray samsun bd-c5300 con i 10 titoli in "omaggio" , non mi si vede "2001 odissea nello spazio", è capitato a qualcuno di voi e se si si può rimediare in quelche modo??

grazie a tutti

mai avuto problemi con blu ray originali
mentre va a scatti con alcuni avchd e alcune copie di back up dei blu ray (copie dettate dal fatto che parliamo di blu ray ad edizione limitata che non voglio rovinare)

allora, per quanto riguarda il problema degli scatti, ho fatto alcune prove con i ripping dei mie br ed ho notato quanto segue:

se elimino l'audio dts e qualsiasi altro tipo di audio di livello superiore all'ac3, alcuni scatti vanno via, questo vale anche per gli avchd fatti con la videocamera, se riduco le dimensioni dell'audio la riproduzione va meglio....ora provo a fare qualche altra prova.
avete dei suggerimenti?

Il Padrino non va :-(

Ciao a tutti, ho appena acquistato il cofanetto blu ray del Padrino (4 blu ray) ma con mia somma gioia non legge nessun disco ("imposssibile caricare il disco") ... ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione (1021.4) e non va ancora. Qualcuno sa darmi qualche indicazione o devo farmelo cambiare? :mad: grazie 1000

Benvenuto

Il problema lo fa solo con quei dischi o anche con altri film?

Indietro
Alto Basso