Lettore BluRay Samsung BD-C5300

Strana cosa

Ciao a tutti, ieri guardando il BRD di Inception... mi e' capitata una cosa stranissima, da meta' film in avanti e' andato fuori sincro l'audio italiano... :icon_cool:
Sembrava una telenovela :5eek: :D

Gli ultimi 20 minuti un dramma, diciamo un secondo di delay :D
Pero' ero troppo preso dal film per fermarmi a capire... :icon_cool:
(era progressivo, peggiorava man mano)

Addirittura ho pensato ad una precisa volonta' di Nolan (il regista) per aumentare l'effetto onirico... :D

Poi ai titoli di coda son tornato indietro per vedere se l'audio in inglese aveva lo stesso effetto...
No.

Allora son passato alle altre lingue... idem, nessun delay...

Nuovamente italiano: diventato perfetto :icon_cool: :eusa_shifty:

Che e' successo secondo voi? :eusa_think:

Dai una lettura al 3ad su Av ,magazine,pare che sia successo a qualcun altro su un altro lettore (lg bd 350)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2876529
e comunque l' audio è notevolmente migliore in inglese quindi non ti perdi nulla nel caso...;) va detto cge su questi Samsung e LG "entry level" è facile talvolta assistere a certi "scherzetti" con i file multimediali ...sicuro che fosse il Bd "originale" e non un tuo "Rip" su Mkv ? ::eusa_think:

MasterBlaster78 ha scritto:
Dai una lettura al 3ad su Av ,magazine,pare che sia successo a qualcun altro su un altro lettore (lg bd 350)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2876529
e comunque l' audio è notevolmente migliore in inglese quindi non ti perdi nulla nel caso...;) va detto cge su questi Samsung e LG "entry level" è facile talvolta assistere a certi "scherzetti" con i file multimediali ...sicuro che fosse il Bd "originale" e non un tuo "Rip" su Mkv ? ::eusa_think:

Grazie del link MasterBlaster78 ci vado a fare un giro a vedere ;)

:D sicurissimo :evil5: scellofanato 5 minuti prima dalla confezione a 3 dischi (2BRD + 1DVD + 1copia digitale scaricabile)... manco e' stato in giro a rigarsi per dire... :eusa_naughty: ...

Prima volta cmq, avro' visto una ventina di film circa (tutti originali, non ho nessun mkv da visionare), l'effetto e' comunque rientrato tornando indietro di un paio di capitoli... e' questo lo strano, quindi e' un problema di lettore e non di disco registrato male (difficile, credo... ma puo' capitare che un disco venga masterizzato male dalla casa produttrice)

mi vado a leggere il tuo link

ciao e grazie ;)

Blocco aggiornamento InternetTv

Ciao a tutti.Ieri ho acquistato anch'io questo BD,in offerta a 108,00 con tre film,non più con 10.Mi semba un buon apparecchio senza grandi pretese.Però ho un piccolo problema.Quando vado sull'opzione InternetTv mi dice che serve un aggiornamento,parte l'aggiornamento su MAHJON FRUITS si blocca dopo una ventina di secondi e la barra azzurra non avanza più.La connessione funziona bene perchè ho fatto il test con lo stesso BD.Grazie.....Ciao...

specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Ieri ho acquistato anch'io questo BD,in offerta a 108,00 con tre film,non più con 10.Mi semba un buon apparecchio senza grandi pretese.Però ho un piccolo problema.Quando vado sull'opzione InternetTv mi dice che serve un aggiornamento,parte l'aggiornamento su MAHJON FRUITS si blocca dopo una ventina di secondi e la barra azzurra non avanza più.La connessione funziona bene perchè ho fatto il test con lo stesso BD.Grazie.....Ciao...

Risolto :) Staccato la corrente e riattacata...Aggiornato tutto :)

samsung bd5300

ho acquistato da poco questo lettore bluray, mi piace l'interfaccia e come si avviano i bluray originali, ma hoime i bluray copiati cioe i backup fatti da 50 a 25 gb non li vedo, mi potete aiutare in questo senso vi ringrazio anticipatamente:eusa_think:

ciao ragazzi,
il mio lettore br sammy bd-c5300 durante la riproduzione di alcuni br a volte va a scatti o microscatti, ma se premo il pulsante di pausa e riparto gli scatti scompaiono, sapete dirmi a cosa è dovuto?
come posso risolvere?
il lettore è collegato ad un sammy t260hd tramite cavo hdmi 1.3 hama gold connection (pagato 50 euro li mortacci sua)

.è una cosa "normale" se non erro su questo lettore ma non con i blu-ray sicuramente bensì con i "file multimediali" Mkv et similia -di tua proprietà presumo..:doubt: leggiti anche la discussione su av magazine al riguardo per eventuale conferma...:eusa_think:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164658
se invece visualizzi "microscatti" e "scatti" con i blu-ray è dovuto a una gestione non corretta dei 1080p@24HZ,controlla le impostazioni poichè è probabile che tu stia visualizzando in realtà i BD a 60 hz.

.è una cosa "normale" se non erro su questo lettore ma non con i blu-ray sicuramente bensì con i "file multimediali" Mkv et similia -di tua proprietà presumo..:doubt: leggiti anche la discussione su av magazine al riguardo per eventuale conferma...:eusa_think:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164658
se invece visualizzi "microscatti" e "scatti" con i blu-ray è dovuto a una gestione non corretta dei 1080p@24HZ,controlla le impostazioni poichè è probabile che tu stia visualizzando in realtà i BD a 60 hz.

ovvio che sono di mia proprietà, che lo compro a fare un lettore br se poi ci vedo le cose tarocche?
per quanto concerne "una gestione non corretta dei 1080p@24HZ" e la visualizzazione dei bd a 60hz, come faccio a sapere come li sto visualizzando?

PS
come mai con gli mkv e simili è normale che vada a scatti?

Ultima modifica:
Se gli Mkv sono tuoi devi anche conoscere i codec utilizzati,regolati di conseguenza quindi su quali utilizzare o meno.Non so spiegarti in maniera "tecnica" il motivo ma i possessori segnalano questa "anomalia" su tali contenuti,e il trucchetto a quanto sembra è di utilizzare l' avanzamento o il riavvolgimento veloce.Per i Bd entra nel menu opzioni/configurazione e spunta l' opzione 24Fps,lasciandola ovviamente disattivata nel caso di contenuti "non adatti".

Se gli Mkv sono tuoi devi anche conoscere i codec utilizzati,regolati di conseguenza quindi su quali utilizzare o meno.Non so spiegarti in maniera "tecnica" il motivo ma i possessori segnalano questa "anomalia" su tali contenuti,e il trucchetto a quanto sembra è di utilizzare l' avanzamento o il riavvolgimento veloce.Per i Bd entra nel menu opzioni/configurazione e spunta l' opzione 24Fps,lasciandola ovviamente disattivata nel caso di contenuti "non adatti".

scusa la mia ignoranza ma, l'opzione dei 24fps la devo lasciare sempre attiva con i blu ray giusto?mentre la disattivo con i dvd?
il discorso degli mkv mi incuriosisce, ci sono codec particolari che danno l'incompatibilità con il lettore?
comunque ieri ho visionato un paio di dvd e tutto ok, ho provato a fare un avchd di un filmino hd fatto con la videocamera ma mi andava a scatti :(

Qualcuno ha altre chiavette USB wi.fi da consigliare oltre la Nilox citata post indietro?

Non riesco a trovarla nei negozi...:icon_twisted: :crybaby2:

E non compero quella originale :eusa_naughty:

Grazie :icon_cool:

Rizzy ha scritto:
Qualcuno ha altre chiavette USB wi.fi da consigliare oltre la Nilox citata post indietro?

Non riesco a trovarla nei negozi...:icon_twisted: :crybaby2:

E non compero quella originale :eusa_naughty:

Grazie :icon_cool:
La Nilox puoi ordinarla online. Purtroppo, a quanto mi risulta, è l'unica compatibile (oltre, naturalmente, all'originale SamSung) col nostro lettore.

ieri ho fatto la seguente prova:

prendo il blu ray di excalibur (ovviamente originale) e con tsmuxer splitto la traccia originale (00004.m2ts) in diversi file m2ts (divido ogni 7gb), converto il tutto con multiavchd e inserisco nel bd-c5300, risultato?
il video va a scatti, mente con vari br originali no
il problema è proprio la conversione allora?eppure non ho toccato nulla, ho solo creato la struttura per blu ray, cosa ne pensate?

DigitAnal ha scritto:
La Nilox puoi ordinarla online. Purtroppo, a quanto mi risulta, è l'unica compatibile (oltre, naturalmente, all'originale SamSung) col nostro lettore.

Assolutamente no.....puoi comprare presso una nota catena cod. KR.6N la chiavetta KRAUN Wireless-N Network Adapter 300Mbps - 2T2R - USB.....credo che dentro sia uguale alla Nilox.....funziona perfettamente e costa intorno ai 20-25 €

White ha scritto:
ieri ho fatto la seguente prova:

prendo il blu ray di excalibur (ovviamente originale) e con tsmuxer splitto la traccia originale (00004.m2ts) in diversi file m2ts (divido ogni 7gb), converto il tutto con multiavchd e inserisco nel bd-c5300, risultato?
il video va a scatti, mente con vari br originali no
il problema è proprio la conversione allora?eppure non ho toccato nulla, ho solo creato la struttura per blu ray, cosa ne pensate?

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

blocker ha scritto:
Assolutamente no.....puoi comprare presso una nota catena cod. KR.6N la chiavetta KRAUN Wireless-N Network Adapter 300Mbps - 2T2R - USB.....credo che dentro sia uguale alla Nilox.....funziona perfettamente e costa intorno ai 20-25 €

Ne avevamo gia' parlato in questo thread, vi chiedo scusa, non me lo ricordavo e anche la Kraun era gia' stata citata :evil5:

Io mi son fatto un giro sui negozi online che frequento si solito e non le ho trovate :crybaby2:
Nei negozi "reali"... lo stesso :icon_rolleyes:

In compenso ho trovato su Amazon.it 2 recensioni, leggibili qui:
http://www.amazon.it/product-reviews/B0013DUOO0/ref=dp_db_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

su una chiavetta Hama che a quanto dicono e' compatibile con la Samsung (testato su TV e non con il nostro lettore... ma spero che... sia lo stesso...)

Che ne pensate? Saranno veritiere?

Ne avevamo gia' parlato in questo thread, vi chiedo scusa, non me lo ricordavo e anche la Kraun era gia' stata citata :evil5:

Io mi son fatto un giro sui negozi online che frequento si solito e non le ho trovate :
Nei negozi "reali"... lo stesso

Non so dove hai cercato la Kraun, qui a Roma è disponibile in tutti i negozi. Io sono stato il primo a rischiare comprandola e poi ho verificato con somma gioia che funzionava perfettamente sui TV e BLURAY SAMSUNG nonchè sui lettori WDTV e su alcuni decoder LINUX........
Se non vuoi comprare la KRAUN perchè la catena di informatica non ce l'hai vicina......fai anche tu la prova con la HAMA (a tuo rischio e pericolo).....considera che deve essere compatibile con i tv SAMSUNG fino al 2009 perchè dal 2010 il chip delle schede WIFI SAMSUNG è cambiato

blocker ha scritto:
Non so dove hai cercato la Kraun, qui a Roma è disponibile in tutti i negozi. Io sono stato il primo a rischiare comprandola e poi ho verificato con somma gioia che funzionava perfettamente sui TV e BLURAY SAMSUNG

Grazie molte della risposta al mio MP, ti ho risposto la' dettagliatamente. ;)

Ho trovato il negozio e se riesco gia' oggi ci passo :icon_bounce:

Poi vi faccio sapere :evil5:

Indietro
Alto Basso