Lettore BluRay Samsung BD-C5300

DigitAnal ha scritto:
domenica ho fatto aggiornamento del lettore ed ho installato l'applicazione di Telecom Italia.

Molto interessante...
Basta la connessione di Alice (7 Mega) o qualche pwd di servizio apposito (web TV, ecc)?

Provo appena posso :evil5:

Rizzy ha scritto:
Molto interessante...
Basta la connessione di Alice (7 Mega) o qualche pwd di servizio apposito (web TV, ecc)?

Provo appena posso :evil5:

Ciao per aggiornamento intendete aggiornare il firmware?:eusa_think:

DigitAnal ha scritto:
Nessuna password ;)

Grazie.

:doubt: Ma nn va... spiego...:
Mi si impalla l'aggiornamento della Applicazioni Internet.

Quello del FW va a buon fine (connessione a cavo eth), poi accedendo alla sezione internet mi dice che deve essere aggiornata anche lei e comincia il download...
Bene (anzi male :crybaby2: ) arrivato al Mahjong Fruits... si pianta nn va piu' avanti.

Spento/riacceso... e appena selezioni Internet ti obbliga a fare l'aggiornamento (c'e' solo OK/AVVIO, non c'e' un tasto ANNULLA :eusa_naughty: )

... ovviamente ne scarica di meno di applicazioni (19 la prima volta), ma si pianta allo stesso modo su 1/3 (le restanti 3) applicazioni, ovvero il famigerato mahjong fruits...

Nn so come uscirne... :icon_rolleyes:

Gia provato a resettare tutto, con la pressione del tasto STOP per 5 secondi...
Stessa trafila... poi si blocca. :eusa_wall:

Sono bene accette tutte le idee :D :icon_bounce:
Grazie

dunque,
dall'aggiornamento di Internet si esce, come suggerito dal Grande MasterBlaster qualche post più dietro, premendo il tasto 'return' (freccia rotonda in basso a sx del telecomando) ma ciò non risolve il problema.
Che è quello dello spazio a disposizione nella memoria interna (64MB) del lettore.
Quindi fai così: entra nelle Impostazioni Internet, cancella alcune applicazioni 'grandi' (tipo appunto Mahjong Fruits, circa 8Mega, e Facebook e Twitter) e poi prova a riscaricare Cubovision (che è poco meno di 7Mega).
Così dovrebbe funzionare.
:hello:

DigitAnal ha scritto:
dunque,
dall'aggiornamento di Internet si esce, come suggerito dal Grande MasterBlaster qualche post più dietro

grande suggerimento :icon_bounce:
thx mille domani provo ;)

(assurdo cmq saturare cosi' subito lo spazio :eusa_wall: :eusa_wall: )

DigitAnal ha scritto:
Quindi fai così: entra nelle Impostazioni Internet, cancella alcune applicazioni 'grandi' (tipo appunto Mahjong Fruits, circa 8Mega, e Facebook e Twitter) e poi prova a riscaricare Cubovision (che è poco meno di 7Mega).

Provato :icon_cool:

Fantastico :D In effetti era banale :icon_rolleyes:

Cmq grazie per l'Input!!! :evil5: :icon_redface:

Sulla qualita' della visione di Cubovision: estremamente soddisfatto :5eek: (grande stupore)
Fluido e soprattutto per essere in streaming: ottima qualita' video (anche in 16:9 nativi).
Parlo principalmente delle prove che ho fatto da La7, quindi TG ed Atlantide (documentario) ad esempio...

Aggiornamento FW

Ciao... se avete modo, provate a lanciare un aggiornamento FW da internet (io ce l'ho collegato via cavo ETH alla bisogna :D )...
a me ha dato - poco fa - una frase assai strana, che non ho scritto ma che suonava piu' o meno come:
Il modello non corrisponde al file trovato :icon_cool: :doubt:

Un po' come se qualcuno (di Samsung) avesse messo in rete un file di un altro modello :eusa_wall: nel posto (link non modificabile dal lettore) di prelievo del nostro lettore...
E' la prima volta che lo leggo!
Le altre volte o mi diceva che era gia' aggiornato o scaricava la versione giusta...

Se capite diversamente fatemelo sapere please :icon_bounce: :evil5: :eusa_think:

Rizzy ha scritto:
Ciao... se avete modo, provate a lanciare un aggiornamento FW da internet (io ce l'ho collegato via cavo ETH alla bisogna :D )...
a me ha dato - poco fa - una frase assai strana, che non ho scritto ma che suonava piu' o meno come:
Il modello non corrisponde al file trovato :icon_cool: :doubt:

Un po' come se qualcuno (di Samsung) avesse messo in rete un file di un altro modello :eusa_wall: nel posto (link non modificabile dal lettore) di prelievo del nostro lettore...
E' la prima volta che lo leggo!
Le altre volte o mi diceva che era gia' aggiornato o scaricava la versione giusta...

Se capite diversamente fatemelo sapere please :icon_bounce: :evil5: :eusa_think:

"Le informazioni sul modello nel file di aggiornamento non corrispondono.
Verificare e riprovare".

Evidentemente i supergeni alla SamSung hanno combinato qualche pasticcio...

Se non si risolve lunedì, proveremo a contattare il Servizio Assistenza per email

;)

DigitAnal ha scritto:
Se non si risolve lunedì, proveremo a contattare il Servizio Assistenza per email

Provato stamattina: nessun aggiornamento disponibile (almeno l'hanno sistemato :D )

DigitAnal ha scritto:
disponibile aggiornamento FW 1020.1

Ottimo... devo ristendere il cavo :mad: :D

Volevo segnalare che ho provato a collegare il Sony UWA-BR100 (chiavetta wireless per TV Sony, che ho) visibile qui:
http://www.sony.it/product/tpa-other-tv-accessories/uwa-br100

Al Samsung BRD... e... non funziona, non la vede :crybaby2: :sad:

Sul manuale ho visto che "impongono" questa (WIS09ABGN):
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WIS09ABGN/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=wireless-usb-adaptor

Di spendere nuovamente altri 70-80 € per ora non ne ho voglia e quindi ricopriro' l'incarico 70 di "stenditore guardafili" (per chi ha fatto la naja :D, per gli altri: qui)

Auguri per un felice anno a tutti!

Salve,

ho un problema con questo lettore bluray, cioè: dopo che ha portato correttamente a termine l'aggiornamento, se accedo in "Internet TV" ho una schermata nera e in basso a sinistra c'è una scritta che passa da "Avvio" poi "Download" ed in fine "Installazione", per poi ritornare alla schermata principale (dove ci sono le icone internet tv, video, audio, ecc.). Questo si ripete ogni qualvolta che voglio accedere a Internet TV e non mi fa utilizare questa funzione.

Quindi Vi chiedo se riscontrate anche voi questo problema e come posso risolverlo.

Grazie.

shulz ha scritto:
Salve,

ho un problema con questo lettore bluray, cioè: dopo che ha portato correttamente a termine l'aggiornamento, se accedo in "Internet TV" ho una schermata nera e in basso a sinistra c'è una scritta che passa da "Avvio" poi "Download" ed in fine "Installazione", per poi ritornare alla schermata principale (dove ci sono le icone internet tv, video, audio, ecc.). Questo si ripete ogni qualvolta che voglio accedere a Internet TV e non mi fa utilizare questa funzione.

Quindi Vi chiedo se riscontrate anche voi questo problema e come posso risolverlo.

Grazie.

Prova a cancellare qualche applicazione (Twitter, Facebook ecc. ecc.) che non usi. Probabilmente si sta esaurendo lo spazio della memoria interna (64MB)

DigitAnal ha scritto:
Prendi la NILOX 16NX090104001, costa meno della metà ed è compatibilissima col 'nostro' lettore: io ho risolto così

Oppure prendi la KRAUN 300N (costa circa 20€) dentro c'è sempre lo stesso chip. Funziona egregiamente.

blocker ha scritto:
Oppure prendi la KRAUN 300N (costa circa 20€) dentro c'è sempre lo stesso chip. Funziona egregiamente.
ancora meglio! ;)
(ad averlo saputo prima... :mad: )
:lol:

DigitAnal ha scritto:
dunque,
dall'aggiornamento di Internet si esce, come suggerito dal Grande MasterBlaster qualche post più dietro, premendo il tasto 'return' (freccia rotonda in basso a sx del telecomando) ma ciò non risolve il problema.
Che è quello dello spazio a disposizione nella memoria interna (64MB) del lettore.
Così dovrebbe funzionare.
:hello:

ragazzi, io ho un Samsung BD-C5900 e majhong fruits mi fa lo stesso scherzetto, il problema è che non ho capito come fare a cancellare le applicazioni!!!!
Se vado in "impostazioni" poi non ho una voce "internet", ho solo "rete" che serve per vedere: STATO DI RETE, IMPOSTAZIONI DI RETE e un'altra voce chiamata CONNESSIONE INTERNET BD-LIVE.

ho trovato le impostazioni di internet@tv, (dovevo solo anticipare l'aggiornamento selezionando velocemente le impostazioni), il problema è che ho provato a cancellare google maps (per citare un app.), ma dopo aver aspettato 5 min. e passa, rimane il caricamento con la voce "elimina" ma non finisce più.... Devo aspettare di più o non funziona?
Cmq ho controllato e la memoria è piena 60Mb\60Mb.

Ragazzi, sono nelle vostre mani...

filippohbk85 ha scritto:
ho trovato le impostazioni di internet@tv ...

Io avevo seguito le istruzioni (anche da te quotate nel post precedente a cura di DigitAnal) ed ero riuscito a cancellare Mahjong Fruits...
Un po' di tempo lo impiega...
Non ho provato con Google maps xche' mi interessa :D

Cmq si', non dovevi andare in Impostazioni (generale), ma nella sezione dedicata all'Internet TV

Prova e facci sapere :evil5:

Indietro
Alto Basso