alessandro21
Digital-Forum Gold Master
Che ne pensate?
PS, vi chiedo di notare l'avatar
PS, vi chiedo di notare l'avatar
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alessandro21 ha scritto:Perché, come detto, i parlamenti nazionali sono al di sopra delle istituzioni europee.
Se a bruxelles si fa un regolamento su "come si vendono i mandarini",
ed al parlamento bulgaro (uno a caso) non sono d'accordo,
si deve ripetere tutto l'iter, finché non si raggiunge l'unanimità.
Invece dovrebbe bastare, a mio avviso, il criterio di maggioranza.
Anzi, bisognerebbe eleggere, oltre che al parlamento, anche la commissione (il governo europeo),in modo da porre il diritto comunitario sopra a quello dei singoli stati, così non appena una legge passa al parlamento europeo, è legge dappertutto, senza aver bisogno dei recipimenti dei parlamenti nazionali.
Gli inglesi sono quelli che ci hanno visto più lungo, del resto sono piuttosto diffidenti di natura: se non si fidano, non muovono un passo e rimangono nella loro posizione. Credo che sapessero già sia benefici che rischi che avrebbero corso a entrare nell'Euro anche loro, e i rischi si sono rivelati preponderanti. Certo, sono sicuro che in un certo periodo nella scorsa decade, in cui l'Euro andava forte, qualche tentennamento l'ebbero...alessandro21 ha scritto:Strano ma vero, Gordon Brown aveva ragione....
In caso l'Euro, l'UE e il sistema fallissero, non vorrei essere qui![]()
maomin ha scritto:beh credo che più o meno tutti si ricordino quello che ci era stato propinato sull'avvento dell'euro e che si possa ormai trarne le conclusioni su ciò che è stato mantenuto e ciò che è andato storto
1) stabilita economicamai vista
2)maggior potere d'acqustomai visto
3)minor disoccupazionein cina forse
4)migliori rapporti fra gli statisi fra la francia e la germania ma non noi
e cosa è andato bene![]()
non me ne vengono![]()
![]()
cheguevara63 ha scritto:Ritornare al passato...Mah..!!!....![]()
cheguevara63 ha scritto:Ritornare al passato...Mah..!!!....![]()