• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG Televisore LED 3D 42LA640S ?

mike29

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Gennaio 2007
Messaggi
5.390
Località
Nocera Inferiore Postazione : Monte di Chiunzi
Vorrei sapere se è un mio errore; spiego meglio i canali SAT non vengono agganciati tutti arriva al massimo 300 canali...prometto che ho una sola parabola con SCR, con uno switch a 4 uscite fino a pochi giorni fà andava tutto benissimo il MyskyHD, il Multivision e il combo I-Can 2850 ST adesso da quando uso la TV chiudo qualche decoder dalla rete elettrica ...la cosa ancora più strana è che di quei canale ritrovati da anche segnale assente anche da canale free che conosco benissimo mahah...spero di aver dettagliato benino altrimenti ritento per far capire il tutto Grazie
 
Ultima modifica:
Ma la TV è nuova ? Cioè: prima (quando tutto funzionava) la TV c'era o no ?
 
Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra l'LNB SCR ed il tuo TV.
Innanzitutto, hai verificato nella pagina "Impostazione Unicable" che non ci siano conflitti tra il TV e gli altri apparati ? Ognuno di essi deve avere un identificativo differente.
Non mi intendo molto di Unicable/SCR, non so se esiste uno "standard" o se possono esserci differenze tra i vari produttori: magari c'è qualcuno più ferrato che potrà darti una mano.
Ciao !
 
speriamo che qualche anima pia esce al più presto..sto provando a cambiare i vari canali unicable la cosa strana che questi problemi si notano quando li vedi che vanno a scatto e si bloccano invece qui niente...ok attendiamo come ben hai detto uno più ferrato o perlomeno abbia esperienza per questi tipi di TV...Grazie ugualmente...;)
 
Non hai modo di collegare un LNB a singola uscita ? Se usi l'LNB di SKY, c'è una seconda uscita che potresti utilizzare per fare una prova. Altra cosa: hai provato a togliere lo splitter ?
Ciao !
 
Ora cosa hai collegato esattamente alla parabola?

Se sul Mysky hai usato per esempio il canale 1 e 3 e sull'adb 2850 il canale 2, sulla tv devi usare il canale 4

Hai 4 canali disponibili, il mysky ne vale 2 , quindi puoi collegare ancora due decoder a tuner singolo o un decoder con doppio tuner.

Se hai il mysky HD e il Multivision (quindi un altro Sky box HD normale) ne puoi ancora collegare uno, quindi devi staccare fisicamente l'ADB 2850 e collegare la tv.

Ovviamente ogni decoder deve avere canali diversi come ho spiegato sopra
 
Ciao Ercolino, ho Mysky 1 e 2 MV 3 e per il Combo il 4 adesso visto che l'ho vorrei sdoppiarlo con uno switch a 2 uscite basterebbe solo che lo spengo totalmente oppure devrei togliere il cavo sat dal combo ogni volta penso di no ? Grazie ! ;)
 
No, puoi avere al massimo 4 utenze collegate, non 5 !
Probabilmente tutti i decoder attuali mantengono "attivo" il collegamento con l'LNB anche quando sono in stand-by, quindi il TV ha problemi.
Prova a staccare uno dei decoder, verifica per bene quali dei 4 segnali sono utilizzati dagli altri decoder ed imposta quello libero sul TV. Così dovrebbe funzionare.
Altrimenti prova a staccare tutto e collega solo il TV (per essere certo che il TV sia compatibile con l'LNB SCR che stai utilizzando).
Ciao !
 
Ho verificato adesso devo spegnere il conbo che usa lo stesso canale adesso va bene dovrò verificare L' SCR da che portata ha in tal caso appena lo trovo uno in promo a 6 o 8 uscite SCR lo compro uno switch da 6 (costano poco) ed è fatta...grazie a tutti....
 
Ma il tuo LNB SCR non ha anche una seconda uscita "normale" (non SCR) ?
Quelli forniti da SKY ce l'hanno: potresti provare ad usare quella.

Ciao !
 
Vorrei chiedervi una domanda per chi ha esperienza o è ferrato in materia 3D passivo, volevo sapere se è imputabile al cavo HDMI normale cioè quelli vecchi di minimo 5 anni la visione non perfetta del 3D la profondità non ottimale dei pochi oggetti o cose...ho anche regolato le varie impostazioni dedicate al 3D la profondità in modalità manuale io n Autom. correzione immag. in 3D etc. ma le varie immagini vengono visualizzate come se fossero quasi in 2D in qualsiasi distanza e angolature...Ho acquistato su amazon.it un cavo HDMI 1.4 schermato con placcatura in oro 24k, speriamo che sia questa la causa....:eusa_think:
Grazie anticipatamente...;)
 
Il 3d nn sempre fa visualizzare le immag8ni che escono dallo schermo...è in base al video che i registi hanno creato.cambia video o meglio ancora cerca sempre col tv collegato in rete e google video 3d
 
Il 3d nn sempre fa visualizzare le immag8ni che escono dallo schermo...è in base al video che i registi hanno creato.cambia video o meglio ancora cerca sempre col tv collegato in rete e google video 3d
Lo sapevo che l'immagini 3D di quelle che sembra che fuoriesce dalla TV non sono frequenti ma quelle poche volte non riesco a vederle...aspetto che arriva il cavo 1.4 e farò una verifica...credo che indubbiamente si vedrà meglio...! ;)
 
Non ti illudere, i segnali che transitano nel cavo sono digitali, 1010101010 etc., hai solo speso qualche euro per niente.
 
Qualcuno di voi ha questo tipo di TV o qualcosa di simile ?
Volevo domandarvi se Infinity, Rai Replay e Rewind funzionano ?
Perchè il mio TV non riesce ad avviare nessuno dei servizi sia posizionando i canali 899, 805 e sia dalle varie applicazioni di smart world di Infinity e Rai Replay..
 
Il tuo modello 42LA640S è compatibile con Infinity e per funzionare la tv deve avere l'ultima versione sw.

Nel menù verifica che l'MHP (autostart applicazioni) sia attivo, se non c'è quella voce significa che la tua tv è un modello di importazione e non per il mercato italiano quindi non ha l'MHP e i relativi servizi di cui parli non funzioneranno mai.

In questo caso non puoi fare nulla, bisogna fare attenzione a quando si acquista soprattutto on-line a assicurarsi che la tv sia per il mercato Italiano, vale per tutti i modelli in particolare LG e Samsung.
 
Il tuo modello 42LA640S è compatibile con Infinity e per funzionare la tv deve avere l'ultima versione sw.

Nel menù verifica che l'MHP (autostart applicazioni) sia attivo, se non c'è quella voce significa che la tua tv è un modello di importazione e non per il mercato italiano quindi non ha l'MHP e i relativi servizi di cui parli non funzioneranno mai.

In questo caso non puoi fare nulla, bisogna fare attenzione a quando si acquista soprattutto on-line a assicurarsi che la tv sia per il mercato Italiano, vale per tutti i modelli in particolare LG e Samsung.
La cosa strana è che cubovision funziona benissimo e poi vicino allo scatolo c'era il marchio Tivùon e infinity e ho l'ultima versione di software
...adesso mi viene un dubbio dove posso trafugare per risalire se la TV non è per il mercato italiano ?
altri invece mi avevano accennato che bisogna avere la Cam inserita per le funzioni MHP è vero ? :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso