Libero adsl, no grazie.

davis ha scritto:
Ma libero,da quello che ho letto sul sito,filtra il p2p solo negli orari di punta(vorrei sapere quali sono per libero gli orari di punta) e solo in wholesale,non su rete propria.A qualcuno risulta che in shared access o ull libero non blocchi il p2p?

No blocca tutto 24 ore su 24. Ho un amico in ull con lo stesso problema.
ciao

Confermo libero 4 mb su rete wind,con il p2p,traffico internet bloccato,devo staccare per navigare,e riattaccare per finire i downloads.Pero' solo con i torrent,mentre con il mulo niente,navigo tranquillamente,settaggi di default del mulo.

Quindi non c'è problema con eMule?In alcuni forum vi sono utenti di libero(in wholesale) che dicono di avere problemi solo con quello.

pikacu ha scritto:
Confermo libero 4 mb su rete wind,con il p2p,traffico internet bloccato,devo staccare per navigare,e riattaccare per finire i downloads.Pero' solo con i torrent,mentre con il mulo niente,navigo tranquillamente,settaggi di default del mulo.

Veramente i commenti su E-mule i commenti piu' frequenti sono del tipo: vaffanxxxo Libero ADSL...

Mah io eviteri Libero visto questo tipo di censura non mi garba che mi impediscano di fare quello che voglio con la connessione che pago interamente: se non hanno banda lo dicono subito o ne prendono altra e che xxxxxx.... :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :icon_cool: :icon_cool:

davis ha scritto:
Quindi non c'è problema con eMule?In alcuni forum vi sono utenti di libero(in wholesale) che dicono di avere problemi solo con quello.

I problemi con emule ci sono eccome.
Chiedo cortesemente a Pikacu:
la velocità di down di emule con libero qual'è?
se hai una 4 mega dovrebbe essere all'incirca 250-300;
Hai il kad connesso?
Tieni presente che il limitatore di libero processa prima i pacchetti di emule per entrare in funzione. Impiega circa 1 ora per scoprire che lo stai usando e ti riduce la velocità di down, dopo di che la tua velocità si dovrebbe stabilire intorno ai 25-30 con picchi di 50-70 (rari).
A me succede questo.
Dimenticavo se riavvi o cambi l'indirizzo ip hai all'incirca un'altra ora di libertà.
Ciao

con emule le volocita' non sono mai elevate,e questo non credo che dipenda solo da wind,ma da tutti i providers italiani,per le solite cose note(banda,traffico,ecc,ec,,),kad non connesso,resta cmq che con i torrent si raggiunga una volicita in down di 150kb,il che ti permetta di scaricarti 350mb in poco + di 1h.
Non sar' il massimo(rispetto a cio' che la banda 4mb dovrebbe darti),ma sento amici che hanno alice o tiscali,e queste velocita' non le hanno mai viste se non in rarissime occasioni i + fortunati
Addirittura alcune volte io scarico sia con i torrent che con emule,e la cosa non mi crea nessun problema,è logico(avendo io una lan casalinga)l'altro computer nonl o posso utilizzare per intenet

Fuori dall' Italia con E-mule sono arrivato a scaricare a 100 e piu' con una connessione da 1 MB e certi file andavano anche a 50KB tutto dipende da cosa scarichi...

Comunque sembra che dopo razorback i file si trovano con difficolta' e comunque le cose a contenuto italiano sono piu' lente delle altre...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Concordo con te,dopo razorbak,è molto piu' difficile trovare programmi in italiano

pikacu ha scritto:
con emule le volocita' non sono mai elevate,e questo non credo che dipenda solo da wind,ma da tutti i providers italiani,per le solite cose note(banda,traffico,ecc,ec,,),kad non connesso,resta cmq che con i torrent si raggiunga una volicita in down di 150kb,il che ti permetta di scaricarti 350mb in poco + di 1h.
Non sar' il massimo(rispetto a cio' che la banda 4mb dovrebbe darti),ma sento amici che hanno alice o tiscali,e queste velocita' non le hanno mai viste se non in rarissime occasioni i + fortunati
Addirittura alcune volte io scarico sia con i torrent che con emule,e la cosa non mi crea nessun problema,è logico(avendo io una lan casalinga)l'altro computer nonl o posso utilizzare per intenet

Ascolta, fino a Dicembre 2005 scaricavo normalmente anch'io a 100 con picchi di 140, dopo calo improvviso 2-3 al massimo con configurazione originale di emule: porte 4662 4672 fonti max 350 connes. max 400.
Ho dovuto come tutti gli altri utenti di libero cambiare le porte e le connessioni max (60) e max fonti (100) disconnettendo il kad per poter navigare e scaricare contemporaneamente.
Attualmente hanno corretto un po' il tiro, con la configurazione di cui sopra e kad connesso, punte massime di 30-40 con cali improvvisi a 2-10 in down.
questi i dati della mia linea:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 15 db 5 db
Margine di rumore 28 db 30 db
Giudica te.
Ciao

Io mi sono sempre trovata bene con Libero ...perchè non ho mai avuto bisogno di loro. Molte mie amiche ed amici hanno fatto Alice.

martalsb2 ha scritto:
Io mi sono sempre trovata bene con Libero ...perchè non ho mai avuto bisogno di loro. Molte mie amiche ed amici hanno fatto Alice.

Io mi sono sempre trovata bene con Libero ...perchè non ho mai avuto bisogno di loro.

Non ho capito, sei o non sei utente libero?
Ciao

questi di libero sono dei buffoni, abbiamo protestato con el istituzioni e gli organi di informazione, vedi mi manda rai tre e company, solo che non c'ascolta nessuno.......evidentemente ci sono troppi interessi sotto.

Indietro
Alto Basso