Libertadores

marcobremb ha scritto:
Essendo un comunicato ufficiale le probabilità che sia sbagliato è quasi nulla!

Finalmente qualcosa di assolutamente certo in Italia: i comunicati ufficiali!

I comunicati possono anche essere sbagliati, io per lavoro ne leggo decine ogni giorno e vi assicuro che chi scrive i comunicati a volte, anche se raramente, sbaglia. Detto questo, devo dire che in ogni caso mi fa piacere che almeno la Libertadores sia stata confermata, anche se per via degli orari non è un evento molto agevole da seguire (lo so che si possono registrare le partite, ma già registro altri eventi e poi il tempo per vedere tutto è tanto).

Per quanto riguarda il calcio sudamericano penso che sia un calcio molto tecnico, molto più tecnico di quello europeo, ma il problema fondamentale che rende noiose molte partite è il ritmo troppo lento. In Argentina e Brasile si vedono diverse giocate di qualità, ma sono spesso giocate fini a se stesse, che non creano nulla di concreto e difficilmente si assiste a un incontro aperto e vivace, con gioco veloce e ritmi sostenuti da parte di entrambe le squadre. Questo è il problema più grosso del calcio sudamericano, perché a livello economico i club stanno riuscendo ad imporsi sul mercato meglio rispetto a quanto succedeva fino a pochi anni fa.

vitor ha scritto:
Mi chiedo se ogni week end guardi almeno una partita in diretta di tutti questi campionati... :eusa_think: :D

Beh le coppe si giocano a metà settimana, tranne la FA Cup per il famoso turno del weekend nel quale su sky non è passata nessuna partita estera. Di solito guardo 1 partita di Premier, 3-4 di Liga (i cui orari sono molto favorevoli per vederne diverse per turno) ed 1 di Premier League Russa. Quando c'era la Bundesliga seguivo il Borussia Dortmund. Per i restanti campionati, guardo le partite di cartello: PSG-Marsiglia, Porto-Benfica, Stella Rossa-Partizan Belgrado (che viene trasmessa come partita singola ogni anno). L'importante è avere scelta, poi se ho tempo e voglia le guardo in diretta, altrimenti le registro. Liberi di scegliere ;)

dado88 ha scritto:
A parte che io la Liga e la Bundesliga nemmeno li ho nominati e no mi sono nemmeno passati nel cervello...solo che non mi piace quando quando qualcuno dice di essere appassionati di calcio internazionale e poi non seguire la miglior competizione di tutto il SudAmerica che anno dopo anno diventa sempre di un livello molto più alto (basta vedere i giocatori che giocano, solo per fare due nomi Pato e Neymar)...lo stesso discorso lo faccio con quelli che si definiscono appassionati di basket e poi guardano solo la NBA.

E' qualcosa che non sopporto tutto qui

Beh io invece trovo strano seguire il calcio internazionale e poi non seguire la Bundesliga ed il campionato europeo dal quale sono stati nominati tutti ed undici i giocatori della squadra ideale durante la premiazione dell'ultimo pallone d'oro, ovvero la Liga.

redpower ha scritto:
Beh io invece trovo strano seguire il calcio internazionale e poi non seguire la Bundesliga ed il campionato europeo dal quale sono stati nominati tutti ed undici i giocatori della squadra ideale durante la premiazione dell'ultimo pallone d'oro, ovvero la Liga.
E' che lo ha detto che non lo faccio? :eusa_think:...certo continuo a non guardare una partita intera della Liga (esclusi i classici) ma la seguo sempre :D

dado88 ha scritto:
E' che lo ha detto che non lo faccio? :eusa_think:...certo continuo a non guardare una partita intera della Liga (esclusi i classici) ma la seguo sempre :D

Si capirai, come li segui i campionati, solo con i risultati? Gli scommetitori allora sono i maggiori appassionati di calcio al mondo :D

Se vedi i due classici, non essendo abbonato ad AJS lo farai sicuramente con metodi poco legali, giusto? :D

redpower ha scritto:
Si capirai, come li segui i campionati, solo con i risultati? Gli scommetitori allora sono i maggiori appassionati di calcio al mondo :D

Se vedi i due classici, non essendo abbonato ad AJS lo farai sicuramente con metodi poco legali, giusto? :D

stabilito che bwin lo dava in chiaro ed legale il clasico...

Gpp ha scritto:
I comunicati possono anche essere sbagliati, io per lavoro ne leggo decine ogni giorno e vi assicuro che chi scrive i comunicati a volte, anche se raramente, sbaglia. Detto questo, devo dire che in ogni caso mi fa piacere che almeno la Libertadores sia stata confermata, anche se per via degli orari non è un evento molto agevole da seguire (lo so che si possono registrare le partite, ma già registro altri eventi e poi il tempo per vedere tutto è tanto).

Per quanto riguarda il calcio sudamericano penso che sia un calcio molto tecnico, molto più tecnico di quello europeo, ma il problema fondamentale che rende noiose molte partite è il ritmo troppo lento. In Argentina e Brasile si vedono diverse giocate di qualità, ma sono spesso giocate fini a se stesse, che non creano nulla di concreto e difficilmente si assiste a un incontro aperto e vivace, con gioco veloce e ritmi sostenuti da parte di entrambe le squadre. Questo è il problema più grosso del calcio sudamericano, perché a livello economico i club stanno riuscendo ad imporsi sul mercato meglio rispetto a quanto succedeva fino a pochi anni fa.

vallo a far capire a DADO 88

883 ha scritto:
stabilito che bwin lo dava in chiaro ed legale il clasico...

Si ma che schifo...in streaming la qualità è pessima, ma come si fa a vedere una qualità così infima, boh...

Questa notte un grande appuntamento con la Libertadores, il Gremio deve recuperare dalla sconfitta dell'andata contro gli ecuadoriani del Liga de Quito

Libertadores, Preliminari/ritorno (andata 1-0)
Notte tra mer 30 e Gio 31 - h.01.00
GREMIO v LIGA DE QUITO
differita giovedì ore 14.15 SS3; ore 21.00 SSC

ma fanno ancora gli highlight di copa libertadores? mi è parso di intravedere qualcosa su skycalcio ma sulla guidatv non risultava nulla.

m3g4 ha scritto:
ma fanno ancora gli highlight di copa libertadores? mi è parso di intravedere qualcosa su skycalcio ma sulla guidatv non risultava nulla.
Su SkyCalcioShow a volte li fanno vedere..io li ho visti martedi scorso

Dalla prossima stagione calcistica la Libertadores sudamericana potrebbe essere l'unico torneo di calcio estero presente su Sky.....:icon_cool:

pressy ha scritto:
Dalla prossima stagione calcistica la Libertadores sudamericana potrebbe essere l'unico torneo di calcio estero presente su Sky.....:icon_cool:

....E' una forte possibilità!;)

Indietro
Alto Basso