L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ovvio se l'altra squadra kosovara di positivi ne hanno beccati "appena" 2
figuriamoci questa con 7 non hanno scampo.
Domani l'Uefa dovrà pronunciarsi.

La partita in questione Lincoln Red Imps - FC Prishtina
7 positivi nella squadra ospite, ai test di domenica erano tutti negativi
come è possibile in due giorni o i calciatori sono dei gran irresponsabili o il Coronavirus è nell'aria.

https://www.gbc.gi/news/government-...n-fc-prishtina-players-test-positive-covid-19
chiederanno la pensione piuttosto che la vittoria a tavolino:laughing7:
cmq mi associo anch'io sul fatto che le kosovare stiano facendo delle stranezze

poi leggendo notizie riguardo Union Berlino e la possibilità degli spettarori, le autorità scientifiche dovrebbero smetterla di mettersi sempre di traverso, non hanno loro nessun potere decisionale, perchè col virus bisogna convivere, fosse per loro si starebbe perennemente in lockdown
in Svizzera fanno bene a riprendere una volta che i tifosi mettano piede allo stadio, perchè le porte chiuse a lungo non sono belle, sia per lo spettacolo, ma anche per le casse dei club

Vedendo quello che è successo nelle ultime settimane, mi auguro che gli stadi restino chiusi fino a quando non sarà disponibile il vaccino. Ho visto un video in cui i giocatori dello Spezia partivano per andare a Frosinone. Una persona nella folla ha preso il braccio di un giocatore come se nulla fosse. Poi ho già scritto quello che è successo durante Spezia-ChievoVerona e, immagino, accadrà domani. I tifosi assiepati dietro il settore della curva e alcuni di loro che sono saliti sulla balaustra. Voglio specificare che non ho nulla nei confronti della squadra o della città.

è quello il punto, si stanno contagiando come tutti noi comuni mortali, andando in vacanza

Ma si può pure andare in vacanza. Il fatto è che molti, quando vanno in vacanza, dimenticano tutto, non rispettano le regole e pensano a divertirsi come se nulla fosse...

Pure io sono andato in vacanza, ma non per questo ho dimenticato, distanziamento interpersonale, mascherina (in luoghi chiusi o comunque posti affollati dove non è possibile mantenere le distanze) e frequente pulizia delle mani.

Chiuso OT.

Cagliari: ci sono tre giocatori positivi. A rischio il ritiro di Aritzo

EDIT: https://www.unionesarda.it/articolo...-rimandato-il-ritiro-ad-aritzo-4-1051046.html
O sarà annullato il ritiro oppure rimandato di qualche giorno/settimana. I giocatori coinvolti sono asintomatici.

Beh almeno usando un eufemismo Despodov , a differenza dei 3 innominati, ha fatto in tempo a non partire per il ritiro...
magra consolazione.

https://www.alfredopedulla.com/cagl...a-di-francesco-despodov-positivo-al-covid-19/

Le positività nel Cagliari sono emerse proprio subito primo raduno avvenuto lunedì, quando era stato fatto il primo giro di tamponi a tutto il gruppo squadra.

Il Cagliari con ogni probabilità rinvierà di qualche giorno la partenza per il ritiro di Aritzo, tutti i membri e giocatori del gruppo squadra sono in isolamento in attesa di un nuovo giro di tamponi che verrà fatto entro venerdì.

Ultima modifica:
Comunicato del Cagliari Calcio:

"Il Cagliari Calcio comunica che dai test sanitari effettuati in vista dell’inizio della ripresa dell’attività agonistica, sono emerse le positività al Covid-19 dei componenti della prima squadra Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I tre calciatori si trovano in isolamento domiciliare. In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani giovedì 20 agosto al centro sportivo di Assemini; il breve ritiro di Aritzo, d’accordo con il Comune della località barbaricina, è stato rimandato alle prossime settimane"

Mi sa tanto di improvvisazione, hanno avuto ben 5 mesi per prepararsi all'avvio del campionato, negli altri paesi in 15 giorni a giugno hanno ricominciato in tutta sicurezza senza positivi come è possibile che questi non hanno saputo organizzarsi con tutto quel tempo a disposizione?
Si ma i contagi stanno riaumentando in questo periodo e la Francia è il Paese dell'Europa occidentale che sta accusando maggiormente la seconda ondata

Da Sky Sport:

Andrea Petagna positivo al Covid

Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello riscontrata negli scorsi giorni, con il quale è stato a contatto stretto nell'ultimo periodo. Petagna è asintomatico e ha iniziato il periodo di quarantena a casa, avrebbe dovuto aggregarsi al gruppo tra 4 giorni.

Positivo un giocatore del Brescia

C'è un caso di positività in casa nel Brescia. Si tratta di un giocatore appena rientrato da una vacanza in Sardegna dove tra l'altro nei giorni scorsi è stato in contatto con altri elementi della rosa delle rondinelle. Anche questi si sottoporranno a tampone nelle prossime ore. Per il momento il Brescia, retrocesso in Serie B, attende ulteriori riscontri e accertamenti (fonte: ANSA)

Ultima modifica:
qua mi sa tanto che dobbiamo considerare anche la Sardegna come "stato estero", dove se torni da li, devi fare quarantena e tamponi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso