L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'UEFA e le maggiori leghe europee se la stanno facendo sotto più che mai.
Il fatto che operatori come Sky Deutschland, Sky UK, Bt Sports, Dazn DE, Canal+, BeIN Sports, Altice-SFR (e probabilmente si aggiungeranno anche Sky Italia, Dazn IT e Movistar+) hanno deciso di sospendere i pagamenti, sta facendo tremare l'intero calcio europeo come mai era accaduto finora...

Col fatto che molti dei calciatori delle massime categorie in Europa non vogliono tagliarsi gli ingaggi (nonostante li abbiano alti), i club, le leghe europee e l'UEFA faranno di tutto per tornare a giocare.
Altrimenti la bomba scoppierà e ci sarà un repulisti generale (che non guasterebbe eh)...

In ogni caso, dovranno rivedere l'intero sistema e soprattutto dovranno tutelarsi meglio.
Vedasi l'esempio di Wimbledon...
 
Si è svolta oggi pomeriggio l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza.

In riunione è stata rappresentata la posizione emersa dal tavolo di lavoro tra UEFA, ECA e Leghe Europee svoltosi ieri. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia, la Lega Serie A considererà la ripresa dell'attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte.

Nell'affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A.

E' stata infine attivata oggi la pagina istituzionale sul sito della Lega Serie A (http://www.legaseriea.it/it/weareoneteam) per raccontare, attraverso la campagna WEAREONETEAM, il contributo delle Società a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida contro il coronavirus.
 
Credo che sia facoltativo mettere guanti e mascherina, perchè ho visto le immagini di Managua-Real Estelì giocata ieri e nessuno li indossava.

Di certo li indossavano i calciatori del Diriangen poi alcuni se li sono tolti durante una partita
perchè non potevano respirare è l'unica squadra
che non voleva giocare lo dice anche Repubblica ,
forse gli altri calciatori delle altre squadre non so se hanno voglia ma hanno paura di perdere lo stipendio
li guadagnano poco non hanno avuto coraggio ad opporsi.

La cosa strana che in Nicaragua la FENIFUT ossia la federazione di calcio
già aveva sospeso da qualche settimana il campionato di B e C,
di A e B femminile, di futsal maschile
tranne quello di massima serie machile la Liga Primera perchè è un campionato
indipendente dalla Federazione, sotto ci sono motivazioni politiche.




In Burundi si continua a giocare regolarmente il campionato mancano quattro giornate al termine,
però domenica il presidente della Federazione ha invitato i presidenti di A e B
per fare il punto della situazione sul coronavirus e analizzare la situazione sanitaria
per decidere se continuare o meno a giocare.

https://twitter.com/BurundiFF/status/1245696651269935105/photo/1
 
A calcio si gioca solo in Svezia, Burundi, Bielorussia e Nicaragua.

In Nicaragua per la precisione solo il campionato di massima serie e a porte chiuse,
in Svezia per ora soltanto amichevoli a porte chiuse il campionato in principio doveva iniziare questo week end
ma è slittato alla prossima settimana vedremo eventuali sviluppi.
 
E poi li definisci schiavi...
Come c'è il cartello dei dipendenti c'è il cartello dei titolari.
In ogni caso, accordo o no, un club non è obbligato a tesserere nessuno. Io mi ricorderei bene di chi ne ha fatto fallire uno, dato che non vorrei fare la stessa fine. E non lo tessererei mai e poi mai

hai un'idea un po' distorta delle regole dei rapporti di lavoro subordinati...

fare "cartello" è illegale...ed è una prerogativa solo di chi offre lavoro, non di chi lo presta (che invece ha piena facoltà di riunirsi in associazione per esercitare i propri diritti in forma collettiva)...

ovviamente i club singolarmente possono tesserare chi vogliono...e possono pure agire in modo vendicativo, ma un eventuale accordo anche solo tra 2 di essi per porre in atto qualunque forma di "rappresaglia" sconfina nell'illegalità...

giusta o sbagliata, la legge (almeno nei Paesi civili) funziona così...

p.s. "schiavi" ovviamente era un'iperbole se riferito a chi guadagna una fortuna (ma è più che vero, realistico per tutti quei dipendenti che guadagnano cifre con cui non si arriva a fine mese, che sono costretti a straordinari non pagati, che vengono impiegati "fuori ruolo" o per i quali non si prendono le dovute cautele per evitare incidenti sul lavoro...e potrei continuare, ma mi fermo per non alimentare troppo l'OT)...non far finta di interpretare malamente (sei troppo intelligente per non capire il senso del discorso ;))...

p.p.s. qualunque club fallisca, non è certo perchè qualche giocatore particolarmente venale ha preteso che gli venissero pagati tutti gli emolumenti come da contratto anche a campionato fermo per 2/3 mesi...;)
 
Nel mondo dello sport, di isolamenti dei componenti "ribelli", è piena la storia.
Così come di cause lunghe anni per essere riabilitati e riammessi. Il problema è che la carriera sportiva è breve, e un atleta di elite non si può permettere di rimanere fermo 3-4 anni in attesa di una sentenza che annulli il suo licenziamento.

Di fatto se le squadre decidono di non ingaggiarti, la cosa migliore che puoi fare è espatriare sperando di trovare migliori acque altrove.

vero...

ma il perpetuarsi di comportamenti illegali non li rende leciti solo perchè le "vittime" hanno interessi che non coincidono con le normali procedure per ottenere giustizia e pertanto scelgono altre soluzioni...;)
 
Non ci credo che tu sappia a memoria come si scrivono nome e cognome di questo personaggio.

invece sì, perchè è, a modo suo, un mito, sempre pronto ad alimentare news deliranti (se non fosse che chi ci rimette per colpa delle sue follie sono i poveri cittadini di quel Paese, a volte ci sarebbe da sbellicarsi per quello che combina)...:laughing7:

p.s. questa è la versione "global", inglesizzata...volendo potrei scriverlo anche in quella più fedele alla traslitterazione dal cirillico, alfabeto ufficialmente in vigore da quelle parti (per la versione originale in cirillico, invece, dovrei controllare)...
 
Il CorSport ipotizza il calendario della ripresa: recuperi il 20 maggio, gran finale a luglio

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...eri-il-20-maggio-gran-finale-a-luglio-1367966

20 maggio - Recuperi 25^ giornata
23-24 maggio - 27^ giornata
27-28 maggio - 28^ giornata
30-31 maggio - 29^ giornata
3-4 giugno - 30^ giornata
6-7 giugno - 31^ giornata
10-11 giugno - 32^ giornata
13-14 giugno - 33^ giornata
17-18 giugno - 34^ giornata
20-21 giugno - 35^ giornata
24-25 giugno - 36^ giornata
27-28 giugno - 37^ giornata
1-2 luglio - 38^ giornata
 
invece sì, perchè è, a modo suo, un mito, sempre pronto ad alimentare news deliranti (se non fosse che chi ci rimette per colpa delle sue follie sono i poveri cittadini di quel Paese, a volte ci sarebbe da sbellicarsi per quello che combina)...:laughing7:

p.s. questa è la versione "global", inglesizzata...volendo potrei scriverlo anche in quella più fedele alla traslitterazione dal cirillico, alfabeto ufficialmente in vigore da quelle parti (per la versione originale in cirillico, invece, dovrei controllare)...
Гурбангулы́ Берды́мухамедов
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso