L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un campionato a 5 mesi lo puoi fare solamente splittato, chi si gioca scudetto e accesso alle coppe e chi per non retrocedere
 
Oppure per una stagione di 5 mesi si può fare solo un girone di andata e playoffs. In Sud America lo fanno tante federazioni (quasi tutte).
 
io sono per questa formula, e non da oggi, ma da diverse settimane
le prime 10 classificate della stagione 19-20 finita a novembre-dicembre si giocano lo scudetto e l'accesso alle coppe, mentre le restanti 10 (le 7 salve più le 3 neopromosse) lottano per non retrocedere, per un totale di 18 giornate
credo sia la soluzione più saggia fare un campionato splittato in due
 
Infatti.
Se proprio non si vogliono fare i campionati nell'anno solare, la soluzione è quella dei gironi più playoff per la prossima stagione (che sarebbe ovviamente più breve, 5-6 mesi). Certo, ci sarebbero meno partite, quindi devi andare a ritrattare pure i diritti tv, le sponsorizzazioni, etc.etc.

Altrimenti, se non vogliono perdere soldi di diritti tv e sponsor, la soluzione è quella di cui si parlava ieri: https://www.digital-forum.it/showth...-dello-Sport&p=6513612&viewfull=1#post6513612

Rimane il fatto che la soluzione gironi+playoff non è giusto applicarla retroattivamente, concordo anch'io su questo aspetto. Quindi questo campionato 2019-2020 deve chiudersi con tutti i 38 turni previsti in origine.
 
Parma Calcio 1913 comunica di aver ricevuto da parte dei propri tesserati (allenatore, staff prima squadra, direttore sportivo, collaboratori e la totalità dei giocatori) l’unanime disponibilità alla riduzione dell’emolumento annuo – in misura di una mensilità onnicomprensiva – alla luce dell’emergenza sanitaria che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva e causando già ora ingenti danni economici alla società. L’integrazione degli accordi individuali relativi, che non riguarderanno i tesserati del Settore Giovanile e che si applicheranno a partire da una soglia minima di compenso annuo, verranno perfezionati non appena possibile, come previsto dalle norme vigenti.

http://parmacalcio1913.com/parma-calcio-1913-comunicato-ufficiale-9
 
La FIGC ha emesso un comunicato in seguito alla riunione con il suo comitato tecnico scientifico. L’indicazione riguardo il calendario è che, in caso di ripresa, la Serie A TIM abbia la priorità. Poi proseguire con la Serie BKT e successivamente anche la Serie C.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso