L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho l'impressione che stavolta terminare i campionati sara' arduo perche oltre ad essersre ripresi i contagi i giocatori si saranno rotti di fare vita da clausura come lo scorso anno per finire il campionato e tutte le settimane saltera' fuori qualcuno.. magari si giocera' lo stesso ma rischia di essere falsato, vedi il psg che ad esempio settimana scorsa era senza i migliori 7 calciatori in rosa

CONCACAF League 2020
Hanno deciso di giocare il Turno Preliminare e gli Ottavi in gara unica (in precedenza Preliminare e Ottavi erano con andata e ritorno) , mentre Quarti, Semi e Finale in partite di andata e ritorno.
Sorteggio il 22 settembre (data italiana).

La Concacaf in un certo qual senso si è adeguata prendendo decisioni importanti,
la Conmebol invece non ha modificato di una virgola il format delle sue competizioni,
buon per loro almeno mantengono le finali di Copa Libertadores e Copa Sudamericana a gara unica.

Il comitato tecnico scientifico risponde picche alla richiesta di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che anche stamattina era tornato a chiedere una revisione delle norme di contrasto al contagio da coronavirus. Nello specifico, Gravina aveva chiesto un alleggerimento del protocollo per le squadre, che a oggi richiede tamponi ogni quattro giorni, nonché un'apertura della comunità scientifica alla possibilità di rivedere i tifosi negli stadi. Risposta negativa: secondo quanto riferito da sportface.it, nella riunione del CTS svoltasi quest'oggi sarebbe infatti arrivata l'ennesima risposta negativa, sottolineando che al momento non vi siano le condizioni epidemiologiche per venire incontro alle richieste del mondo del calcio.
https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=1432935

Riguardo agli stadi, io credo che stiano aspettando:
- come va con le scuole
- cosa accadrà in Germania con il pubblico negli stadi di Bundesliga nelle prossime 6 settimane
- ovviamente come sono le condizioni epidemiologiche in Italia

Se tutto fila liscio, forse dopo la sosta per le Nazionali c'è qualche speranza di rivedere un po' di pubblico allo stadio (con le misure e restrizioni del caso)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso