Linea da seguire dopo disdetta

Arrivata Per Posta

Oggi ho ricevuto da sky per posta cartacea

che la mia disdetta è stata registrata per il 30/09 e chea vveniva per recesso anticipato e anche: (riporto fedelmente)
"le comunichiamo inoltre che in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del contratto sarà richiesto l'0importo corrispondente agli sconti fruiti o alle promozioni avute parri alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato (es. installazione parabola, pacchetti ecc.)oltre al costo applicabile di 11, 44 euro (per via della bersani)"

oltre ad essere dispiaciuti per aver scelto di rinunciare a sky...bla bla...mi chiedevano di chiamare 800922336 per sapere i motivi e per troavare la scelta più adatta a me..

io ho chiamato perplesso per farmi spiegare e confermare che i miei costi erano solo di 11,44 euro...
il ragazzo molto gentile mi ha confermato la cosa
in quanto abbonato dal 24/08 e attivato dal 28/08 avevo superato la prima annualità, e che nel mio caso nel mio caso era un recesso anticipato al 2 anno quindi avevo solo da pagare la bersani...

ma poi più nulla...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: non mi ha proposto nulla...nada di nada..ed io facendo finta di niente ho salutato e riattaccato...

secondo voi ho fatto bene o dovevo osare e chiedere???

disdetta richiesta tramite Bersani e scadenza anticipata per il 31 agosto
mi hanno proposto tramite SMS:

18 agosto
myskyHD + 3 mesi di visione di un pacchetto mancante tra cinema sport o calcio a soli 49 euro !!!

21 agosto
Vivi tutto lo spettacolo della serie A in HD e del Calcio sky, per te ad un prezzo eccezionale!

25 agosto
per te 3 generi di mondo sky a 19,90 euro/mese + Calcio o Sport fino a Giugno 2011 attivando l'offerta a soli 79 euro!

e gli stessi messaggi tramite posta su decoder.

ma mi stanno facendo proposte sempre più svantaggiose?

mi piaceva molto la prima, ma ho voluto aspettare perchè pensavo che andassero a migliorare, e invece.... (la terza ed ultima proposta è praticamente indecente, o sbaglio? )

info

Ciccio1984

direi che sbagli
ma l'hai capita ? myskyhd offerto solitamente a 39 euro
con 10 euro in + ti offrono 3 mesi di visione di un pack metti cinema
a 19,90 3 generi + 10 mesi di sport a 79 euro

Amico: richiamali!!

Ivan96

ivan96 ha scritto:
Ciccio1984

direi che sbagli
ma l'hai capita ? myskyhd offerto solitamente a 39 euro
con 10 euro in + ti offrono 3 mesi di visione di un pack metti cinema
a 19,90 3 generi + 10 mesi di sport a 79 euro

Amico: richiamali!!

Ivan96

ho detto (anzi, volevo dire) appunto questo
la prima offerta che mi hanno fatto (quella del 18 agosto), mi è sembrata più vantaggiosa di quella del 21 e 25 agosto (successive)

ma perchè secondo voi le offerte sono "incrementali" cioè mi offrirebbero sial la prima che la seconda (che non ho capito qual'è nello specifico) che la terza?

Scusate ma siete ridicoli, ma vi rendete conto cosa dovete fare per avere, forse, uno sconto o qualcosa in più?

Spero proprio che Sky ponga finalmente fine a questo teatrino.

Chi realmente avrà qualcosa da lamentare con una disdetta dovrà essere trattato come chi simula come voi.

Come sempre per colpa di qualcuno ci passano tutti....!!!

Ultima modifica:
"sarebbero tempi belli" se tutti un mese prima della scadenza disdettassero!

erano_tempi_belli ha scritto:
Scusate ma siete ridicoli, ma vi rendete conto cosa dovete fare per avere, forse, uno sconto o qualcosa in più?

Spero proprio che Sky ponga finalmente fine a questo teatrino.

Chi realmente avrà qualcosa da lamentare con una disdetta dovrà essere trattato come chi simula come voi.

Come sempre per colpa di qualcuno ci passano tutti....!!!

Secondo me ma la colpa non è nostra. Ci vorrebbero 5 secondi a porre fine a questo tram tram, ma a sky non conviene (sicuramente gli esperti di sky lo sanno)

Secondo te io per avere myskyhd devo pagare 200 euro, quando invece facendo disdetta quasi quasi me lo regalano?
I vecchi clienti vanno rispettati.

ciccio1984 ha scritto:
Secondo me ma la colpa non è nostra. Ci vorrebbero 5 secondi a porre fine a questo tram tram, ma a sky non conviene (sicuramente gli esperti di sky lo sanno)

Secondo te io per avere myskyhd devo pagare 200 euro, quando invece facendo disdetta quasi quasi me lo regalano?
I vecchi clienti vanno rispettati.

quoto in pieno...in quanto quando mi abbonai pagai il myskyhd 199...e lo reputai un furto...ma mi volli regalare questa follia...

metterlo ora a zero per un nuovo cliente...è poco rispettoso nei confronti dei vecchi...che spesso non hanno nessun incentivo!!! visto il loro trascoroso come abbonamento!!!

perdona "erano tempi belli"...le discussioni del forum non sono obbligatorie da leggere e su cui intervenire....se l'argomento non ti piace passi ad altro punto e basta....

non vedo che problema ci sia se al giorno d'oggi si riesce a risparmiare qualcosina....forse tu non ne hai bisogno ma tanti si....

l'esempio del myskyhd è perfetto!

io a giugno ho fatto la promo "mondiali" con ricevitore hd ed ho pagato 49 euro per il ricevitore hd....dal mese dopo davano il myskyhd incluso nel prezzo a chi si abbona...io ne avevo già pagati 49 e se lo voglio ne devo sborsare altri 79...

se ti sembra normale....

info

Per completare
prima dei mondiali sky riportò attivazione myskyhd a 199 euro
e il multivision a 129 euro

probabilmente si accorserò che di polli...non ne trovavano
e dal 5 luglio, cmq già programmata, fecero partire la promo nuova
con i prezzi che sappiamo

Commercialmente sky si muove cosi
ed in Italia risparmiare o chiedere sconti è nella mentalità del 90%
non solo per abbonamenti sky ma per acquist macchine, moto ecc

Con questo rispetto ogni punto di vista
ma a finemese ognuno fà i conti in casa propria

Ivan96

Leggo purtroppo che vi mancano i principi base per poter proseguire questa discussione:

1) Sky non vi obbliga a stipulare un'abbonamento;

2) Sky , per attirare nuovi abbonati e chi non lo fà, apre nuove offerte commerciali;

3) Quando avete stipulato l'abbonamento avete preso visione dei costi e dei tempi di disdetta consapevoli, spero, che qualcosa sarebbe cambiato per i nuovi abbonati;

Qui state simulando una disdetta per avere delle scontistiche o delle nuove offerte andando a colpire chi realmente fà la stessa cosa costretto per ovvi motivi.

ivan96 ha scritto:
ed in Italia risparmiare o chiedere sconti è nella mentalità del 90%
non solo per abbonamenti sky ma per acquist macchine, moto ecc

Con questo rispetto ogni punto di vista
ma a finemese ognuno fà i conti in casa propria

Ivan96

Esatto! è nel modus vivendi della quasi totalità degli italiani

Basta andare all'estero, per esempio (per dirne una) in Messico, che appena sanno che sei italiano, aumentano i prezzi per poter "contrattare" e poi arrivare al prezzo normale di vendita!!!!! (non è una scena di fantasia, ma fatti realmente accaduti)

Si sa, siamo fatti così, se a questo aggiungiamo la "crisi" e la disparità delle offerte agli abbonati, è quasi obbligo fare disdetta.

p.s. sono quasi certo che quelli che fanno retention non sono poi così tanti rispetto a tutti i clienti sky.

erano_tempi_belli ha scritto:
Leggo purtroppo che vi mancano i principi base per poter proseguire questa discussione:

1) Sky non vi obbliga a stipulare un'abbonamento;

2) Sky , per attirare nuovi abbonati e chi non lo fà, apre nuove offerte commerciali;

3) Quando avete stipulato l'abbonamento avete preso visione dei costi e dei tempi di disdetta consapevoli, spero, che qualcosa sarebbe cambiato per i nuovi abbonati;

Qui state simulando una disdetta per avere delle scontistiche o delle nuove offerte andando a colpire chi realmente fà la stessa cosa costretto per ovvi motivi.

MA CHE STAI DICENDO????
noi stiamo disdettando veramente, è sky poi che ci prende per la gola e noi decidiamo di restare.

1 e 2) Sky non ci obbliga a stare abbonati a vita (qundi siamo liberi di dare disdetta)

3) Quando ci siamo abbonati le condizioni ci potevano star bene, ma non è detto che ci possano andar bene a vita

Ma nessuno vi sta obblignado a stare in SKY....

...quello che non trovo giusto sono le simulazioni per ottenere, forse, qualche sconto o visione in più e questo porta, per colpa di qualcuno, a chiudere ogni possibilità di retention.

Spero che SKY ponga fine a questo teatrino e che chi ha simulato debba ripagarsi i costi di attivazione....:doubt:

ciccio1984 ha scritto:
MA CHE STAI DICENDO????
noi stiamo disdettando veramente, è sky poi che ci prende per la gola e noi decidiamo di restare.

1 e 2) Sky non ci obbliga a stare abbonati a vita (qundi siamo liberi di dare disdetta)

3) Quando ci siamo abbonati le condizioni ci potevano star bene, ma non è detto che ci possano andar bene a vita

SEI OT,

chi ha aperto questo 3D ha mandato una disdetta simulata per cercare una retention.

Se è così chiedo scusa.

Ma il confine tra disdetta simulata / disdetta reale è molto sottile.

Chi fa disdetta nella maggior parte dei casi non torna mai indietro, se non con delle offerte più vantaggiose.
Se queste offerte non arrivano, al limite chiude definitivamente l'abbonamento e ne fa uno nuovo, sempre per avere condizioni più vantaggiose.

Qui si parla di disdettare un abbonamento, non di affermare di non avere più a che fare con sky a vita ( e qui ci sarebbe l'incoerenza )

ciccio1984 ha scritto:
Se è così chiedo scusa.

Ma il confine tra disdetta simulata / disdetta reale è molto sottile.

Chi fa disdetta nella maggior parte dei casi non torna mai indietro, se non con delle offerte più vantaggiose.
Se queste offerte non arrivano, al limite chiude definitivamente l'abbonamento e ne fa uno nuovo, sempre per avere condizioni più vantaggiose.

Qui si parla di disdettare un abbonamento, non di affermare di non avere più a che fare con sky a vita ( e qui ci sarebbe l'incoerenza )

Quoto la disdetta per un nuovo abbonamento.

Non sono favorevole alle disdette simulate per ottenere scontistiche,

Indietro
Alto Basso