Linea da seguire dopo disdetta

generoso_rossi ha scritto:
Io idem... e non mi ha chiamato nessuno per proporre qualcosa.

al call center mi han detto che le variazioni di fine mese verranno completate entro la mezzanotte
suppongo quindi che upgrade downgrade e disdette saranno tutte effettuate entro la serata

erano_tempi_belli ha scritto:
Forse si sono stancati del giochino delle disdette.

io sono tranquillo..tanto la scadenza è al 30/09

e se non chiamano disdico e mi riabbono...e di certo a condizioni sempre più vantaggiose

afnhild ha scritto:

e se non chiamano disdico e mi riabbono...e di certo a condizioni sempre più vantaggiose

Ovviamente non posso che quotarti

ma se si lascia scadere l'abbonamento, poi si può rifarlo comunque a proprio nome?

Melek ha scritto:
ha ragione, si sono fatti furbi anche a Sky. Anche io ho inoltrato la richiesta di disdetta, via FAX, nel mese di Luglio per approfittare di qualche offerta e, ad ora, sto ancora aspettando una loro chiamata.

Io penso che facciano bene quelli di sky a fare così, perchè quando uno fà una disdetta vuol dire che non gli piace il prodotto.
Poi a forza di offerte i vecchi abbonati che pagano il prezzo intero, perchè gli piace il prodotto a mio modo di vedere vengono presi in giro.
Io sono iscritto alla federconsumatori e parlando con i responsabili mi hanno confermato che nella mia zona (prov di reggio emilia) qualche abbonato si è lamentato per questo servizio "Retention" dopo che è apparso un articolo di qualche mese fà su un quoridiano locale dove un esponente politico (sempre locale) spiegava come Sky per non perdere i clienti svendeva il propio prodotto a discapito dei fedelissimi abbonati.

afnhild ha scritto:

Non è possibile scegliere condizioni migliori restando abbonato ?

Volevo sapere un'informazione da chi ha disdetto e gli hanno gia staccato il servizio, loro sono obbligati a staccarlo a fine mese o vanno in base a quando hanno ricevuto la disdetta e quindi nel mio caso metà settembre?

morello ha scritto:
Non è possibile scegliere condizioni migliori restando abbonato ?

certo che è possibile....ed è querllo che sto aspettando io...dato che sono in retention...avendo dato regolare disdetta il 09/08 con disdetta effettiva il 30/09
ma se ciò non avviene...(cosa improbabile) si atetnde qualche giorno e vedrai che le promozioni da nuova attivazione...quindi reconnection...saranno di certo vantaggiose...

per quanto riguarda la domanda di Marco Bavutti...mess sopra di me...
le disdette vengono effettive sempre con la fine del mese....30 giorni dopo la disdetta...

ti faccio un esempio per capire..

io ho mandaoto regolare disdettail 9 agosto...30 giorni sarebbero stati l'8 settembre...
ma dato che la fattura avviene di fine mese....ultima fattura utile prima del distacco 30/09....

spero di essere stato chiaro con l'esempio!!!

ciao a tutti
devo dare una rinfrescata all'abbonamento di mia madre che paga uno stonfo con decoder vecchi come il cucco ... secondo voi dovrei disdire veramente e riattivare come mi pare con decoder nuovi ?

cioè il problema principale è sapere se mandano decoder nuovi con offerte, per farmi rimanere in sky ... oppure è meglio chiudere e ripartire da zero ...

mio abbo tutto sd:
mondo+sport+cinema
multivision+mysky
mondo+cinema

:)

gnefa ha scritto:
ciao a tutti
devo dare una rinfrescata all'abbonamento di mia madre che paga uno stonfo con decoder vecchi come il cucco ... secondo voi dovrei disdire veramente e riattivare come mi pare con decoder nuovi ?

cioè il problema principale è sapere se mandano decoder nuovi con offerte, per farmi rimanere in sky ... oppure è meglio chiudere e ripartire da zero ...

mio abbo tutto sd:
mondo+sport+cinema
multivision+mysky
mondo+cinema

:)

vorrei caspire....se il tuo obiettivo è il passaggio all'hd....oppure ridurre i costi...o come spero entrambi....

per qust'ultima scelta...ti consiglio di disdire...e andare in retention...vedere cosa ti offrono...ed eventualmente...se non ti piacciono fare una reconnction!!! quando arrivi a scadenza ripartendo così da zero!!!

il mio obiettivo è passare all'hd e ridurre i canali sky a piacimento ...

possono cambiare anche i decoder per farmi rimanere?

edit
cosa vuol dire andare in retention ?

gnefa ha scritto:
il mio obiettivo è passare all'hd e ridurre i canali sky a piacimento ...

possono cambiare anche i decoder per farmi rimanere?

edit
cosa vuol dire andare in retention ?

per ridurre i costi potresti toglierti tanto per iniziare due generi di mondo...

passando così a 3 generi + 2 pacchetti = 47 euro!!!

poi dovresti chiamare e farti dire quanto ti costa il cambio del mysky in myskyhd
e il decoder sd in hd...

la multivision che non so quanto paghi...ma di sicuro prezzo pieno...
minaccerei di disdirla...cercando di portarla al mese a 9.90 per 24 mesi...

e se non lo fanno disdici la MV e te la rifai a questo prezzo di oggi!!!

andare in retention... significa mandare disdetta..tramite contatta sk del sito e per fax...(per essere sicuri) e il tempo che intercorre tra la disdetta e la data effettiva di distacco...viene chiamto retention....dove possono chiamarti per proporti offerte pur di farti rimanere!!!

le disdette possono essere fatte in 2 modi...a
1) scadenza naturale ogni fine anno
2 bersani - pagando la penale di 11,45 solamente se nell'anno in corso non si sono fruiti socnti!!!

allora inizio la procedura per disdire , poi aspetto ... al limite disdico davvero e riparto dall'inizio

un'ultima cosa ...

il mio abbo personale è composto da

4 CP + sport

vorrei passare a 3 o anche a 2 CP

però ho in corso una promo per aver aperto l'abbonamento con una tv hd insieme ( 1 eu di sconto al mese , vabbè) e sono nel primo anno , lo potrò fare ?

gnefa ha scritto:
allora inizio la procedura per disdire , poi aspetto ... al limite disdico davvero e riparto dall'inizio

un'ultima cosa ...

il mio abbo personale è composto da

4 CP + sport

vorrei passare a 3 o anche a 2 CP

però ho in corso una promo per aver aperto l'abbonamento con una tv hd insieme ( 1 eu di sconto al mese , vabbè) e sono nel primo anno , lo potrò fare ?

il downgrade dei channel pack...certo che la puoi fare...inizia a torlgiene uno così passi a 34...poi vedi...se vuoi scendere ancora!!!

morello ha scritto:
Io penso che facciano bene quelli di sky a fare così, perchè quando uno fà una disdetta vuol dire che non gli piace il prodotto.
Poi a forza di offerte i vecchi abbonati che pagano il prezzo intero, perchè gli piace il prodotto a mio modo di vedere vengono presi in giro.
Io sono iscritto alla federconsumatori e parlando con i responsabili mi hanno confermato che nella mia zona (prov di reggio emilia) qualche abbonato si è lamentato per questo servizio "Retention" dopo che è apparso un articolo di qualche mese fà su un quoridiano locale dove un esponente politico (sempre locale) spiegava come Sky per non perdere i clienti svendeva il propio prodotto a discapito dei fedelissimi abbonati.

Concordo pienamente, io penso che abbiano più diritti a sconti o vantaggi i vecchi abbonati che pagano sempre lo stesso importo, non i furbetti che disdicono per sperare in qualche regalino.
Anche per questo motivo mi sono tolto a malincuore da Sky.

afnhild ha scritto:
il downgrade dei channel pack...certo che la puoi fare...inizia a torlgiene uno così passi a 34...poi vedi...se vuoi scendere ancora!!!

il downgrade lo posso fare in qualsiasi momento e senza prob ed è immediato ?

gnefa ha scritto:
il downgrade lo posso fare in qualsiasi momento e senza prob ed è immediato ?

certo....io sono passato da 5 a 4...poi appena mi dissero che ne potevo avere solo 3...subito...altro downngrade...
tranquillo

Indietro
Alto Basso