Link per Aggiornamento ad avast 7 free

carontel

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno potrebbe mettermi un link sicuro da dove poter aggiornare il mio antivirus ad avast 7 free. Non essendo pratico potrei imbattermi in siti farlocchi. :icon_redface:
grazie

Ho provato ad installare da link che è stato messo ed è spuntato alla fine un quadratino con la scritta: "An error 0 has occurred. Last performed operation was: spawning"

Che significa? :eusa_think:

Strano... a me non risulta nessun errore. Provato a fare nuovamente il download?
Prima però conviene ripulire il browser...

Provato due volte, identico errore alla fine. Ad un certo punto spunta un riquadro con:
-Aggiornamento
-Cambia
-ed un altra voce che non ricordo
Io lo lascio su cambia.

Come si fa a ripulire il browser?

Si deve cliccare su Stumenti e poi su Elimina cronologia esplorazioni (e spuntare quello che si vole eliminare). Quello già spuntato va più che bene... ;)

Questa operazione la faccio spesso, comunque riprovo una terza volta.
Quando mi spunta il riquadro che ho scritto poco fa devo restare su cambia, o clicco sopra su aggiornamento?

L'attuale AntiVirus è sempre Avast?
Molte volte gli errori sono provocati da tentativi di installazione che vanno male.
Converrebbe per sicurezza rimuoverlo con questo tool: http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility... e poi installare la nuova versione... ;)

Preferisco rimuoverlo dal pannello di controllo e poi installare il 7. Ho paura dal link che dici tu di non riuscire, che mi dici?

carontel ha scritto:
Preferisco rimuoverlo dal pannello di controllo e poi installare il 7. Ho paura dal link che dici tu di non riuscire, che mi dici?
Il tool in questione è stato fatto appositamente per rimuovere l'AntiVirus anche in caso si presentassero problemi.
Ora come ora è difficile capire quale sia il problema non avendo il monitor davanti... quindi conviene vedere se così il problema si risolve... ;)

Per procedere da quel link devo andare in modalità provvisoria? perchè mi da errore!

carontel ha scritto:
Per procedere da quel link devo andare in modalità provvisoria? perchè mi da errore!
Esattamente... si deve andare in modalità provvisoria e lanciare quel tool. Poi si sceglie il software dal menù a tendina e sotto si indica la localizzazione della cartella in cui è installato Avast (bottoncino con i puntini sospensivi). Fatto questo si clicca su Unistall e si clicca ai successi messaggi che compariranno... ;)

Però se vado in modalità provvisoria non posso connettermi ad internet per cliccare quel link. Quindi perchè mi da errore quando tento di procedere dal link che hai postato?

carontel ha scritto:
Però se vado in modalità provvisoria non posso connettermi ad internet per cliccare quel link. Quindi perchè mi da errore quando tento di procedere dal link che hai postato?
Il tool va scaricato prima di andare in Modalità Provvisoria. Poi una volta in Modalità provvisoria si lancia quel tool... ;)

Non posso scaricarlo mi da errore, appena clicco quel link e clicco esegui:

"The avast self proctetion module is enabled. For this reason, the operation be completed:

To complete the operation, either run this program from windows safe mode, or disable the avast! self protection

Ho dimenticato il cannot, adesso è giusta

"The avast self proctetion module is enabled. For this reason, the operation cannot be completed:

To complete the operation, either run this program from windows safe mode, or disable the avast! self protection

Una volta scaricato si deve riavviare il computer... premere F8 e scegliere Modalità Provvisoria. Poi una volta in Modalità Provvisoria si lancia quel tool... ;)

Clicco sul link che hai messo, clicco su esegui ed è ok, appena clicco sull'altro esegui spunta quella dicitura. Il download non parte

Indietro
Alto Basso