Importante Link per disdetta dei singoli pacchetti Sky

Ok, provo…a che indirizzo?
servizioclientisky@pec.skytv.it

Poi una volta data disdetta spostati nel thread Retention 👇 Tienici aggiornato su come va e cosa ti offrono.

Questo è il link per chiedere in autonomia la rimozione dei singoli pacchetti dal vostro abbonamento Sky: https://sky.it/rimuovipacchetto
E' un link molto nascosto, non è indicizzato né sul loro sito e nemmeno nei motori di ricerca. Si trova solamente nel pdf delle condizioni generali dell'abbonamento Sky (https://www.sky.it/content/dam/skyi...i/pdf/Condizioni_Generali_Abbonamento_Sky.pdf)

Il link è nascosto e telefonicamente fanno di tutto per rendere quasi impossibile la chiusura dei pacchetti, nel caso di fatture arretrate non saldate o nel caso di ordini di lavoro non ancora evasi.
La problematica di questo link è che permette di rimuovere i pacchetti e anche alcuni servizi (tipo lo Sky HD), ma non permette di disattivare il servizio Sky Q Plus (il multiscreen) in autonomia.
Per disattivare il servizio Sky Q Plus (il multiscreen) bisogna telefonare il reparto addetto alle modifiche sull'abbonamento (800 922 312), che comunque vi negherà la richiesta di disattivazione se ci sono altri ordini di lavoro non ancora evasi (come la disattivazione di un pacchetto Sky) o se ci sono fatture arretrate non pagate (in questo caso credo che si tratti solo di una scusa e non di un impedimento tecnico).

Valutate la disattivazione dei singoli pacchetti solo se siete clienti Sky del vecchio tipo (adesioni prima del 3 febbraio 2021) o se siete clienti Sky Open (e quindi non avete penali da pagare).
Se siete clienti Sky Smart vi conviene lasciar perdere, altrimenti pagherete un occhio della testa!
Grazie mille, mi stavo affannando alla ricerca del modo per disattivare online e sulle pagina del proprio abbonamento letteralmente non ti è permesso nonostante ci sia la dicitura "Rimuovi pacchetto"

(Che meschini)

buongiorno, riguardo all'abbonamento della mia compagna, ho utilizzato il link del rimuovi pacchetto per rimuovere il pack calcio su abbonamento smart,
Purtroppo, a differenza di quanto fatto con il mio abbonamento, per il quale avevo chiesto la rimozione del calcio ed era andata a buon fine con immediata mail di conferma (se non che poi sky me lo ha riaggiunto senza dirmi nulla a seguito di chiamate minacciose delle loro meschine operatrici che avevo ignorato, attivandomi pero lo sconto totale sul prezzo), questa volta non arriva alcuna mail di conferma, ne sul fai da te viene la voce del pack "in cancellazione", ma è uguale tutto come prima.
Siccome vogliamo evitare la strada delle telefonate (purtroppo telefonicamente, e lo dico per esperienza, gli operatori di sky dicono solo BALLE e non abbiamo voglia di farci il fegato amaro, in quanto sono addestrati a fare qualsiasi cosa per non portare a termine la rimozione di nessun pacchetto per nessun motivo), abbiamo inviato una pec, indicando che secondo la trasparenza tariffaria la rimozione del pack non comporta alcuna penale ne restituzione degli sconti restituiti, come da loro prospetto quando si termina la procedura che indica in costi di uscita "0 euro", e sollecitando pertanto la rimozione del pack.
Sky non risponde alla pec e non effettua la rimozione del pacchetto, nemmeno sotto richiesta di una pec che ha una ricevuta di ritorno e valore legale.
A questo punto, che altre strade ci sono per mettere pressione a sky?
E' ormai chiaro che in seguito alla quasi totale perdita di tutti i diritti sul calcio (perlomeno per quanto riguarda il calcio italiano maggiore), sky è in grave difficoltà e la perdita di abbonati genera evidenti problemi con gli sponsor, ragion per cui cerca di non rimuovere ulteriori abbonamenti sul calcio per nessun motivo.
Per vostra esperienza ci sono altre strade su cui ci si possa muovere? Siccome leggo che ormai questa situazione è quasi la normalità per gli utenti che rimuovono un pacchetto.
Vorrei evitare il blocco del RID o la disdetta con conseguenti penali, seppur basse
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

Per vostra esperienza ci sono altre strade su cui ci si possa muovere?
Quindi:
- niente telefonate
- niente blocco RID
- niente disdetta
- PEC gia' mandata

Queste che hai escluso sono di fatto le uniche opzioni. Se mi trovassi io in una situazione simile, darei disdetta accettando la penale.
Se eventualmente dovessero risolvere, allora fai la revoca disdetta.
Ah, e in questo caso qua la disdetta la farei per forza di cose telefonicamente allo 02917171, perche' non sia mai che appena dici voglio dare disdetta perche' non riesco a togliere il pacchetto, casualita' vuole che quello e' il momento in cui i sistemi funzionano e riescono a toglierti il pacchetto piuttosto che registrare una nuova disdetta.

Quindi:
- niente telefonate
- niente blocco RID
- niente disdetta
- PEC gia' mandata

Queste che hai escluso sono di fatto le uniche opzioni. Se mi trovassi io in una situazione simile, darei disdetta accettando la penale.
Se eventualmente dovessero risolvere, allora fai la revoca disdetta.
Ah, e in questo caso qua la disdetta la farei per forza di cose telefonicamente allo 02917171, perche' non sia mai che appena dici voglio dare disdetta perche' non riesco a togliere il pacchetto, casualita' vuole che quello e' il momento in cui i sistemi funzionano e riescono a toglierti il pacchetto piuttosto che registrare una nuova disdetta.
grazie del feedback @il.sirio
Come detto, l'abbonamento è intestato alla mia compagna, che è un po meno "tenace" di me :D io avrei sicuramente già disdetto per principio con tutte le eventuali conseguenze del caso, ma lei vorrebbe evitare eventuale riconsegna del decoder e riabbonarsi con magari offerte peggiorative ecc ecc insomma ha meno voglia di me di andare incontro a degli sbattimenti
manderemo per il momento un'altra PEC di sollecito di rimozione pack, per il momento intanto magari metto in copia un contatto pec di AGCOM se riesco a reperirlo e minaccio apertura di una controversia su conciliaweb, e vedo l'evolversi della situazione.
La cosa veramente assurda è che per praticamente qualsiasi servizio di paytv che non sia sky è immediata la rimozione di qualsiasi opzione di visione a cui non si è più interessati, mentre sky ormai da anni continua con questi comportamenti ai limiti del criminale e sinceramente inizia a dare parecchio fastidio
in ultima istanza, stavo pensando se fosse eventualmente possibile rimuovere un pack direttamente in un punto vendita sky

in ultima istanza, stavo pensando se fosse eventualmente possibile rimuovere un pack direttamente in un punto vendita sky
Ci puoi provare, ma piu' che un semplice punto vendita Sky (es. Mediaworld) punterei dritto sullo Sky Center per fare un tentativo.
C'e' sempre da dire che se si vuole accedere ai contenuti Sky si puo' sempre optare per Now, che dovrebbe dare meno noie.
Io in prima persona opto per Sky anziche' Now proprio perche' non ho una Smart TV, oltre al fatto che sono riuscito ad avere un prezzo conveniente (TV+Cinema+Sport+Netflix(Base) di cui Netflix senza pubblicita' a un prezzo inferiore degli stessi pacchetti con Now e addirittura con pubblicita' su Netflix senza Sky).
Se uno ha una smart tv e non riesce ad avere un prezzo conveniente, Now e' un ottimo compromesso.
Ah, un'altra soluzione per risparmiare sui vostri abbonamenti potrebbe essere andare a vivere sotto lo stesso tetto 💒 :)

Ci puoi provare, ma piu' che un semplice punto vendita Sky (es. Mediaworld) punterei dritto sullo Sky Center per fare un tentativo.
sisi, intendevo proprio lo sky center, mi sono espresso male. Secondo te è possibile fare rimozione pack, o solo disdetta tramite lo sky center?

C'e' sempre da dire che se si vuole accedere ai contenuti Sky si puo' sempre optare per Now, che dovrebbe dare meno noie.
purtroppo siamo "decoder addicted" :D l'esperienza d'uso con il decoder a una certa diventa particolarmente comoda, specie se si tratta di apparati con funzione di pausa in diretta anche sui canali DTT

Ah, un'altra soluzione per risparmiare sui vostri abbonamenti potrebbe essere andare a vivere sotto lo stesso tetto 💒 :)
già in previsione, mese prossimo o quello successivo, ma, proprio per il fatto che sono riuscito ad avere un abbonamento quasi regalato sul mio codice cliente, abbiamo deciso di fare 2 abbonamenti e mantenere 2 decoder separati nel caso si volessero guardare programmi diversi in contemporanea :D
decisione presa in quanto attualmente con 30 euro in totale circa abbiamo 2 abbonamenti, uno sky Q black con tv + calcio + sport (il mio), ed uno sky stream con tv + netflix base + calcio, da cui si voleva appunto recedere dal calcio in quanto "doppione".

La cosa veramente assurda è che per praticamente qualsiasi servizio di paytv che non sia sky è immediata la rimozione di qualsiasi opzione di visione a cui non si è più interessati, mentre sky ormai da anni continua con questi comportamenti ai limiti del criminale e sinceramente inizia a dare parecchio fastidio
Beh con DAZN ci sono vincoli ancora peggiori che con SKY, mentre per tutto il resto... si tratta di mensilità prepagate, quindi la rimozione non è esattamente "immediata" ma alla scadenza del mese già pagato. Almeno con Sky paghi in fattura il mese successivo.

Poi dà fastidio anche a me che a seconda di quali bug si annidino nella specifica area di gestione della tua anagrafica si riesca a chiedere la disdetta correttamente oppure rimanga in un limbo come nel tuo caso (e in quello di un'amica, nemmeno noi ancora riusciamo a capire se sarà onorata la cancellazione di un pacchetto richiesta a fine agosto e mai confermata da email o altro)

Beh con DAZN ci sono vincoli ancora peggiori che con SKY, mentre per tutto il resto... si tratta di mensilità prepagate, quindi la rimozione non è esattamente "immediata" ma alla scadenza del mese già pagato. Almeno con Sky paghi in fattura il mese successivo.

Poi dà fastidio anche a me che a seconda di quali bug si annidino nella specifica area di gestione della tua anagrafica si riesca a chiedere la disdetta correttamente oppure rimanga in un limbo come nel tuo caso (e in quello di un'amica, nemmeno noi ancora riusciamo a capire se sarà onorata la cancellazione di un pacchetto richiesta a fine agosto e mai confermata da email o altro)
scusa, forse mi sono espresso male o non sono riuscito a farmi ben comprendere.
per immediata intendo la conferma della presa in carico della rimozione/recesso con immediato feedback per l'utente nell'area personale.
Ho dazn da quando è sbarcato in italia e ho fatto la disdetta praticamente ogni anno, sempre immediata la presa in carico e conferma sull'area personale "il tuo abbonamento cesserà dopo il" ecc ecc
netflix? se annullo il rinnovo ho conferma immediata, con la voce "potrai continuare a vedere i contenuti fino al ..."
idem apple tv, idem prime video, apple music, spotify ecc ecc ho citato solo i primi servizi audio/visivi che mi sono venuti in mente di cui usufruisco/ho usufruito
Sky? chiedo rimozione pacchetto online dal link indicato nella loro carta dei servizi e non ho alcuna conferma, spesso a fine mese si scopre che non è stato preso in carico nulla. Telefono al call center? idem, ti dicono che è tutto ok ma nella pratica ti han preso in giro. Mandi pec? non ti rispondono. Riesci a rimuovere il pacchetto telefonicamente? scopri nella fattura successiva che ti hanno aggiunto altri servizi. Blocchi il numero del call center stufo delle inutili e continue minacce delle operatrici in seguito alla rimozione? ti riattivano il pacchetto senza dirti nulla (successo a me). A me non risulta che quanto appena indicato si verifichi regolarmente con gli altri operatori "maggioritari" in ambito audio/visivo a pagamento

PS io con sky non pago in fattura il mese successivo, ma in anticipo il mese stesso. Sia per quanto riguarda l'abbonamento a mio nome, sia per quello della mia compagna.

Ultima modifica:
Sull'app MySky andando sulla "locandina" di un pack attivo propone "rimuovi pacchetto", proverò a togliere Calcio da lì se la procedura va a buon fine.

Sono riuscito (ma non ne sono sicuro visto tutto cosa succede ultimamente) a togliere il Calcio dal link indicato al 1° post, mi sono salvato le conferme della rimozione che avverrà il 15 dicembre. Sapete se bastano quelle conferme o se deve per forza arrivare la mail riepilogativa, e se deve già aggiornarsi il riepilogo costi o il totale sul fai da te?

Edit: mi era sfuggito il post precedente al mio perchè ero nella 1a pagina di questa discussione, temo che anche questo tentativo dopo quelli fatti con gli operatori sia inutile. Però così ho della carta in più da mandarci con la pec o raccomandata se non ne vengo a capo.

Evviva sono riuscito a fare il dowgrade del pack Calcio in autonomia dal link al 1° post, alla faccia degli operatori che si inventavano delle scuse per non toglierlo. Unico svantaggio che la rimozione è slittata di 15 giorni, ma va benone. Qui la parte più importante della mail riepilogativa:

abbiamo preso in carico la tua richiesta di modifica della composizione dell'abbonamento TV.

NOME PACCHETTO/SERVIZIO RIMOSSO
Sky Calcio

DATA FINE VISIONE
15/12/2024

Ti confermiamo che fino al 15/12/2024 potrai fruire dei contenuti del/i pacchetto/i o servizio/i rimosso/i e ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino a tale data.

La variazione che hai richiesto potrebbe comportare la perdita di eventuali sconti già attivi sul tuo abbonamento TV. Puoi verificare le condizioni della tua offerta contattandoci al numero gratuito 800 922 312.

Il link per rimuovere i pacchetti non funziona più. Non c’è un nuovo link da poter utilizzare? Grazie

Indietro
Alto Basso