Linux Ubuntu 7.10

Devi installare compiz, se usi Ubuntu 7.10 è già incluso

PS: questi fanno un baffo a Windows Vista

daWsOn_s ha scritto:
Devi installare compiz, se usi Ubuntu 7.10 è già incluso

PS: questi fanno un baffo a Windows Vista

Lo voglio, sto scaricando ubuntu 7.10, c'è anche l'aero, dicono che è di grande superiore all'aero di vista, ma funzionerà sulla mia scheda video integrata nvidia geforce 6150 Se nforce 430, Pixel Shader 3.0, 256 mega? L'aero di svista funziona.

Sat80030 ha scritto:
Lo voglio, sto scaricando ubuntu 7.10, c'è anche l'aero, dicono che è di grande superiore all'aero di vista, ma funzionerà sulla mia scheda video integrata nvidia geforce 6150 Se nforce 430, Pixel Shader 3.0, 256 mega? L'aero di svista funziona.
Allora il Compiz vola sulla tua scheda ;)

Ok lo provo, ma devo prima partizionare l'hard disk oppure fa tutto lui, attualmente ho xp, per adesso voglio tenere entrambi, sia lui che ubuntu.

Beryl/Compiz non funziona su tutti gli hardware video, purtroppo. Ma l'hardware nVidia è uno tra quelli OK.

Vero io ho un Ati hd 2600 e non c'è modo di farlo funzionare *umanamente*.

PS: c'è anche l'aero che vuol dire?? Aero sono gli insieme di effetti e trasparenze 3d (che poi di 3d cosa ha?) di WINDOWS. Compiz si chiama Compiz

Sat80030 ha scritto:
Ok lo provo, ma devo prima partizionare l'hard disk oppure fa tutto lui, attualmente ho xp, per adesso voglio tenere entrambi, sia lui che ubuntu.

Fa tutto lui. Alla fine dell'installazione ti trovarai con un boot manager nuovo dove ti chiede cosa vuoi lanciare all'inizio: linux oppure XP

Ma , solo per prova, puoi usare il cd live, cioè senza installare nulla , ma ti fa rendere conto di quello che sarà ubuntu; anche in quel caso ci puoi fare tutto. ti rilegge i tuoi documenti salvati sul pc e/o ti permette di navigare. A me mi ha riconosciuto tutto l'hardware, router compreso.

daWsOn_s ha scritto:
Vero io ho un Ati hd 2600 e non c'è modo di farlo funzionare *umanamente*.
le ATI non funzionano ? :eusa_think: :crybaby2::crybaby2::crybaby2: credevo stessero nell'hardware "eletto".... speriamo che aumentino il supporto all'hardware video quanto prima....

Sat80030 ha scritto:

se non vuoi fare una ripartizione dell'hard disk ed una installazione con un boot manager, puoi sempre usare una macchina virtuale come ho spiegato qua

ANDREMALES ha scritto:
le ATI non funzionano ? :eusa_think: :crybaby2::crybaby2::crybaby2: credevo stessero nell'hardware "eletto".... speriamo che aumentino il supporto all'hardware video quanto prima....

Le nuove Ati (fino alla serie 9xxx è ok grazie ai driver open) hanno uno scarso supporto, qualche settimana fa ATI/AMD ha rilasciato i primi driver proprietari funzionanti dopo anni di boicottaggio di Linux. Fanno davvero schifo...certo è ancora la prima release, si spera più in là.

xeruwere ha scritto:
ma le spese di trasporto te le fanno pagare? sapete quanto sono?

ma il free di linux non è il free di uindovs.....spese a carico di ubuntu.....

tutto free...come il supporto.....

:D :D :D :D

scusate ragazzi ma non vedo quale sia il problema di massacrarsi i co g l :D:D:D:D.. ad aspettare 15gg che te li spediscano a casa quando si possono scaricare le immagini ISO dei CD e DVD e masterizzarle in pochi minuti.

ANDREMALES ha scritto:
scusate ragazzi ma non vedo quale sia il problema di massacrarsi i co g l :D:D:D:D.. ad aspettare 15gg che te li spediscano a casa quando si possono scaricare le immagini ISO dei CD e DVD e masterizzarle in pochi minuti.

Se non hai una connessione a banda larga manco in 15gg li scarichi 700MB con un 56kbits :D :D

mitici quelli di ubuntu... proprio senza spese...peccato che linux non sia molto diffuso... peccato davvero...se lo meriterebbe per i bassi requisiti e sopratutto perchè gratis e spesso piu funzionale di sistemi operativi che costano parecchi euro...

Indietro
Alto Basso