Livelli segnale qualità my sky hd

L antennista mi ha messo sulle impostazione del my sky hd i canali scr 1 e 3...dicendo che è meglio..voi che pensate??

https://ibb.co/n7pMpn

Come sono i livelli del segnale secondo voi pescati da Fox su my sky??
Io ce l'ho un po' tutte così le barre segnale sui vari canali, per essere pignoli, le due barre che non risultano piene, le ho qualche millimetro più piene. La tua ricezione è più che buona.

Sui canali SCR, puoi mettere come meglio credi 1-2 1-3 1-4... se non hai altri decoder. Se hai altri decoder converrebbe che mettessi il mysky su 1-2 per comodità o perchè se il decoder capitasse resettarsi, potrebbe tornare su quei valori. Quindi se avessi un altro decoder sull'impianto e quel decoder lo metti su 2 e poi il mysky si resetta e torna su 1-2, andrebbero in conflitto e problemi di ricezione, e non capiresti subito il motivo.
Può persino capitare che il mysky si resetti e vada su una configurazione completamente sbagliata, non SCR, e in quel caso devi rimettere SCR e i due canali.

Edit: hai il mysky chiuso nel mobile? Assicurati che non salgano le temperature e che entri un pochino d'aria da qualche parte. :)
Non è tanto adesso un problema ma quest'estate se avessi quasi 30° e il decoder al chiuso, può surriscaldarsi. Anche perchè il decoder ha un hard disk e quindi scalda di più rispetto ai decoder "normali", ok che ha una ventolina ma starebbe sempre in funzione e forse non ce la farebbe ancora a raffreddarlo. Basta anche solo che apri leggermente le ante in vetro del mobile quando il decoder è in funzione o in standby (se di notte va nella modalità spegnimento profondo, con tutti i led spenti, puoi anche chiuderlo di notte ma riapri il mobile al mattino).

Ultima modifica:
Ci sono delle aperture sul retro del mobile x far passare l aria...pensi sia sufficiente?

Io d'estate dove ho altri decoder in un mobile simile aperto dietro, quando li uso apro anche un pochino le porte di vetro anteriori.
Sono decoder senza hard disk e non dovrebbero patire, ma lasciando chiuso noto che all'interno c'è proprio caldo e i decoder sono caldi (non caldissimi) e allora apro per sicurezza, per evitare che alla lunga possano patire. Non mi preoccupo di "incendi" perchè normalmente quando mi assento da casa tolgo corrente a tutto dalla ciabatta. Poi magari stacco i decoder ed è il frigorifero a incendiarmi casa. :eusa_wall:

Sì cambia leggermente in base al cielo sereno o nuvoloso, temperatura, giorno/notte.

Indietro
Alto Basso