Livello del segnale

dyna_moto

Digital-Forum New User
Ho postato 2 giorni fa' una discussione"Mediaset Premium Problemi", ma ancora non vengo a capo del problema. Stamattina sono stato contattato dal Customer Care di Mediaset che ha insistito, in maniera molto arrogante, che non ho un livello di segnale sufficiente per decriptare in maniera soddisfacente il loro segnale(il mio decoder viaggia intorno al 60%). Io gli ho risposto che, mi pareva strano perche sul forum ho letto di utenti che vedono,forse con qualche squadrettamento, anche con livello di segnale intorno al 50%....o sbaglio?!Il signore del quale non conosco il nome mi rispondeva che a Mediaset non interessa un fico secco delle informazioni che si scambiano uno sparuto gruppo di naviganti della rete!!!Desumo quindi anche di questo forum:mad: Veramente una bella rispostina.:mad: Chiedo a chi ne sa più di me informazioni
Grazie a tutti.

Io sto a Firenze ho il 60% e vedo benissimo.
importante è la qualità poi, li ho ottima.

trapianto ha scritto:
Io sto a Firenze ho il 60% e vedo benissimo.
importante è la qualità poi, li ho ottima.
Ho piu' o meno gli stessi livelli tuoi livello 60% Qualita' 100%

Che devo fare ricontattare *****sec ops. Mediaset ed inc.......bipppp come una biscia del Peloponneso o incatenarmi davanti alla sede RTI di Roma?:D :D

dyna_moto ha scritto:
Ho postato 2 giorni fa' una discussione"Mediaset Premium Problemi", ma ancora non vengo a capo del problema. Stamattina sono stato contattato dal Customer Care di Mediaset che ha insistito, in maniera molto arrogante, che non ho un livello di segnale sufficiente per decriptare in maniera soddisfacente il loro segnale(il mio decoder viaggia intorno al 60%). Io gli ho risposto che, mi pareva strano perche sul forum ho letto di utenti che vedono,forse con qualche squadrettamento, anche con livello di segnale intorno al 50%....o sbaglio?!.

veramente stavolta devo dare ragione a queli di mediaset perchè NON BASTA IL LIVELLO del segnale, ma il rapporto fra livello e rumore interferente.
Per fare un esempio numerico è meglio avere livello 5 con rumore interferente 1 rispetto a un livello 9 se il rumore interferente è 6.
Può capitare quindi benissimo che possa agganciare il segnale meglio di te chi ha un livello più basso....

BillyClay ha scritto:
veramente stavolta devo dare ragione a queli di mediaset perchè NON BASTA IL LIVELLO del segnale, ma il rapporto fra livello e rumore interferente.
Per fare un esempio numerico è meglio avere livello 5 con rumore interferente 1 rispetto a un livello 9 se il rumore interferente è 6.
Può capitare quindi benissimo che possa agganciare il segnale meglio di te chi ha un livello più basso....
Che vuol dire rumore interferente?Dove si vede se ho un segnale con rumore interferente?Grazie per l'aiuto.

dyna_moto ha scritto:
Che vuol dire rumore interferente?Dove si vede se ho un segnale con rumore interferente?Grazie per l'aiuto.

con strumenti....

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente qual'è il problema?
Questo è il post del 27/8
"Scusate ragazzi , honotevoli problemi con Mediaset Premium. Ho acquistato l'offerta TUTTO CALCIO l' 11 Agosto e attivato reglarmente la scheda, Sul canale attivazione vedo perfettamente sia L'ID della scheda che idiritti di Visione,poi però quando vado a sintonizzare la partita la vedo per 10-20 secondi al massimo e poi mi appare la scritta "Segnale Criptato".Ho un decoder Thomson DTI Series 3000 reglarmente aggiornato con sw. v1151_5
il livello del segnale indica 59% con qualità 100% sul canale 40 (ROMA),Ho provato la scheda anche con un decoder Philips DTR 6610 la visione della partita Palermo-Roma è andata un po' meglio circa 20 minuti poi il solito problema.Ho chiamato anche il Call Center che dopo circa mezz'ora di prove (reinstallazione dei canali e quant'altro)ha detto che segnalava il caso all'assistenza tecnica(premetto che il problema ce l'ho avuto da subito anche con Juve-Livorno).

Ti posso dire che comunque durante la prima giornata di campionato in diverse zone ci sono stati problemi di visione delle partite non imputabili al livello del segnale

Per la seconda giornata dovrebbe essere tutto ok,comunque verifica bene il livello e qualità segnale.

ERCOLINO ha scritto:
Ti posso dire che comunque durante la prima giornata di campionato in diverse zone ci sono stati problemi di visione delle partite non imputabili al livello del segnale

Per la seconda giornata dovrebbe essere tutto ok,comunque verifica bene il livello e qualità segnale.
Si ma stamattina il Media..idiota del call center ha detto che Roma non aveva avuto problemi di sorta....scusa ma tu a quanto ricevi?

Perfetto ,io ricevo 60%-qualità 100% BER 0.0E, del resto la programmazione in chiaro la vedo benissimo, mentre il canale attivazione ogni tanto và in blocco...non è che c'è un conflitto tra decoder e card scadenza 2009(tipo telesystem?)

Indietro
Alto Basso