Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E che ci azzecca l'azimuth tra i 2 ripetitori?... 63° l'azimuth tra i tx di Monte della Selva e di Goriano Sicoli.
E che ci azzecca l'azimuth tra i 2 ripetitori?
La domanda iniziale era ""perchè 2 antenne puntate nella stessa direzione"" esattamente come succede nel caso specifico che hai riportato, stessa direzione, 2 ripetitori su cui puntano 2 antenne, una in IV e l'altra in V banda.
In verità, non ho ancora capito un tubo... e la cosa è abbastanza ridicola, visto che conosco molto bene la zona, quasi paracarro per paracarro.
(OTG TV non aiuta per niente, essendo ancora lacunosissimo rispetto alla provincia de L'Aquila, visto che riporta solo una minima frazione dei comuni esistenti)
Spiegami, moaves75, dove sarebbe monte della selva per te? E' forse vicino al parco eolico sopra Cocullo/Anversa degli Abruzzi?
La postazione "storicamente" detta di Goriano Sicoli, non è vicino a Goriano Sicoli dove l'hai messa tu, ma è a breve distanza dalla Tiburtina Valeria, (una deviazione) vicino al passo di Forca Caruso.
Da Goriano Sicoli, però c'è una strada che sale fino alla postazione omonima (almeno per come l'ho sempre conosciuta), ma poi si scende anche, verso l'altro versante e verso la Marsica.
Secondo me, stiamo parlando della stessa postazione.
La postazione "Goriano Sicoli", invece, si trova sulla montagna tra i comuni di Goriano Sicoli e Prezza.
Per fissare i punti di questa mappa ho usato le coordinate geografiche di otgtv:
http://imageshack.us/photo/my-images/822/er0.png/
A= Goriano Sicoli
B= M. Selva
quindi sono proprio vicini, a meno di un errore sull'elenco consultato.
Non c'è alcun errore, le coordinate corrispondono a quelle del sito agcom.
Rispetto a questa veduta, la postazione che io ho sempre conosciuto come Goriano Sicoli è alle spalle, un po' a sinistra rispetto alla galleria (sempre guardando in direzione dove la strada scende).
Non capisco la foto in miniatura rispetto al punto indicato con il link "questa qui", che è sicuramente più in basso rispetto al punto indicato dalla freccia gialla nella foto, nel versante che non si vede.