C
carlo201983
Buonasera x sky che lnb consigliate ? Quello che ho ora ho notato che presenta delle crepe e quindi vorrei sostituirlo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
credo sia da 100 se non ricordo male cmq essendo che davanti dove c'è la palpebra di plastica vedo delle crepe potrebbe essere che entra acqua. prendo un lnb nuovo e vediamo cosa succede al prox acquazzoneFOXBAT ha scritto:Quanto è grande la parabola?
In presenza di forti acquazzoni specialmente all'inizio è normale che possa sparire il segnale anche per qualche minuto ma poi il segnale dovrebbe tornare subito a meno che non si tratti del diluvio universale o la tempesta perfetta
se la sparizione diventa permanente allora c'è da pensare ad infiltrazioni d'acqua nel LNB
una tacca sotto il max non significa nulla, io ho decoder che piu di 75/80% non danno e ricevo di tutto e di più...
comunque mi associo a tutti gli altri intervenuti, per Hotbird un LNB qualsiasi va bene, anche da 5 euro
si, se sostituisci il decoder di Sky con quello Tivusat, no se intendi far funzionare i due decoder contemporaneamente con lo stesso LNB, a tale proposito se ne è già discusso ampiamente qui ma anche nelle altre sezioni, usa la funzione cercacarlo201983 ha scritto:in un futuro questo lnb andrebbe bene anche x tivùsat ?
grazie
se magari gentilmente mi inserissi il link della discussione sarebbe + rapida la ricerca.FOXBAT ha scritto:se ci sono delle crepe l'acqua potrebbe penetrare all'interno della tromba del lnb...si, se sostituisci il decoder di Sky con quello Tivusat, no se intendi far funzionare i due decoder contemporaneamente con lo stesso LNB, a tale proposito se ne è già discusso ampiamente qui ma anche nelle altre sezioni, usa la funzione cerca
io coi 2 miei decoder collegati tramite un divisore con l'impianto in firma li guardo alternativamente senza che l'uno o l'altro abbia l'alimentazione staccata.FOXBAT ha scritto:In breve, due decoder collegati allo stesso LNB tramite uno splitter "un divisore" per motivi tecnici non possono funzionare contemporaneamente e specialmente in modo completamente indipendente l'uno dall'altro, quando uno è in funzione, l'altro deve essere spento, e per spento si intende senza alimentazione 220V, cioè con la spina staccata
e la miseria non ti puoi scordare una igir ha scritto:io coi 2 miei decoder collegati tramite un divisore con l'impianto in firma li guardo alternativamente senza che l'uno o l'altro abbia l'alimentazione staccata.
hai ragione, questo è possibile e non lo metto dubbio ma evidentemente nessuno dei due decoder quando è in standby fornisce tensione al LNBgir ha scritto:io coi 2 miei decoder collegati tramite un divisore con l'impianto in firma li guardo alternativamente senza che l'uno o l'altro abbia l'alimentazione staccata.
No non è possibile, il problema non è di come si alimenta l'LNB e cioè alimentarlo in maniera indipendente così da poter essere collegato a più decoder...carlo201983 ha scritto:cmq ragionandoci su ci sarebbe la soluzione x utilizzare tutti i decoder che si vogliono sky o tivùsat con un solo lnb infatti nelle opzioni del decoder di sky c'è la voce x disattivare l'alimentazione dell'lnb e quindi basterebbe mettere un alimentatore fisso come quello che si usa x il dvb. dovrebbe funzionare
ok può bastare ora tutto è + chiaroFOXBAT ha scritto:Nei centralizzati si usa uno speciale LNB a quattro usciteverticale bassa, orizzontale bassa, verticale alta, orizzontale alta, collegato con 4 cavi
a un centralino amplificatore e un multiswitch se c'é un solo piano oppure collegato a sua volta con 4 cavi ad un altro multiswitch... uno per ogni piano... ogni multiswitch dispone di più uscite a seconda delle utenze da collegare...
il tutto non costa 5 euro... spero ora ti sia tutto più chiaro![]()