• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Schermato per Sky (Riduzione interferenze Ponti radio e 4G)

Non ho capito, ora che LNB hai esattamente?

Vanno bene anche quelli, questa discussione è per gli LNB della Inverto serie Black
 
Chiedo scusa, non mi ero accorto che era una discussione specifica per gli Inverto :icon_redface: , comunque ora ho un LNB SCR di quelli montati da sky...
 
Non è proprio specifica per gli Inverto, ma è nata per gli Inverto come discussione :)
 
Attrezzature simil Capitan Ventosa :D e forse i misuratori di campo degli antennisti.
 
Il mio antennista già nel 2013 e che nella mia zona nessun operatore aveva acceso lte, voleva mettermi il filtro... Quindi se l'antennista vuole fregarti, ti dice che c'è un disturbo del 4G e ti piazza un oggetto inutile per spillarti qualche soldo in più... :eusa_naughty:
 
Ormai tutti gli LNB sono lte free (filtro interno) e costano uguale.
 
Buongiorno,
ritorno dopo lungo tempo nella discussione.
Allora, il problema anche per me sono le interferenze, Tim e 3 ecc.
Le ffrequenze no lock sono la 12366, la 12460, tutte le altre hanno 7 o 8 di valore.
Rispondendo ad Ercolino, serve un lnb SCR+3 uscite universali (legacy) in quanto l'impianto serve un myskyhd e 3 utenze (di cui 2 mie) "normali"-
Mi rivolgo in particolare ad Ercolino, con cui mi scuso per il ritardo, mi potete indicare un scr+3 legacy maggiormente schermato, sperrando risolva il problema? Se è l'Inverto, quale modello in particolare?
Grazie in particolare se..mi potrete rispondere in giornata
 
grazie ercolino.
sono andato a vedere ed in effetti scr+3 legacy esiste! è il gt-sat gt-s3scr4 lnb scr unicable. Se ho ben capito è un Inverto (Auriga).
Credo che come scr+3legacy sia l'unico modello.
Viene venduto a circa 65 euro.
Non è detto che risolva il problema, ma ci provo.
Se a qualcuno vengono in mente altri modelli, fatemi sapere.
Un'ultima domanda, per Ercolino: secondo te il modello scr+3 legacy attualmente installato nel mio condominio circa 8 mesi fa non è LTE? Cioè, da quando hanno la schermatura?
grazie ancora
 
grazie papu.
Vorrei chiedere a te e a ercolino: in teoria, caratteristiche tecniche alla mano, quale dei due lnb scr+3 legacy dovrebbe schermare maggiormente? il GT-SAT GT-S3SCR4 o l'Emme Esse?
Per papu in particolare: ho cercato in rete, ma l'lnb della Emme Esse non l'ho trovato in vendita da nessuna parte? Puoi darmi qualche indicazione?
Grazie ancora di tutto
 
Non so ben risponderti tecnicamente, a istinto dovessi prenderne uno prenderei l'Emme Esse che è più recente e poi è un marchio italiano (che poi tanto prende gli LNB in Cina ma sempre meglio di un prodotto con marchio cinese). Dovresti guardare sul sito Emme Esse ed eventualmente contattarli se hanno uno store o negozio consigliato on line, o negozio a te vicino.
 
ciao ercolino e papu.
Ho ordinato l'Emmesse, dovrebbe arrivarmi oggi.
L'altro, il GT ecc. in teoria potrebbero portarselo con loro gli antennisti.
Il problema sul posto, mi dicono gli antennisti, sarebbe non l'LTE ma i GSM contro cui nulla potrebbero gli lnb schermati ed inoltre l'lnb montato quasi un anno fa sarebbe già schermato.
Si farà la prova ma mi danno quasi per certo che le soluzioni sono o spostare la parabola in altro posto, oppure trasformare l'impianto (tipo mini centralizzato).
Una domanda: aumentare le dimensioni della parabola (ora 60 o 80 non ricordo) a 100 potrebbe dare una mano?
 
A livello di interferenze non so, ma migliorerebbe la ricezione, e non avresti problemi con cattivo tempo (a parte rari casi eccezionali come forti acquazzoni e neve).
 
grazie papu.
Vorrei chiedere a te e a ercolino: in teoria, caratteristiche tecniche alla mano, quale dei due lnb scr+3 legacy dovrebbe schermare maggiormente? il GT-SAT GT-S3SCR4 o l'Emme Esse?
Per papu in particolare: ho cercato in rete, ma l'lnb della Emme Esse non l'ho trovato in vendita da nessuna parte? Puoi darmi qualche indicazione?
Grazie ancora di tutto
Su Amazon c'è lo shop dell'Emmesse...
 
ciao a tutti vi chiedo un parere.
Sono partito da un impianto scr con cavo diretto da parabola a decoder, non so marca ne dell lnb ne della parabola ma vi posso dire che sono quelli che installa sky quando si fa il pacchetto con installazione incluso.
Con uqesta configurazione nei test frequenze avevo tutti 8. Ottimo come potenza e buono come qualità.
Per esisgenze ho dovuto mettere un mix e passare tutto in un unico cavo e il test frequenze è passato a tutti 7 e un paio di 6.
I collegamenti sono tutti ok e infatti sul dtt la ricezione è perfettamente uguale a prima.
Secondo voi ocn un inverto o latro che mi direte è plausibile pensare di tornare ai valori di prima.

Grazie
 
Secondo me no, non ci sono LNB per così dire "miracolosi".
Se hai comunque una corretta visione anche in caso di maltempo, non mi preoccuperei.
Il "colpevole" però quasi sicuramente è il mix o i cavi/collegamenti in più che abbassano un po' la qualità segnale.
 
Beh miracolosi no.. ma dato che sicuramente il mix e la presa demiscelata fanno perdere un po' di potenza e qualità pensavo che un lnb con un po' più di guadagno potesse compensare la perdita...per i collegamenti guarda gli avrò ricontrollati mille volte compreso il passaggio di corrente ed è tutto perfetto...
 
Da circa un 9 mesi ho un problema sulla frequenza 12.092h che di sera tardi inizia a non agganciare più la frequenza a volte lo fa anche nei fine settimana, ultimamente andava bene ma poi ha iniziato di nuovo negli ultimi giorni lo ha fatto per tre giorni di fila.
Quando va bene con il test mi da tutti 8 e quando ci sono dei problemi non l'aggancia proprio e a volte mi da un 3 sulla frequenza appena prima la 12.054.
Se lo facesse fisso il tecnico potrebbe venire e vedere qualcosa ma non lo fa sempre.
Pensate che con questo lnb possa risolvere il problema?
Il segnale è quasi al massimo e la qualità è al massimo ma quando piove con una certa intensità non si vede nulla non so se c'entra qualcosa questo.
 
Indietro
Alto Basso