LNB Schermato per Sky (Riduzione interferenze Ponti radio e 4G)

Ciao a tutti!
Premetto che non sono certo di avere problemi di interferenze ma, dovendo molto probabilmente cambiare l'illuminatore, vorrei un consiglio da parte vostra che sicuramente ne capite più di me.
Tra questi due LNB schermati, uno Inverto e l'altro Emme Esse, quale mi consigliate?

Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP

Emme Esse LNB Quad SCR 80199SM

Ho sentito che quello della Inverto amplifica troppo e può dare problemi di saturazione del tuner?

Spero di non aver detto troppe fesserie e attendo fiducioso un vostro aiuto! :)

Il primo oltre all'uscita SCR, ha altre due uscite indipendenti, mentre l'Emme esse ne ha solo una oltre a quella SCR

In ogni caso sono validi entrambi

Il primo oltre all'uscita SCR, ha altre due uscite indipendenti, mentre l'Emme esse ne ha solo una oltre a quella SCR

In ogni caso sono validi entrambi

Grazie Ercolino!
Io ho solo un MySkyHD con unico cavo che arriva al decoder quindi per il mio utilizzo dovrebbero andare bene entrambi!

Riguardo al fatto che l'Inverto potrebbe dare problemi di saturazione a causa dell'eccessiva amplificazione del segnale sai dirmi qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vai tranquillo, io ho proprio inverto black ultra ed ho tutti 8 e segnale e qualità al massimo

Grazie Ercolino!
Io ho solo un MySkyHD con unico cavo che arriva al decoder quindi per il mio utilizzo dovrebbero andare bene entrambi!

Riguardo al fatto che l'Inverto potrebbe dare problemi di saturazione a causa dell'eccessiva amplificazione del segnale sai dirmi qualcosa?

Non mi risultano problemi del genere ;)

io ho preso il modello quad ma non scr, quello normale, il mio myskyhd ha 2 entrate sat

io ho preso il modello quad ma non scr, quello normale, il mio myskyhd ha 2 entrate sat

Grazie! Anche il mio ne avrebbe due ma purtroppo non ho potuto far arrivare 2 cavi quindi sono costretto a prendere quello SCR...

cmq prendi l'inverto, io lo uso anche per la motorizzata ed è veramente performante!!!!

cmq prendi l'inverto, io lo uso anche per la motorizzata ed è veramente performante!!!!

Ok! Grazie per il consiglio! Prima di comprarlo magari verificherò che non ci sia lo spazio per far passare un secondo cavo!

A proposito... È vero che gli LNB "normali" danno meno problemi degli SCR?

Teoricamente dovrebbe essere il contrario avendo gli SCR 4 diverse bande di conversione che possono o meno schivare i disturbi sulle discese d'impianto.

Infatti io non ne capisco un cavolo! Meno male che ho chiesto! :)
Lascio stare i cavi e cambio solo LNB!

Magari prima di procedere con l'acquisto, posto qua il modello così evito di comprare qualcosa di sbagliato!

Oggi è venuto l'antennista per verificare il mio impianto e questo è il riscontro: puntamento parabola OK ma LNB che "soffre" di interferenze riconducibili probabilmente al LTE. Ha provato con un suo LNB Inverto e tutte le frequenze prendono al massimo con voto 8 tranne 2 che hanno 7.
Prossimamente gli farò fare il lavoro ma LNB lo prendo io su Amazon che mi costa quasi la metà! Nel frattempo domani provo con la stagnola!

Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP https://www.amazon.it/dp/B007XH3AEG/ref=cm_sw_r_awd_onugwbVMS9RKN

Ultima modifica:
Ciao hai nelle vicinanze dei ponti che disturbano ??? Fai na foto !!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non sono salito io ma l'antennista mi ha parlato di interferenze...

Indietro
Alto Basso