• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SCR o seconda calata?

ChioCCia ha scritto:
Mi inserisco anch'io in questa discussione per capire se, con il mio impianto attuale, posso utilizzare un SCR.

Attualmente ho un unico cavo (e non è possibile fare una seconda calata) su quale passano miscelati il segnale TV+SAT. E' possibile, sempre sullo stesso cavo, utilizzare un LNB SCR per poterci collegare myskyhd?
Ho sentito 2 tecnici di sky e uno mi ha detto che si può mentre l'altro no... a chi devo credere?

Grazie per l'aiuto
A chi ti ha detto NO!
 
Chiedo scusa... nel caso di impianto condominiale multiswich in cascata è possibile collegare un multiswitch scr alla propria uscita del multiswich al piano per poi mettere il miscelatore dietro il myskyhd senza mettere mano alla parabola e senza lnb scr?
 
MOSAICO ha scritto:
Chiedo scusa... nel caso di impianto condominiale multiswich in cascata è possibile collegare un multiswitch scr alla propria uscita del multiswich al piano per poi mettere il miscelatore dietro il myskyhd senza mettere mano alla parabola e senza lnb scr?
No, l'Uscita attuale del MultiSwitch non è utilizzabile (e non sarà utilizzata).

in ogni modo sarà possibile inserire nella Colonna Distributiva un MultiSwitch SCR ad uso esclusivo x la tua Utenza (Appartamento) in questo modo avrai a disposizione 4 Ch.SCR x collegare fino a 4 Decoder (con Protocollo SCR) in modo Indipendente sun un unico cavo; quindi x collegare gli Ingressi del Doppio Tuner sul MySky potrai utilizzare uno Splitter (Partitore, ecc..).

Paolo
 
Ciao a tutti. Ho un pò di dubbi sulle apparecchiature in questione. Mi scuso se uso un topic di un altro utente.
Io a casa dovrei avere già due calate, perchè ho una sola parabola da cui partono 2 fili: uno va in cucina in un decoder standar e uno in salotto dove ho un ricevitore sky normale SD.
Ora, volevo mettere my sky hd. Credo che cambiando LNB e mettendone uno SCR con un'uscita tradizionale per il decoder in cucina e una SCR per il my sky hd, dovrei essere apposto.

Che ne dite?

Grazie a tutti
 
HierroBG ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un pò di dubbi sulle apparecchiature in questione. Mi scuso se uso un topic di un altro utente.
Io a casa dovrei avere già due calate, perchè ho una sola parabola da cui partono 2 fili: uno va in cucina in un decoder standar e uno in salotto dove ho un ricevitore sky normale SD.
Ora, volevo mettere my sky hd. Credo che cambiando LNB e mettendone uno SCR con un'uscita tradizionale per il decoder in cucina e una SCR per il my sky hd, dovrei essere apposto.

Che ne dite?

Grazie a tutti
Anch'io sono nella tua stessa situazione... mi hanno detto che è possibile...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104111
 
Un saluto a tutti
vorrei porVi la seguente domanda, per fugami qualche dubbio, scusandomi se la domanda è già stata postata in precedena.
Sono abbonato e attualmenente ho il dec HD, vorrei uindi aderire alla promo dei 79 euro
Dunque vivo in una casa singola e ho sul tetto una parabola motorizzata con motore SMD312 e una sola calata.
Nell'ipotesi che non possa fare la seconda calata, potrei montare ugulamente un LNB SCR ?
Una piccola precisazione :
in taverna ho un CT3100+, che uso tramite una scatoletta che " separa " il segnale quando accendo il dec (ha il controllo sul pin 8 della scart )
Grazie x i suggerimenti
gigio2002
 
mckernan ha scritto:
in ogni modo sarà possibile inserire nella Colonna Distributiva un MultiSwitch SCR ad uso esclusivo x la tua Utenza (Appartamento)

Paolo

Chiedo scusa per la mia ignoranza ma la suddetta Colonna Distributiva per intenderci inizia all'ultimo piano dello stabile o bisogna mettere mano alla parabola e quindi andare sul tetto?O ci sarà una centralina interna?
 
MOSAICO ha scritto:
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma la suddetta Colonna Distributiva per intenderci inizia all'ultimo piano dello stabile o bisogna mettere mano alla parabola e quindi andare sul tetto?O ci sarà una centralina interna?
No, non bisognerà mettere mano nè alla Parabola nè Salire sul Tetto; tutte le operazioni saranno svolte al piano dove si trova il tuo appartamento!

La Colonna Distributiva x veicolare i Segnali Sat & Terrestre a tutte le Utenza è composta da n.4 Cavi Sat (x ogni Slot Orbitale) + n.1 Cavi Terrestre; parte dal Tetto x scendere fino al Piano Terra di conseguenza il MultiSwitch SCR sarà inserito al Piano dove si trova il tuo appartamento.

In alcuni casi potrebbe essere necessario inserire sulla Colonna un Amplificatore al fine di Compensare l'Attenuazione introdotta dall'inserimento di un Componente Passivo come il MultiSwitch SCR.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti!

Paolo
 
Grazie sei stato chiarissimo ed è proprio il tipo di intervento che ho concordato telefonicamente con l'istallatore sky service... ad ogni modo si riserva sempre la possibilità che l'intervento non venga effettuato (senza alcun addebito)...invece se sarà possibile costerà 79€ 50+29 + 99 per il multiswitch scr. E' questo il prezzo standard?
Volevo terminare con il porti solo altre 2 domande...

1) cosa potrebbe succedere di altra problematica che renderebbe impossibile l'istallazione?

2) se con questo intervento potrò poi mai collegare altri decoder che non supportano l'scr?

Grazie ancora per il prezioso aiuto
 
MOSAICO ha scritto:
Grazie sei stato chiarissimo ed è proprio il tipo di intervento che ho concordato telefonicamente con l'istallatore sky service... ad ogni modo si riserva sempre la possibilità che l'intervento non venga effettuato (senza alcun addebito)...invece se sarà possibile costerà 79€ 50+29 + 99 per il multiswitch scr. E' questo il prezzo standard?
Volevo terminare con il porti solo altre 2 domande...
Ti rispondo nei limiti delle conoscenze.....
MOSAICO ha scritto:
1) cosa potrebbe succedere di altra problematica che renderebbe impossibile l'istallazione?
Non vedo problemi di sorta in ogni modo potrebbe essere necessario inserire un Amplificatore nella Colonna al fine di Compensare l'Attenuazione Introdotta dal MultiSwitch SCR.
MOSAICO ha scritto:
2) se con questo intervento potrò poi mai collegare altri decoder che non supportano l'scr?
No, solo Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable in ogni modo non escludo che x ricevitori di un certo livello (CT, Dream, ecc..) non rilasciano un nuovo FirmWare con Protocollo SCR.

Oltre al MySky, che utilizzerà 2 Ch.SCR, potrai collegare altri 2 Ricevitori con Protocollo SCR.
MOSAICO ha scritto:
Grazie ancora per il prezioso aiuto
E' stato un piacere!

Paolo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
up
qualcuno gentile mi potrebbe dare una riposta al mio quesito ? Qui nel forum sicuramente le persone competenti ci sono, senza dover chiamare il CCenter e dovergli spiegare il problema
Grazie ancora
gigio2002

:eusa_think:

P.S
Siccopme ho anche un problema speso di mancanza segnale sui canali con polarità H, magari cambiando LNB e rifacendo il puntamento ......
 
leggevo in alcuni forum che il decoder mysky hd montato con lnb scr perde la funzione di poter registrare due programmi contemporaneamente è vero? a questo punto potendo scegliere mi consigliate la seconda calata? oppure non ci sono differenze tra i due tipi di istallazione?
 
lnb scr.............

Un saluto a tutto il forum e buon rientro.Volevo chiedere dei lumi.Giorni fa mi hanno installato il decoder MySkyHd.Illuminatore SCR a due uscite.Collegato al decoder una sola uscita con relativo switch dietro il decoder che alimenta le due entrate antenna del decoder.Io ho anche un Telesystem 9000 Tivusat.Ho collegato l'altra uscita dell'LNB direttamente al telesystem,ma non c'è alcun segnale,neanche se collego il cavo che va al MySky.C'è qualche posssibilità,di vedere entrambi i decoder?Ovviamente con questo LNB montato da Sky,perchè altrimenti dovrò fornirmi di LNB universale a 4 uscite e collegarne due al MySky e una al Telesytem.Grazie
 
consu61 ha scritto:
Un saluto a tutto il forum e buon rientro.Volevo chiedere dei lumi.Giorni fa mi hanno installato il decoder MySkyHd.Illuminatore SCR a due uscite.Collegato al decoder una sola uscita con relativo switch dietro il decoder che alimenta le due entrate antenna del decoder.Io ho anche un Telesystem 9000 Tivusat.Ho collegato l'altra uscita dell'LNB direttamente al telesystem,ma non c'è alcun segnale,neanche se collego il cavo che va al MySky.C'è qualche posssibilità,di vedere entrambi i decoder?Ovviamente con questo LNB montato da Sky,perchè altrimenti dovrò fornirmi di LNB universale a 4 uscite e collegarne due al MySky e una al Telesytem.Grazie
Il Telesystem 9000 TivùSat non supporta il Protocollo SCR, almeno allo stato attuale, di conseguenza collegando il Decoder all'Uscita SCR del Lnb non è possibile ricevere alcun segnale; altro discorso x l'Uscita Legacy o Standard, la quale non dovrebbe creare alcun problema, anche se vari utenti del Forum hanno riscontrato problemi su alcuni Modelli di Lnb SCR poiché venivano tagliate alcune frequenze in ogni modo con Lnb SCR della Humax non ho avuto alcun problema nel realizzare un Sistema Multifeed sul Uscita Standard.

La soluzione con Lnb a 4 Uscite è sicuramente la soluzione migliore anche se sarà necessario stendere calate supplementari.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso