LNB SCR o seconda calata?

mckernan ha scritto:
Sito del Produttore:
http://www.humaxdigital.com/global/
Caratteristiche Tecniche:
http://www.humaxdigital.com/global/products/new_leaflet/combo-9000_leaflet.pdf
Secondo questo documento, allo stato attale, il Protocollo SCR non è supportato.
Manuale Italiano:
http://www.humaxdigital.com/global/products/new_manual/UM-COMBO9000_300IT.pdf
Vai al Capitolo 3 Paragrafo 6 e verifica se oltre alla voce "Universale" sia presente anche la voce "SCR" o "Unicable"; se presente è OK.
Verifica sul sito se è presente un Link per reperire un nuovo FirmWare oppure contatta il Serzio Assistenza Online per richiedere ulteriori Informazioni.

Spero di esserti stato utile!

Paolo
Bene!!! Ho risolto il problema alla radice:Ho restituito LNB SCR e preso uno universale con quattro uscite.Dovrò passare i cavi,già predisposto passacavi,ma non mi faccio più seghe mentali.Grazie a tutti

serginsky ha scritto:
Bene!!! Ho risolto il problema alla radice:Ho restituito LNB SCR e preso uno universale con quattro uscite.Dovrò passare i cavi,già predisposto passacavi,ma non mi faccio più seghe mentali.Grazie a tutti
E' un vero peccato; il Sistema SCR avrebbe garantito una maggiore flessibilità nella distribuzione del segnale!

Se devi procedere con la stesura dei Cavi, predisponi almeno nella postazione principale una doppia Linea in modo da essere pronto per l'eventuale passaggio a Mysky oppure a Decoder con Doppio Tuner.

Paolo

Mi sembra di aver letto tempo fa da queste parti che il cavo LnbSCR ha anche un'uscita universale.
Se è così, mettendo questo cavo posso collegare sia un decoder che non ha il Protocollo SCR (ad es. quello attuale), sia, tramite switch, altri 4 che ce l'hanno (uno di questi potrebbe essere un decoder HD)?

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Mi sembra di aver letto tempo fa da queste parti che il cavo LnbSCR ha anche un'uscita universale.
Se è così, mettendo questo cavo posso collegare sia un decoder che non ha il Protocollo SCR (ad es. quello attuale), sia, tramite switch, altri 4 che ce l'hanno (uno di questi potrebbe essere un decoder HD)?
Solitamente gli Lnb SCR dispongono di 2 Uscite; quella marcata "SCR" compatibile con il Protocollo SCR (Max 4 Utenze Indipendenti) e una marcata "Legacy" che permette il collegamento di un Decoder Standard (senza Protocollo SCR).

Paolo

Come funziona?...
In caso di ordinazione del MySky, la seconda calata è inclusa nel prezzo e viene fatta quindi gratuitamente dagli installatori alla consegna dell'apparecchio? Mentre se volessi mettere un Lnb SCR, dovrei pagare il cavo a mie spese, ma l'installazione sarebbe cmq fatta da chi consegna il MySky?

Se poi volessi mettere l'Lnb SCR indipendentemente dal MySky, ritenete che ci sia bisogno di un antennista specializzato, o potrei anche farlo da solo (considerando che dovrei anche comprare e collegare lo switch)?

P.S. Grazie Paolo.

Come funziona?...
In caso di ordinazione del MySky, la seconda calata è inclusa nel prezzo e viene fatta quindi gratuitamente dagli installatori alla consegna dell'apparecchio? Mentre se volessi mettere un Lnb SCR, dovrei pagare il cavo a mie spese, ma l'installazione sarebbe cmq fatta da chi consegna il MySky?

Se poi volessi mettere l'Lnb SCR indipendentemente dal MySky, ritenete che ci sia bisogno di un antennista specializzato, o potrei anche farlo da solo (considerando che dovrei anche comprare e collegare lo switch)?

P.S. Grazie Paolo.
La seconda Calata è inclusa nel prezzo per l'adeguamento però, se non erro, non deve eccedere una lunghezza di 25 o 30m oppure alcuni piani dello stabile.
Sicuramente i + Esperti ti potranno dare informazioni + precise!!!

Lnb SCR viene venduto da Sky al Prezzo Politico di 43€.
Qualora installi un Lnb SCR, la seconda calata sarà posata a tue spese e fatta dal tecnico di Sky (se possibile).

Lnb SCR è simile ad Lnb Standard, l'unica differenza consiste nel Protocollo SCR, di conseguenza non dovresti avere nessun problema nell'installazione poiché non dovresti modificare il puntamento della Parabola.

Intendi lo Switch diseqc o lo Splitter?

Paolo

mckernan ha scritto:
Intendi lo Switch diseqc o lo Splitter?

Non sono pratico dell'Lnb SCR, quindi intendo... quello che serve per poter collegare il cavo al decoder ;) (ammesso che serva anche nel caso in cui se ne debba collegare uno solo). Dovrebbe essere quindi lo splitter, giusto?
E' da comprare a parte, o viene venduto col cavo?

Perchè hai fatto riferimento a una seconda calata anche in presenza di un Lnb SCR? In questo caso per il MySky non basterebbe lo.. splitter?

Non sono pratico dell'Lnb SCR, quindi intendo... quello che serve per poter collegare il cavo al decoder ;) (ammesso che serva anche nel caso in cui se ne debba collegare uno solo). Dovrebbe essere quindi lo splitter, giusto?
E' da comprare a parte, o viene venduto col cavo?

Perchè hai fatto riferimento a una seconda calata anche in presenza di un Lnb SCR? In questo caso per il MySky non basterebbe lo.. splitter?
Switch o Commutatore a 2, 4, 8, 16 Ingressi viene solitamente utilizzato negli Impianti MultiFeed.
Splitter o Divisore viene utilizzato per dividere il segnale, nel caso specifico del mySky viene utilizzato per collegare i 2 Tuner con la calata; costo del dispositivo meno di 10€, venduto separatamente rispetto al Lnb.

Ho fatto riferimento ad una seconda calata poiché avevi parlato di utilizzare l'Uscita "Legacy" (Uscita Standard) del Lnb SCR per collegare eventualmente un Decoder Standard (senza Protocollo SCR).

Paolo

Il fatto è che tramite mex sul decoder mi hanno offerto gratuitamente il MySky (di qui il mio interessamento), ma io vorrei proporre piuttosto il decoder HD.

Poichè, nel caso, vorrei mantenere la possibilità di collegare sia il decoder attuale (tramite uscita Legacy), sia l'eventuale decoder HD, non ho capito se, utilizzando per questo scopo l'Lnb SCR, avrei bisogno per il decoder HD cmq di uno switch, di uno splitter, o di nessuno dei due. :eusa_think:

Il fatto è che tramite mex sul decoder mi hanno offerto gratuitamente il MySky (di qui il mio interessamento), ma io vorrei proporre piuttosto il decoder HD.

Poichè, nel caso, vorrei mantenere la possibilità di collegare sia il decoder attuale (tramite uscita Legacy), sia l'eventuale decoder HD, non ho capito se, utilizzando per questo scopo l'Lnb SCR, avrei bisogno per il decoder HD cmq di uno switch, di uno splitter, o di nessuno dei due. :eusa_think:
Se sottoscrivi l'Offerta richiedi espressamente il modello HD, comunque credo che riceverai il MySkyHD poiché Sky sta puntando molto sul HD!

Quando ho sottoscritto un offerta simile richiesi il modello HD in sostituzione al modello Standard, per Sky non fù un problema accontentarmi!!!

Il Tecnico incaricato dell'Installazione mi suggerì di restituire il Decoder Standard, anche se desideravo acquistarlo, poiché in quel periodo era possibile acquistare il Modello HD per pochi euro rispetto al prezzo di ritiro, quindi informati bene in relazione alle possibili promozioni, inoltre non dimenticarti di richiedere la DK per vedere i Ch.DTT sullo SkyBox (la DK consente la visione dei Ch.DTT in HD come RaiHD, C5HD, ecc quando disponibili con lo switch-Off).

Tutti i modelli HD Sky supportano il Protocollo SCR così come il Modello Standard MySky (No HD).

Lo Splitter è necessario solo per collegare i 2 Tuner del MySky oppure per distribuire i segnali ad altri ricevitori che supportano il Protocollo SCR; ad esempio con uno Splitter a 4 Uscite è possibile collegare 4 Decorder in modo indipendete (decoder con Protocollo SCR).

La calata uscente da "Legacy" non richiede nessun Spitter!

Paolo

Ultima modifica:
Il decoder attuale è di mia proprietà, quindi per quello non ho probemi.
Quanto al MySky non credo davvero in una tale botta di generosità (MySkyHD gratis). :D Anzi, forse vogliono invogliarmi successivamente a pagare il surplus acquistando la versione HD. :eusa_shifty:

Per portare quindi il segnale oltre al decoder che ho nel soggiorno, anche a quello HD che (se me lo concedono) metterei in camera mia, avrei bisogno cmq di uno splitter (... o di un switch in questo caso :icon_rolleyes: ) nel soggiorno e di lì un prolungamento del cavo nell'altra stanza, o è possibile che l'uscita standard arrivi nel soggiorno e quella SCR arrivi direttamente nell'altra stanza (senza quindi bisogno dello splitter o dello switch)?

P.S. Grazie per la precisione e per la generosità delle tue risposte. :)

Ultima modifica:
Il decoder attuale è di mia proprietà, quindi per quello non ho probemi.
Quanto al MySky non credo davvero in una tale botta di generosità (MySkyHD gratis). :D Anzi, forse vogliono invogliarmi successivamente a pagare il surplus acquistando la versione HD. :eusa_shifty:

Per portare quindi il segnale oltre al decoder che ho nel soggiorno, anche a quello HD che (se me lo concedono) metterei in camera mia, avrei bisogno cmq di uno splitter (... o di un switch in questo caso :icon_rolleyes: ) nel soggiorno e di lì un prolungamento del cavo nell'altra stanza, o è possibile che l'uscita standard arrivi nel soggiorno e quella SCR arrivi direttamente nell'altra stanza (senza quindi bisogno dello splitter o dello switch)?

P.S. Grazie per la precisione e per la generosità delle tue risposte. :)
Io credo nella botta di generosità di Sky poiché nei prossimi anni saranno disponibili solo Decoder HD in questo modo sarà possibile eliminare le versioni SD dei ch. HD al fine di migliorare l'Offerta!

Hai bisogno di uno Splitter, gli Switch Diseqc non sono gestibili dai moderni SkyBox, i quali sono comunemente utilizzati x realizzare sistemi Multifeed (Multi-satellite).

Solo sulla Linea SCR dovrà essere applicato l'eventuale o gli eventuali Splitter mentre sulla Linea Standard non sarà possibile applicare alcun dispositivo se non un Decoder Standard.

Paolo

mckernan ha scritto:
Massimo 4 Utenze:
...
2 Decoder (MySky, Doppio Tuner) con Protocollo SCR
...

Scusate se mi "intrometto" nella discussione: attualmente sto traslocando, e nel nuovo appartamento non potrò usare il doppio cavo con il mio attuale MySky, e perciò farò installare dall'antennista di Sky un LNB SCR sulla nuova parabola.

A breve credo che passerò al MySkyHD... quelo che mi frena è che ho un sacco di roba registrata sul MySky che devo ancora guardare. Leggendo il post che ho quotato vedo che l'SCR supporterebbe due MySky... ma esiste il modo per averli? Io credo che quando ti portano quello nuovo (HD) si riprendono il vecchio... o sbaglio?

Io attiverei anche il Multivision (X 2) pur di non perdere il mio attuale MySky... ma davvero c'è qesta possibilità??

Pegli ha scritto:
Scusate se mi "intrometto" nella discussione: attualmente sto traslocando, e nel nuovo appartamento non potrò usare il doppio cavo con il mio attuale MySky, e perciò farò installare dall'antennista di Sky un LNB SCR sulla nuova parabola.

A breve credo che passerò al MySkyHD... quelo che mi frena è che ho un sacco di roba registrata sul MySky che devo ancora guardare. Leggendo il post che ho quotato vedo che l'SCR supporterebbe due MySky... ma esiste il modo per averli? Io credo che quando ti portano quello nuovo (HD) si riprendono il vecchio... o sbaglio?

Io attiverei anche il Multivision (X 2) pur di non perdere il mio attuale MySky... ma davvero c'è qesta possibilità??
No, allo stato attuale Sky non permette di avere 2 MySky con lo stesso Abbonamento.

Si, occorre riconsegnare il MySky al Tecnico incaricato oppure presso uno Sky Service.

Con l'attivazione del Multivision (x 2) ti sarà possibile avere in comodato d'uso un Decoder SD o HD ma non un altro MySky.

E' possibile, non ufficialmente, procedere alla copia dei dati sul Hard Disk ma in questo caso sarebbe necessario aprire il MySky e rompere i sigilli.

Paolo

Pegli ha scritto:

non c'è la possibilita di avere 2 mysky... ma gari ci fosse... anche perche comunque, uno skybox HD e un mysky direi che sono piu che suffcienti..

Vorrei avere un informazione riguardo all'adeguamento impianto per avere il MySky:
Ho comprato una "scatolina" dove ci posso collegare il cavo proveniente dalla parabola.
Dalla parte davanti della "scatolina"mi apre 2 uscite per 2 cavi in modo da portare il segnale Satellitare a 2 Decoder (dico scatolina perchè non essendo pratico di queste cose non so il nome esatto...forse partitore di segnale?)
Potrei usare questo metodo per portare i 2 cavi al MySky?? Posso farlo da solo o deve venire per forza il tecnico Sky??
Grazie a tutti.

rukanetto ha scritto:
Vorrei avere un informazione riguardo all'adeguamento impianto per avere il MySky:
Ho comprato una "scatolina" dove ci posso collegare il cavo proveniente dalla parabola.
Dalla parte davanti della "scatolina"mi apre 2 uscite per 2 cavi in modo da portare il segnale Satellitare a 2 Decoder (dico scatolina perchè non essendo pratico di queste cose non so il nome esatto...forse partitore di segnale?)
Potrei usare questo metodo per portare i 2 cavi al MySky?? Posso farlo da solo o deve venire per forza il tecnico Sky??
Grazie a tutti.
Nell'Ipotesi che non sia possibile stendere la Seconda Calata.
Si, potrai usare lo Splitter (o Partitore) x portare il segnale al MySky ma oltre a questo dovrai procedere alla sostituzione del Lnb Standard con un modello SCR o Unicable; in questa Configurazione potrai usare solo Ricevitori che dispongono del Protocollo SCR (SkyBox HD & MySky) di conseguenza l'eventuale 2° Decoder (senza Protocollo Standard) non potra essere utilizzato.

Nell'Ipotesi che sia possibile stendere la Seconda Calata, dovrai eliminare lo Splitter e collegare le 2 Calate al MySky inoltre nell'eventualità, che ti sconsiglio, di collegare in Cascata il 2°Decoder sarebbe conveniente utilizzare un Priority Switch (Mitan, ecc.) poiché il MySky alimenta Lnb anche in Stand-By al fine di evitare conflitti.

L'Uso dello Splitter (o Partitore) x questa funzione sarebbe ancora possibile a condizione che quando venga usato il 2°Decoder il MySky sia Disalimentato (Togliere la Spina), è evidente che tale procedura non è molto comoda.

L'Uso del Priority Switch eviterebbe la procedura descritta in precedenza poiché taglierebbe l'alimentazione all'Lnb del MySky quando il 2°Decoder è ON, in ogni caso l'uso di questo dispositivo potrebbe limitare le Funzioni PVR poichè il MySky impegna in modo Casuale i 2 Tuner in Fase di Registrazione di conseguenza potresti perderele.

La Soluzione Migliore, avendone la possibilità, consiste nello stendere una Calata dedicata x ogni Ricevitore: 2 x il MySky e 1 x il 2°Decoder.

Paolo

Mi inserisco anch'io in questa discussione per capire se, con il mio impianto attuale, posso utilizzare un SCR.

Attualmente ho un unico cavo (e non è possibile fare una seconda calata) su quale passano miscelati il segnale TV+SAT. E' possibile, sempre sullo stesso cavo, utilizzare un LNB SCR per poterci collegare myskyhd?
Ho sentito 2 tecnici di sky e uno mi ha detto che si può mentre l'altro no... a chi devo credere?

Grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso