LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

LNB SCR ha due uscite ,una è quella SCR e può comandare fino a 4 ricevitori a patto che siano compatibili con l'SCR ed un'uscita normale dove si può collegare un decoder normale

ERCOLINO ha scritto:
LNB SCR ha due uscite ,una è quella SCR e può comandare fino a 4 ricevitori a patto che siano compatibili con l'SCR ed un'uscita normale dove si può collegare un decoder normale

Ma che voi sappiate è possibile montare un scr su un impianto condominiale con multi-switch?

provolinoo ha scritto:
Ma che voi sappiate è possibile montare un scr su un impianto condominiale con multi-switch?

il multiswitch deve supportare l'scr...
procurati il modello del MS e cerca in rete...

Haden80 ha scritto:
il multiswitch deve supportare l'scr...
procurati il modello del MS e cerca in rete...

Per sapere il modello basta che apro la scatoletta che si trova in mezzo al pianerottolo condominiale (dove dovrebbe trovarsi il multiswitch) e leggo quello che c'è scritto giusto? :)

Haden80 ha scritto:
in teoria si :D in pratica bisogna vedere dove l'hanno messo sto MS. :D

Di solito non ce n'è uno su ogni pianerottolo che si propaga in orizzontale nei vari appartamenti e poi continua a scendere al piano inferiore? :)

provolinoo ha scritto:
Di solito non ce n'è uno su ogni pianerottolo che si propaga in orizzontale nei vari appartamenti e poi continua a scendere al piano inferiore? :)

questo si, se l'impianto è fatto bene :D
se è un impianto di grosse dimensioni(e anche recente) hai più probabilità che sia fatto a regola d'arte...

Haden80 ha scritto:
questo si, se l'impianto è fatto bene :D
se è un impianto di grosse dimensioni(e anche recente) hai più probabilità che sia fatto a regola d'arte...

Palazzina di 5 piani (con 5 appartamenti per piano) costruita nel 2007 ... posso avere qualche speranza? :D

Ma poi come si interfaccia tecnicamente l'scr al multiswitch?
hai qualche link che spiega (vorrei capire meglio)

si esatto ;)
occhio che sostituendo il multiswitch al piano andresti ad incasinare la ricezione anche alle altre utenze che ora son collegate al multis. classico, prima di farlo, accertati che possiedano dei decoder compatibili scr.

Haden80 ha scritto:
si esatto ;)
occhio che sostituendo il multiswitch al piano andresti ad incasinare la ricezione anche alle altre utenze che ora son collegate al multis. classico, prima di farlo, accertati che possiedano dei decoder compatibili scr.

No, lui non deve sostituire il MS presente sul piano con quello SCR! Deve aggiungerlo in cascata a quello già esistente per cui:

1) devi preparare quattro spezzoni di cavo con connettore F da entrambe le parti.

2) Stacchi le 4 polarità che escono dal MS del condominio

3) i 4 spezzoni li inserisci nell'uscita del MS del condomio e le altre estremità nell'ingresso del MS SCR.

4) All'uscita del MS SCR colleghi i 4 cavi che proseguono al piano di sotto.

Calcola che quando stacchi i 4 cavi dal MS del condominio quelli ai piani inferiori non vedono più per cui ti conviene avvertirli con un messaggio da qualche parte ;)

Crypto ha scritto:
No, lui non deve sostituire il MS presente sul piano con quello SCR! Deve aggiungerlo in cascata a quello già esistente per cui:

1) devi preparare quattro spezzoni di cavo con connettore F da entrambe le parti.

2) Stacchi le 4 polarità che escono dal MS del condominio

3) i 4 spezzoni li inserisci nell'uscita del MS del condomio e le altre estremità nell'ingresso del MS SCR.

4) All'uscita del MS SCR colleghi i 4 cavi che proseguono al piano di sotto.

Calcola che quando stacchi i 4 cavi dal MS del condominio quelli ai piani inferiori non vedono più per cui ti conviene avvertirli con un messaggio da qualche parte ;)

Grazie per la correzione... quando ho letto "sostituire il MS" mi è venuto un colpo e pensavo di non aver capito una mazza :D

Due cose:

- Questo lavoro lo fa il tecnico sky se prenoto il MySkyHD e quando viene vede che è l'unica soluzione fattibile oppure me lo devo fare per forza da solo?

- Il MS SCR conviene metterlo sopra il MS del condominio (quindi prima) o sotto (dopo)?

- Nei passaggi che hai indicato penso manchi quello dove io stacco il mio cavo che va nell'appartamento dal MS condominiale e lo metto nell'uscita laterale del MS SCR... giusto? :)

- Installando questo SCR MS devo comunque cambiare l'lnb della parabola con uno scr o non è necessario?

Grazie ancora :)

P.S.
Se non chiedo troppo sareste anche in grado di darmi una idea dei costi dell'operazione?

Ultima modifica:
provolinoo ha scritto:
Grazie per la correzione... quando ho letto "sostituire il MS" mi è venuto un colpo e pensavo di non aver capito una mazza :D

Due cose:

- Questo lavoro lo fa il tecnico sky se prenoto il MySkyHD e quando viene vede che è l'unica soluzione fattibile oppure me lo devo fare per forza da solo?

- Il MS SCR conviene metterlo sopra il MS del condominio (quindi prima) o sotto (dopo)?

- Nei passaggi che hai indicato penso manchi quello dove io stacco il mio cavo che va nell'appartamento dal MS condominiale e lo metto nell'uscita laterale del MS SCR... giusto? :)

- Installando questo SCR MS devo comunque cambiare l'lnb della parabola con uno scr o non è necessario?

Grazie ancora :)

P.S.
Se non chiedo troppo sareste anche in grado di darmi una idea dei costi dell'operazione?

- Il lavoro descritto non fa parte dell'adeguamento standard per cui dovresti chiederlo espressamente al tecnico.

- La posizione del MS SCR è irrilevante, prima o dopo è lo stesso.

- Esatto manca la descrizione del cavo che entra in casa tua che parte dal MS SCR...lo davo per scontato :D

- No, non devi toccare l'LNB della parabola

- Per il costo non mi sbilancio.......

Domanda, ho uno humax 1000 ed in cascata lo sky hd. Lo humax 1000 muove anche lo stab. Se metto l'scr avrò problemi ? Mi immagino che lo humax non sia compatibile ma di questo mi importa poco perchè farò come ho sempre fatto o uso uno o uso l'altro non mi serve che vadano insieme. L'unica cosa che mi preme e che si muova il motore

Cowsland ha scritto:
Esiste una lista dei decoder compatibili oltre ai mysky ?

I decoder compatibili sono:

- My Sky
- My SKY HD
- Decoder HD
- Decoder Dolby Digital

Indietro
Alto Basso