Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:LNB SCR ha due uscite ,una è quella SCR e può comandare fino a 4 ricevitori a patto che siano compatibili con l'SCR ed un'uscita normale dove si può collegare un decoder normale
provolinoo ha scritto:Ma che voi sappiate è possibile montare un scr su un impianto condominiale con multi-switch?
Haden80 ha scritto:il multiswitch deve supportare l'scr...
procurati il modello del MS e cerca in rete...
Haden80 ha scritto:in teoria siin pratica bisogna vedere dove l'hanno messo sto MS.
![]()
provolinoo ha scritto:Di solito non ce n'è uno su ogni pianerottolo che si propaga in orizzontale nei vari appartamenti e poi continua a scendere al piano inferiore?![]()
Haden80 ha scritto:questo si, se l'impianto è fatto bene
se è un impianto di grosse dimensioni(e anche recente) hai più probabilità che sia fatto a regola d'arte...
Haden80 ha scritto:qui qualche schema.. è un pdf occhio...
http://www.cbvicky.it/pdf_areatecnica/Brochure%20SR%204104.pdf
Haden80 ha scritto:si esatto
occhio che sostituendo il multiswitch al piano andresti ad incasinare la ricezione anche alle altre utenze che ora son collegate al multis. classico, prima di farlo, accertati che possiedano dei decoder compatibili scr.
Crypto ha scritto:No, lui non deve sostituire il MS presente sul piano con quello SCR! Deve aggiungerlo in cascata a quello già esistente per cui:
1) devi preparare quattro spezzoni di cavo con connettore F da entrambe le parti.
2) Stacchi le 4 polarità che escono dal MS del condominio
3) i 4 spezzoni li inserisci nell'uscita del MS del condomio e le altre estremità nell'ingresso del MS SCR.
4) All'uscita del MS SCR colleghi i 4 cavi che proseguono al piano di sotto.
Calcola che quando stacchi i 4 cavi dal MS del condominio quelli ai piani inferiori non vedono più per cui ti conviene avvertirli con un messaggio da qualche parte![]()
provolinoo ha scritto:Grazie per la correzione... quando ho letto "sostituire il MS" mi è venuto un colpo e pensavo di non aver capito una mazza
Due cose:
- Questo lavoro lo fa il tecnico sky se prenoto il MySkyHD e quando viene vede che è l'unica soluzione fattibile oppure me lo devo fare per forza da solo?
- Il MS SCR conviene metterlo sopra il MS del condominio (quindi prima) o sotto (dopo)?
- Nei passaggi che hai indicato penso manchi quello dove io stacco il mio cavo che va nell'appartamento dal MS condominiale e lo metto nell'uscita laterale del MS SCR... giusto?
- Installando questo SCR MS devo comunque cambiare l'lnb della parabola con uno scr o non è necessario?
Grazie ancora
P.S.
Se non chiedo troppo sareste anche in grado di darmi una idea dei costi dell'operazione?
Cowsland ha scritto:Esiste una lista dei decoder compatibili oltre ai mysky ?