LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

sailing ha scritto:
Ciao a tutti.
Scusate la domanda sciocca: ma avendo una sola uscita per il digitale, MySky funziona se collego solo uno dei due ingressi (anche non utilizzando tutte le sue funzionalità ovviamente!)

Vi spiego la richiesta strana. Non so se abbonarmi a Sky o meno, nel senso che non guardo molta TV e non so se ne vale la pena.
Mi è capitata la possibilità di provarlo in quanto un amico si è trasferito per 6 mesi all'estero e mi ha lasciato il decoder MySky, ma è chiaro che non sto ad impazzire con LNB SCR o doppio cavo solo per provare se il pacchetto Sky mi soddisfa...
Grazie
Ciao

l'istallatore sky non ti attiva il mysky se non hai il doppio segnale. inoltre poi ti ritroveresti molte volte con registrazioni fallite e decoder impallato. non conviene.

io fossi in te procederei così...attivi la promo attuale (99€ e 2 mesi soddisfatti o rimborsati). mettere l'SCR costa altri 39€...ed è un operazione da 2 secondi (si toglie l'LNB normale e si mette l'altro) lo smistamento dei segnali viene fatto dietro il decoder.

poi ancora ti conviene fare la promo di sky attuale...tutto a 15€ (cisì capisci veramente se sky ti può interessare) fino a febbraio...e poi decidi cosa mantenere per tutto il resto dell'anno contrattuale

Burchio ma un scr multiswitch anche ad una sola uscita si trova a poco o come ho potuto appurare io costano un botto?
ci sono gli impianti condominiali mica è cosi semplice.

Scusate il modo rozzo e spartano,

ma il principio del Sat Router è questo???

satroutergr2.jpg

1 solo cavo che si sdoppia??

Burchio ha scritto:
l'istallatore sky non ti attiva il mysky se non hai il doppio segnale. inoltre poi ti ritroveresti molte volte con registrazioni fallite e decoder impallato. non conviene.

io fossi in te procederei così...attivi la promo attuale (99€ e 2 mesi soddisfatti o rimborsati). mettere l'SCR costa altri 39€...ed è un operazione da 2 secondi (si toglie l'LNB normale e si mette l'altro) lo smistamento dei segnali viene fatto dietro il decoder.

poi ancora ti conviene fare la promo di sky attuale...tutto a 15€ (cisì capisci veramente se sky ti può interessare) fino a febbraio...e poi decidi cosa mantenere per tutto il resto dell'anno contrattuale

ma l'scr va messo direttamente sulla parabola giusto ?
ma se io ce l'ho sul tetto quelli di sky vanno sul tetto ?

metalalby ha scritto:
Scusate il modo rozzo e spartano,

ma il principio del Sat Router è questo???

satroutergr2.jpg

1 solo cavo che si sdoppia??

Diciamo che non è semplicemente così, ma che rende disponibili simultaneamente tutte le frequenze su un max di n cavi sdoppiati, infatti se da un cavo normale (con lnb normale) fai due cavi non avrai mai le stesse frequenze disponibili su entrambi...

Chiedo scusa a chi è tecnico.... forse mi sono incartato da solo!!!

lucaweb ha scritto:
Diciamo che non è semplicemente così, ma che rende disponibili simultaneamente tutte le frequenze su un max di n cavi sdoppiati, infatti se da un cavo normale (con lnb normale) fai due cavi non avrai mai le stesse frequenze disponibili su entrambi...

Chiedo scusa a chi è tecnico.... forse mi sono incartato da solo!!!

Si lo schema è corretto ma quella scatolina è un divisore e non un multiswitch.
L'SCR manda giu' solo 4 frequenze e di volta in volta instrada il transponder richiesto dal decoder. Quindi puoi mettere max 4 decoder sullo stesso cavo.

ciao Ale

ale_li ha scritto:
Si lo schema è corretto ma quella scatolina è un divisore e non un multiswitch.
L'SCR manda giu' solo 4 frequenze e di volta in volta instrada il transponder richiesto dal decoder. Quindi puoi mettere max 4 decoder sullo stesso cavo.

ciao Ale

Intanto saluti a tutti perchè è il mio primo post anche se seguo il forum da un pò.
Io ho MySky con lnb Scr e volevo acquistare anche un altro decoder che supporta Scr come il Dipro Dm2205 (pvr)che ha 2 ingressi e 2 uscite lnb.
Qual'è il collegamento migliore DiPro-Mysky:
in cascata con 2 cavi dai 2 lnb out del Dipro ai 2 del Myky o sosituendo lo splitter a 2 uscite con uno a 4 uscite?

Grazie per l'aiuto

x Burchio
Finalmente funziona. Ora ho un problema con il combo humax: che frequenza devo inserire per collegare anche questo?

Burchio ha scritto:
non so...bisogna vedere se l'humax è compatibile con l'SCR
Si è compatibile, ha 8 canali già impostati e un canale da impostare dall'utente ma non so la frequenza.

allora non lo so...meglio se trovi una sezione + adatta visto che il problema è dello humax

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui e vi scrivo per alcune info...spero di non aver sbagliato thread!!
Il mio impianto è fatto così:dal tetto arriva un cavo solo, che poi si sdoppia appena dentro casa tramite un semplice splitter che manda ad una stanza un cavo dove c'è il mio decoder sky (nn molto recente a dire il vero) e in un'altra stanza un altro cavo dove vorrei mettere il mio humax 5400 che vorrei riesumare grazie a qualche cam che mi permetta di vedere sky col mio abbonamento regolare. Naturalmente allo stato attuale quando è acceso quello di sky esclude il segnale all'altro.
Non riesco a capire se ci sia un LNB SCR che potrebbe risolvermi il problema!

Grazie mille anticipatamente.
D.

Deep1977 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui e vi scrivo per alcune info...spero di non aver sbagliato thread!!
Il mio impianto è fatto così:dal tetto arriva un cavo solo, che poi si sdoppia appena dentro casa tramite un semplice splitter che manda ad una stanza un cavo dove c'è il mio decoder sky (nn molto recente a dire il vero) e in un'altra stanza un altro cavo dove vorrei mettere il mio humax 5400 che vorrei riesumare grazie a qualche cam che mi permetta di vedere sky col mio abbonamento regolare. Naturalmente allo stato attuale quando è acceso quello di sky esclude il segnale all'altro.
Non riesco a capire se ci sia un LNB SCR che potrebbe risolvermi il problema!

Grazie mille anticipatamente.
D.
certo che c'è

Il decoder dolby di Sky è compatibile con l'SCR e utilizza 4 canali. L'unica cosa che dovrai stabilire è quali sono le frequenze del decoder CI e quali quelle di sky. Al massimo sul decoder Sky metti i canali 1 e 3. Dopo di che prova gli 8 canali del CI fino a quando non ottieni la visione.

scusate, ma forse ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi.....avrei dovuto far scendere 3 cavi dal 6° piano fino al piano terra x avere il mySky e una utenza x il ddt...ora scopro che con questo multiswitch sat router SR4104, posso far scendere un solo cavo che addirittura serva al mySky, senza limitazioni di sorta per il suo utilizzo, e in piu' puo veicolare anche un segnale analogico con un mix tv/sat...sapreste dove posso trovarlo?
Grazie!

ironchris ha scritto:
scusate, ma forse ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi.....avrei dovuto far scendere 3 cavi dal 6° piano fino al piano terra x avere il mySky e una utenza x il ddt...ora scopro che con questo multiswitch sat router SR4104, posso far scendere un solo cavo che addirittura serva al mySky, senza limitazioni di sorta per il suo utilizzo, e in piu' puo veicolare anche un segnale analogico con un mix tv/sat...sapreste dove posso trovarlo?
Grazie!

Mi sa che costa un botto :D ....in ogni caso è un'ottima soluzione. Tieni conto che lo devi inserire sui 4 cavi che arrivano dalla parabola oppure all'uscita di un multiswitch passante. Se hai spazio ti conviene inserirlo sul primo multiswitch utile che hai nelle vicinanze del tuo appartamento (magari guarda sul pianerottolo).

Installando l' SCR x il Mysky riuscirei a mantenere comunque le mie 4 uscite attuali che vanno a 4 punti diversi nell' abitazione ?

Indietro
Alto Basso