LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

Serve un LNB particolare chiamato SCR.

LNB ha due uscite una dove ci puoi collegare sullo stesso cavo fino a 4 decoder compatibili con i sat router ,ed un'altra uscita per collegare un decoder normale quindi l'humax 5400

ERCOLINO ha scritto:
Serve un LNB particolare chiamato SCR.

LNB ha due uscite una dove ci puoi collegare sullo stesso cavo fino a 4 decoder compatibili con i sat router ,ed un'altra uscita per collegare un decoder normale quindi l'humax 5400

quindi in pratica se voglio usare il mio humax, devo sempre fare una seconda calata del cavo, oppure in alternativa dovrei comprarmi un altro decoder sky compatibile satrouter,
ricapitolando:
1) lnb sat router..................................... costo euro?
2) svich particolare per lns sat router ..... costo euro?
3) n.2 decoder sky compatibili sat router costo euro?

a rigrazie

ecco come risolvono i problemi...scr si paga o no...ma che ne sappiamo noi di sky...vabè mettiamolo a pagamento

che furboni, fanno pagare d+ e ci vuole la metà della metà della metà del lavoro, intanto il mysky aumenta di 50 euro tanto per......

Facendomi forte della nuova carta servizi ho mandato via Fax a Sky la richesta dello storno dell'SCR perche' nell'attuale carta servizi e sul loro sito non e' indicato da nessuna parte di dover pagare i 39 euro.. vedremo se riesco a spuntarla..

Dubbio sul SatRouter:
esiste un modello di LNB a due uscite che gestiscono ENTRAMBE i decoder compatibili?
Per ora continuo a leggere su questo thread di LNB con due uscite, una compatibile e una non compatibile (per decoder che non prevedono la compatibilità)
A me servirebbero due uscite entrambi compatibili perchè adesso in casa o un vecchio LNB a 2 uscite di cui uso due calate per due stanze diverse e vorrei questo autunno fare si che entrambe le stanze siano cablate in modo che con le attuali due calate (una in una stanza e l'altra nella seconda stanza) possa mettere il MySky. Probabilmente al 99,9999% alla fine mettero' MySKy in una sola delle due stanze e quindi non mi serve che entrambe le calate siano compatibili, ma mi piacerebbe che lo fossero nell'eventualità che un giorno cambio idea e ho già l'impianto a posto senza dover rimodificare nulla

pyoung ha scritto:
Dubbio sul SatRouter:
esiste un modello di LNB a due uscite che gestiscono ENTRAMBE i decoder compatibili?
Per ora continuo a leggere su questo thread di LNB con due uscite, una compatibile e una non compatibile (per decoder che non prevedono la compatibilità)
A me servirebbero due uscite entrambi compatibili perchè adesso in casa o un vecchio LNB a 2 uscite di cui uso due calate per due stanze diverse e vorrei questo autunno fare si che entrambe le stanze siano cablate in modo che con le attuali due calate (una in una stanza e l'altra nella seconda stanza) possa mettere il MySky. Probabilmente al 99,9999% alla fine mettero' MySKy in una sola delle due stanze e quindi non mi serve che entrambe le calate siano compatibili, ma mi piacerebbe che lo fossero nell'eventualità che un giorno cambio idea e ho già l'impianto a posto senza dover rimodificare nulla

mi sembra che non si possa avere 2 mysky...se non con 2 abbonameti indipendenti...

cmq con un solo cavo il satrouter gestisce benissimo 4 segnali indipendenti...so che sarebbe + comodo avere 2 cavi che arrivano nella stanza e che si sdoppiano solo dietro mysky...ma nn so se esistono...forse si

pyoung ha scritto:
Dubbio sul SatRouter:

Guarda, io ti posso rispondere così...ho l'inverto SCR quad a quattro uscite scr (su un unico cavo) + un'uscita per la diagnostica o gli puoi attaccare un decoders normale.
Oltre alla stabilità e alla qualità di questo lnb (0,2 fig di rumore) - mai più avuto buchi audio, squadrettamenti e cose strane da quando ce l'ho - ci puoi attaccare due mysky in scr su un unico cavo, con l'aggiunta di due splitter (dunque occupi tutte e quattro le uscite dell'inverto). Per me è fattibile.
Ti mando al link in specifico:
http://www.auriga.it/news/UNICABLE.pdf
Certo, come lnb costa di più... ma il risultato è garantito.
So che ne esistono anche di altre marche, io ti ho dato la mia esperienza con l'inverto quad. Ciao

Burchio ha scritto:
mi sembra che non si possa avere 2 mysky...se non con 2 abbonameti indipendenti...

cmq con un solo cavo il satrouter gestisce benissimo 4 segnali indipendenti...so che sarebbe + comodo avere 2 cavi che arrivano nella stanza e che si sdoppiano solo dietro mysky...ma nn so se esistono...forse si

beh, chiaro che dovrai pagare per due abbonamenti:icon_cool: ;) non te lo danno neanche il secondo mysky quelli di sky se non sottoscrivi l'abbo. ... ma - secondo me - in scr con l'inverto quad ci puoi benissimo attaccare due mysky in cascata su un unico cavo con i due splitter (ovviamente).

Approfitto per una domanda..

Io l'ho montato e funziona discretamente bene..

Mi spiego.. arriva un solo cavo in casa, ci attacco lo sdoppiatore in dotazione e un cavo lo porto allo sky hd (segnale e qualità al max, mai visto così bene) e l'altro cavo lo porto ad un altro sdoppiatore (diverso da quelli originali) e attacco i due cavi relativi al mySky.

Preciso che sono stati configurati come Scr 1 sullo sky hd (l'unico che va) e ho provato sia con 4-2 che con 4-3 sul MySky.
Su quest'ultimo il segnale è massimo ma la qualità è leggermente inferiore, funziona bene, solo che capita che da skySport passo su canale 5 mi dà assenza di segnale....

Vado avanti e indietro di un canale e tutto torna ok..

Come mai? sapete darmi info?

Thanks...

lucaweb ha scritto:
Approfitto per una domanda..

Io l'ho montato e funziona discretamente bene..

Mi spiego.. arriva un solo cavo in casa, ci attacco lo sdoppiatore in dotazione e un cavo lo porto allo sky hd (segnale e qualità al max, mai visto così bene) e l'altro cavo lo porto ad un altro sdoppiatore (diverso da quelli originali) e attacco i due cavi relativi al mySky.

Preciso che sono stati configurati come Scr 1 sullo sky hd (l'unico che va) e ho provato sia con 4-2 che con 4-3 sul MySky.
Su quest'ultimo il segnale è massimo ma la qualità è leggermente inferiore, funziona bene, solo che capita che da skySport passo su canale 5 mi dà assenza di segnale....

Vado avanti e indietro di un canale e tutto torna ok..

Come mai? sapete darmi info?

Thanks...

Tranquillo,;) è proprio un piccolo problema di sincronizzazione dell'scr (lavorando su un unico cavo) e comunque lo fa anche a me, quando faccio zapping in continuazione. Si dovrebbe risolvere mettendo un cavo di grossa sezione, oppure diminuendo i metri di cavo (io ho 15 metri, però il cavo non ha una sezione grandissima, perché non mi passava nella canaletta).
Me l'ha detto anche il mio antennista che, per fortuna, è pure un mio amico; calcola che lnb continua a lavorare e a passare da un lnb "virtuale" all'altro utilizzando lo stesso cavo. Limite della tecnologia al momento. Magari con i nuovi lnb risolveranno anche questo piccolo problemino. Comunque io sono soddisfattissimo.
Tutti gli eventi che registro sono perfetti, senza un minimo squadrettamento o buchi audio (tempo permettendo, ovviamente). E il segnale - come hai detto anche tu - è al max e la qualità visiva è veramente elevata, stabilissimo alle alte frequenze. Gran illuminatore.:icon_cool: Ciao, mgsat

Lnb Scr

Ho un cavo SAT in 4 stanze diverse (Pace piccolo, Italtel, PC Sat e il mysky) con un LNB a 4 uscite installato da Sky al tempo della ricezione di mysky.

Allora avevo fatto credere che avrei tirato un nuovo cavo e mi hanno fatto comunque l'installazione. Io ho solo messo uno splitter al cavo in sala e alle due uscite ho collegato il mysky. Ovvio che vedo tutto quasi tutto (mi mancano solo alcuni canali inutili nell'800/900) quindi non mi lamento.

Mi è venuta comunque voglia di sistemare l'impianto ma non trovo in circolazione un LNB con 4 uscite di cui una SCR (per il mysky) e 3 normali per poter continuare a usare i miei decoder normali.

Qualche suggerimento?

Grazie
rospy

devi farti sostituire i decoder con quelli 5.1 che sono compatibile con l'SCR...
però attenzione visto che i decoder 5.1 sono tutt'altro che esenti da vari buggettini

Bluecrush ha scritto:
Tanto per sapere .... Sky ha iniziato a usare i multiswitch Scr nelle installazioni residenziali oppure no ?

nel senso condominiali...???pagando si.

Burchio ha scritto:
nel senso condominiali...???pagando si.

Ma tanto per capire .... per usare questi multiswitch scr .. bisogna mettere sia un lnb scr e un multiswitch scr ... oppure da un lnb normale si va con le 4 polarizzazioni al multiswitch scr e poi con la relativa uscita si entra in casa dell'utente ... no xche' spero che abbiano fatto multiswitch scr con uscite per piu' utenti ... metti che ci sono molti utenti su un piano ....

Come poter cllegare myskay e skay HD al cavo unicable visto che l'uscita normale la devo usare con il multivision? Grazie

cacini ha scritto:
Come poter cllegare myskay e skay HD al cavo unicable visto che l'uscita normale la devo usare con il multivision? Grazie

lo puoi fare visto che skyHD mysky (e a dir la verità anche gli skybox 5.1) possono essere collegati agli unicable(LNB SCR)

Indietro
Alto Basso