LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

ERCOLINO ha scritto:
Va rifatto tutto l'impianto in modalità SCR ,ci sono appositi Multiswitch SCR

Ti ringrazio tanto per avermi tolto questo dubbio che avevo sull'SCR.
Se bisogna rifare tutto l'impianto allora non ho nessuna possibilità di utilizzare questa modalità di trasmissione: nessuno vorrà tirare qualche soldo in più per soddisfare le richieste di pochi.
Mi è rimasta solamente un'unica soluzione a questo punto: parabola sul balcone.
Grazie di nuovo.

modificare un impianto...diviso in quanti siete...nn dovrebbe costare moltissimo...cmq se preferiscono che tu metta una parabola rovinando al vostra preziosa facciata...facciano loro :D

Burchio ha scritto:
modificare un impianto...diviso in quanti siete...nn dovrebbe costare moltissimo...cmq se preferiscono che tu metta una parabola rovinando al vostra preziosa facciata...facciano loro :D

Questo è quello che vogliono. Io ce l'ho messa tutta per evitare questo ma, quando ho parlato con l'amministratore, mi ha consigliato lui di metterla sul balcone................
Poi c'è di più: il balcone dove dovrebbe andare installata la parabola si trova al primo piano di fronte alla strada dove transitano moltissime auto. Si trova nella facciata principale del palazzo, e sotto la terrazza ci transitano anche molte persone, quelle che devono uscire ed entrare.
Io volevo evitarlo anche per via della mia famiglia che non vuole vederla nel balcone per via dell'estetica. Un bel padellone da 80cm non passa inosservato.
Anche se non è la sezione adatta volevo chiedere una cosa veloce: il diametro della parabola mi hanno detto che è di 80cm (abito nel centro Italia), ma nei negozi ho visto che ci sono anche tagli da 60cm. Posso montare quella da 60cm? Che differenze ci sono tra le due? Mi riferisco al fatto della ricezione del segnale satellitare. Potrei avere dei problemi mettendo quella di diametro più piccolo?
Grazie.

Triple H ha scritto:
Questo è quello che vogliono. Io ce l'ho messa tutta per evitare questo ma, quando ho parlato con l'amministratore, mi ha consigliato lui di metterla sul balcone................
Poi c'è di più: il balcone dove dovrebbe andare installata la parabola si trova al primo piano di fronte alla strada dove transitano moltissime auto. Si trova nella facciata principale del palazzo, e sotto la terrazza ci transitano anche molte persone, quelle che devono uscire ed entrare.
Io volevo evitarlo anche per via della mia famiglia che non vuole vederla nel balcone per via dell'estetica. Un bel padellone da 80cm non passa inosservato.
Anche se non è la sezione adatta volevo chiedere una cosa veloce: il diametro della parabola mi hanno detto che è di 80cm (abito nel centro Italia), ma nei negozi ho visto che ci sono anche tagli da 60cm. Posso montare quella da 60cm? Che differenze ci sono tra le due? Mi riferisco al fatto della ricezione del segnale satellitare. Potrei avere dei problemi mettendo quella di diametro più piccolo?
Grazie.
Dipende dalla zona in cui risiedi, sei abiti al nord, per ricevere il segnale basta una parabola da 60cm, calcolando sempre che maggiore è il segnale della parabola e maggiore è la ricezione del segnale.

demian21 ha scritto:
Dipende dalla zona in cui risiedi, sei abiti al nord, per ricevere il segnale basta una parabola da 60cm, calcolando sempre che maggiore è il segnale della parabola e maggiore è la ricezione del segnale.

Quindi per io che abito nel centro Italia, Umbria nello specifico?
Bastano 60cm? Che ne dici?

visto che la dovresti comprare...io NON la prenderei...io sono a livorno...nn so se mi consideri nord o centro...ma un 60 cm con 2 gocce d'acqua andava via tutto

Burchio ha scritto:
visto che la dovresti comprare...io NON la prenderei...io sono a livorno...nn so se mi consideri nord o centro...ma un 60 cm con 2 gocce d'acqua andava via tutto

Ti ringrazio tanto per quello che mi hai detto.
Non pensavo che ci fossero di questi problemi con quella da 60cm. Dato che la vendevano nei negozi pensavo che la ricezione sarebbe stata buona anche con questo taglio. Pazienza.

se puntata ottimissimamente può anche bastare a seconda di dove abiti...ma IO nn cosniglierei una spesa del genere...se invece hai un parente rivenditore...be farei una prova :D

Burchio ha scritto:
se puntata ottimissimamente può anche bastare a seconda di dove abiti...ma IO nn cosniglierei una spesa del genere...se invece hai un parente rivenditore...be farei una prova :D

Ti ringrazio.
Prendo vivamente il consiglio che mi hai dato prima, cioè opterò per il taglio da 80cm. Anche perchè non ho la possibilità di provare quella da 60.
Quando è tempo brutto non vorrei rimanere allo "scuro".

a me a volte bastava il cielo MOLTO coperto e i tuoni per perdere tutto con la 60cm...ora ci vuole l'uragano per perdere il segnale...vabè che ora rispetto a prima i satelliti sono nuovi e hanno un segnale + potente...ma meglio nn rischiare

Burchio ha scritto:
a me a volte bastava il cielo MOLTO coperto e i tuoni per perdere tutto con la 60cm...ora ci vuole l'uragano per perdere il segnale...vabè che ora rispetto a prima i satelliti sono nuovi e hanno un segnale + potente...ma meglio nn rischiare

Allora se il tempo è brutto e piove il segnale non viene perso.
Se fosse così quella di diametro da 60cm. potrebbe andare benissimo.
L'unica cosa che voglio evitare è quella di rimanere al "buio" se il tempo è brutto............
Mi puoi confermare se è così?
Grazie

ripeto...o provi o nn puoi saperlo...io ti ho detto che quando avevo la parabola piccola c'erano altri satelliti...ora sono leggermente pià potenti...ma nn so se rimettendo la piccola...avrei o meno quei problemi...

ma dove abiti?

Burchio ha scritto:
ripeto...o provi o nn puoi saperlo...io ti ho detto che quando avevo la parabola piccola c'erano altri satelliti...ora sono leggermente pià potenti...ma nn so se rimettendo la piccola...avrei o meno quei problemi...

ma dove abiti?

Sono di Terni, in Umbria.
Volevo solamente avere la sicurezza che con quella da 60cm. non avrei avuto problemi. Quando verrà il tecnico (devo decidere) e monterà la parabola, non posso fargliela sostituire.

Dato che ci sono volevo chiederti anche un'altra cosa inerente l'impianto centralizzato del palazzo dove abito: senza toccare nulla sono andato a vedere che modello di Multiswich è montato nell'impianto e c'era scritto questo: Active Multiswich MSA444.
L'impianto non è di tipo SCR, vero? E' già sfruttato al massimo? Cioè: con il trasporto nellìunico cavo di antenna sia del segnale satellitare che di quello terrestre, non può essere trasportato altro insieme a questi due?
Ho visto che c'era anche il demiscelatore con le seguenti scritte: COM123 / 40-2400MHz / Power Pass.
Ti ringrazio.

N.B. Ho postato questo anche in un'altro thread che avevo precedentemente aperto in questa stessa sezione, ma il posto più appropriato per chiedere ciò è qui. Potete anche cancellare l'altro che avevo aperto.

ERCOLINO ha scritto:
Ti consiglio di mettere una parabola da 80 cm

Ho sentito un tecnico SKY proprio ieri e mi ha detto che non avrei avuto nessun problema con quella da 60cm. E mi ha detto anche di non scendere sotto questo diametro altrimenti non riuscirei a ricevere correttamente il segnale. Devo credergli?
Stò facendo questo discorso perchè mia madre è contraria a mettere una parabola sul balcone, e accetterebbe meglio una con diametro da 60cm.
Potrei anche sopportare quei giorni che sono con il tempo brutto e in cui il segnale sparisce se quando c'è il tempo bello non avrò problemi di ricezione.
Da ieri il segnale satellitare centralizzato è tornato a peggiorare e quasi la metà dei canali non li vedo, mentre molti si vedono bene appena mi sintonizzo sul canale, ma dopo pochi minuti hanno dei problemi, fino a sparire completamente.

non so se ti può aiutare ma io ho una 60 cm.è neanche con il diluvio universale perdo il segnale.mentre se ci sono lampi e tuoni si,ma è normale,solo che io vivo nel nord della spagna,però se non mi sbaglio eutelsat è più vicino all`italia che alla spagna,percio un punto a tuo favore.comunque come ha detto burchio i nuovi satelliti ora sono molto più potenti,e per questo secondo me non avresti nessun problema.ciao

Confermo: anch'io per l'appartamento dei miei ho montato (una decina di anni fa) una parabola da 60 e non ho mai avuto problemi particolari.

Grazie dei consigli e opinioni.
A questo punto proverò a farmi montare quella da 60cm. almeno non scontenterò i miei familiari e risolverò una volta per tutte tutti i problemi che ho con il centralizzato.
E' da due giorni che non vedo più moltissimi canali, e la situazione credo che durerà moltissimo.

ripeto DIPENDE DA DOVE ABITATE...e da quanto cielo libero c'è a 13 est...cmq tra 60 e 80...cambia poco per tua madre....

Scusate la domanda da profano: io ho una parabola condominiale con altri 3 condomini. Se volessi mettere my sky hd sarebbe possibile? Mi spiego: esistono degli lnb scr con tre o quattro uscite "normali" e una scr?

Indietro
Alto Basso