LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

ok risolto tutto facendo venire l'antennista

ha ripuntato la parabola
ha messo lnb scr e sdoppiatore ed e' una favola:D

grazie

flavio1 ha scritto:
Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato risposta a un mio dubbio.
Se metto un lnb SCR, avendo un solo filo che scende dalla parabola, posso collegare un decoder non compatibile scr (quando non uso mysky)?
Grazie

Ciao
Flavio

SALVE A TUTTI SONO NUOVA ED HO UN DILEMMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE:

HO MAYSKY HD IN SALONE, PER ISTALLARLO MI HANNO SOSTUTUITO L'ILLUMINATORE SCR SULLA PARABOLA
AVEVO MULTIVISION IN CAMERA DA LETTO CHE HO DISDETTO 1 MESE FA

ORA MI SONO COMPRATA UN DECODER PER METTERLO IN CAMERA DA LETTO DOVE SINO A 1 MESE FA AVEVO IL MULTIVISION
RISULTATO : NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA!
DILEMMA: PERCHE' NELLA CONFIGURAZIONE DEL MIO AMSTRAD NON E' SETTABILE L'OPZIONE SCR?
OPPURE IL CAVO E' DANNEGGIATO?
DEVO COMPRARE UN DECODER CHE ABBIA L'SCR?
CHI MI RISOLVE IL DUBBIO?? GRAZIE A TUTTI!

patrizia1963 ha scritto:
SALVE A TUTTI SONO NUOVA ED HO UN DILEMMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE:

HO MAYSKY HD IN SALONE, PER ISTALLARLO MI HANNO SOSTUTUITO L'ILLUMINATORE SCR SULLA PARABOLA
AVEVO MULTIVISION IN CAMERA DA LETTO CHE HO DISDETTO 1 MESE FA

ORA MI SONO COMPRATA UN DECODER PER METTERLO IN CAMERA DA LETTO DOVE SINO A 1 MESE FA AVEVO IL MULTIVISION
RISULTATO : NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA!
DILEMMA: PERCHE' NELLA CONFIGURAZIONE DEL MIO AMSTRAD NON E' SETTABILE L'OPZIONE SCR?
OPPURE IL CAVO E' DANNEGGIATO?
DEVO COMPRARE UN DECODER CHE ABBIA L'SCR?
CHI MI RISOLVE IL DUBBIO?? GRAZIE A TUTTI!

Devi necessariamente installare un decoder con sistema SCR se utilizzi un Lnb SCR!!!

Quale decoder hai acquistato?
Se non c'è opzione "SCR" allora il Decoder non può gestire LNB SCR!!

Se ti può essere utile leggi questo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1443525&postcount=4

By ERCOLINO

......"Con gli sky box base senza 5.1 non è possibile gestire i Sistemi SCR!!!
Se presente il Menù SCR allora il Decoder è di tipo 5.1."

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Devi necessariamente installare un decoder con sistema SCR se utilizzi un Lnb SCR!!!

By ERCOLINO

Paolo

salve, no nel menu infatti non e' selezionabile SCR, e' un amstrad 500i.
pero' mi avevano detto che L'ILLUMINATORE SCR AVEVA 2 USCITE: 1 SCR E L'ALTRA NORMALE X TUTTI I DECODER, NON E' COSI' ALLORA? COMUNQUE STASERA HO PROVATO A STACCARE IL MYSKY E L'HO COLLEGATO NELLA CAMERA E QUESTO SI VEDE. GRAZIE DELLE INFO!!!

mckernan ha scritto:

By ERCOLINO

Paolo
UN'ALTRA COSA, COME MI ACCORGO CHE SONO 5.1? IO MI SONO BASATA SUI LIBRETTI ISTRUZIONI SUL SITO SKY ASSISTENZA TECNICA, MI SONO VISTA TUTTI I MODELLI LEGGENDO SE NELLE IMPOSTAZIONI IMPIANTI C'E' L'SCR. SEMBRA CHE LO ABBIA: SAMSUNG 570-PACE 820-AMSTRAD 500ii- forse ne hai qualc'un altro da consigliarmi? A ME PIACEREBBE UN ALTRO MYSKY MA NON LO VENDONO!! GRAZIE ANCORA

patrizia1963 ha scritto:
UN'ALTRA COSA, COME MI ACCORGO CHE SONO 5.1? IO MI SONO BASATA SUI LIBRETTI ISTRUZIONI SUL SITO SKY ASSISTENZA TECNICA, MI SONO VISTA TUTTI I MODELLI LEGGENDO SE NELLE IMPOSTAZIONI IMPIANTI C'E' L'SCR. SEMBRA CHE LO ABBIA: SAMSUNG 570-PACE 820-AMSTRAD 500ii- forse ne hai qualc'un altro da consigliarmi? A ME PIACEREBBE UN ALTRO MYSKY MA NON LO VENDONO!! GRAZIE ANCORA
Se presente il Menù SCR allora il Decoder è di tipo 5.1

Decoder Sky

Menù > Configurazione Ricevitore > Impianto > Tipo d'Impianto

Nel Menù Tipo d'Impianto verifica la presenza della voce: SCR
Se presente disponi di uno Sky Box 5.1

Spero di esserti stato utile!

Paolo

mckernan ha scritto:
Se presente il Menù SCR allora il Decoder è di tipo 5.1

Decoder Sky

Menù > Configurazione Ricevitore > Impianto > Tipo d'Impianto

Nel Menù Tipo d'Impianto verifica la presenza della voce: SCR
Se presente disponi di uno Sky Box 5.1

Spero di esserti stato utile!

Paolo
IO DEVO COMPRARLO, PERTANTO DEVO SAPERE IN PARTENZA SE COMPATIBILE CON SCR, PERO' DA QUELLO CHE VEDO NON TUTTI I 5.1 SONO SCR? SUL SITO SKY NON TUTTI I MODELLI LO SONO, HO SCARICATO TUTTI I MANUALI, MI INDICHI TU SE LO SAI QUALI SONO COMPATIBILI??
GRAZIE MILLE

Biramarro ha scritto:
Alcuni LNB SCR hanno una doppia uscita:
1° “standard” si comporta come un semplice LNB universale a singola uscita, a cui colleghi un ricevitore qualsiasi

2° “unicable” per collegare il cavo destinato ai 4 decoder con tecnologia unicable
POSSO SAPERE UNA COSA ANCH'IO??
HO UN SCR ANCH'IO SULLA PARABOLA, HO IL MYSKY HD IN SALONE ED IN CAMERA DE LETTO UN DECODER NON SCR X CUI NORMALE NON SI VEDE, PERCHE'? SE UN'USCITA DELL'SCR E' PER UN DECODER NORMALE? POSSIBILE CHE L'SCR ABBIA SOLO USCITE X SCR??? HELP GRAZIE !!!

scusa patrizia evita di scirvere maiuscolo perchè sui forum equivale ad urlare :D

ciao a tutti
con questo lnb srtc sat router posso attivare il mysky hd con una parabola condominiale senza una seconda calata ?
un grazie in anticipo

Saluti a tutti!
Salve, vi illustro la mia situazione per qualche VS utile consiglio.
Ho un LNB con 4 uscite che passando dalla soffitta e poi vanno in 4 stanze diverse. In soffitta è possibile installare apparecchiature.

Ho due decoder sky compatibili SCR e un decoder classico. Vorrei passare a myskyhd restituendo uno dei due decoder sky SCR.
Non è possibile passare cavi aggiuntivi ma, seguendo gli interventi precedenti ho provato a disegnare le modifiche da fare. Sono in difficolta'
Cioè io dovrei :
1) sostituire l'lnb con uno SCR con due uscite ( standard+scr) Collegare lo standard al decoder normale.
2) collegare l'uscita SCR al cavo che andrà al decoder Myskyhd mettendo lo split dietro il decoder ( due uscite)

Ma fatto tutto ciò, come fare a collegare gli altri due cavi, in soffitta, ai qualid dovrei collegare due ipotetici decoder SCR? ( ora ho il secondo decoder SCR ma non capisco, nel mio disegno, come lo dovrei collegare) Dove è che stò sbagliando?

Vi ringrazio anticipatamente, Buone Feste a tutti.

nn puoi farlo....nel senso che con scr come hai detto te un uscita normale va al decoder normale...l'altro cavo lo colleghi a scr e lo porti dietro a dove andrà il myskyhd...solo li dietro dovrai mettere quello che da un cavo ne fa uscire 4...2 le metti subito in mysky...le altre due devi far passare il cavo da lì alle altre postazioni...

Ti ringrazio Burchio per la risposta. Non posso purtroppo mettere dietro lo split da 4 perchè gli altri 2 decoder sono in altre stanze. I loro cavi partono dalla soffitta.
Quindi dal mysky alla soffitta passerebbero tre cavi invece dell'unico attuale cavo.
Nella mia situazione sarebbe impossibile
Io pensavo che gli SCR ci fossero di un solo tipo... 1+1 Ce ne sono altri tipi
che mi consentono di non passare cavi e utilizzare lo split dietro il myskyhd?

Io inizio a pensare di duplicare le antenne.... 1 con l'SCR e l'altra lnb classico...oppure splittare l'uscita non SCR.
Vi ringrazio se avete altri suggerimenti
Saluti, Claudio

bartalcl ha scritto:
Saluti a tutti!
Salve, vi illustro la mia situazione per qualche VS utile consiglio.
Ho un LNB con 4 uscite che passando dalla soffitta e poi vanno in 4 stanze diverse. In soffitta è possibile installare apparecchiature.Non posso passare cavi aggiuntivi
.

Salve di nuovo. Volevo aggiornarvi sulla risoluzione del mio problema.
Caso mai servisse ad altri...
L'installazione è avvenuta con successo facendo così:
Installato l'lnb scr.
L'uscita non SCR mi va diretta al decoder non SCR (humax)
L'altra, va ad un divisore a due messo nel sottotetto. Un'uscita va al myskyHD. Dietro lo myskyHD vi è un'altro divisore a due che collega i due ingressi di mysky. L'altra uscita (nel sottotetto) mi va in un'altra stanza che ha un decoder HD standard SCR compatibile. Mi rimane libero un cavo che quando mi servirà potrei attaccarlo ad un nuovo divisore da installare in un punto qualsiasi nella linea SCR. ( mi rimane un canale libero soltanto)

Il tutto stà funzionando regolarmente.
Saluti a tutti. bartalcl

nn avevo pensato a questa soluzione...alla fine funziona xkè ogni decoder gli dici quale canale scr usare...e se nn si sovrappongono...puoi usare l'scr anche usando 200 "divisori"

...e bravo Bartalc,ottima idea.Avevo pensato anche io ad una cosa simile ma non ho mai avuto il tempo di testarla.
Dimmi un po (se ne hai voglia):
I due splitter che hai usato in piu sono uguali a quello che ti è stato venduto insieme allLNB Scr?
Io al cavo che viene dal LNB Scr non avrei messo uno splitter ma semplicemente un connettore a tre uscite per paura che lo splitter mi avrebbe diviso le prime 2 uscite 1e 2 dalle seconde 3 e 4......ad esempio :se guardo l'uscita 1 del primo decoder l'uscita 3 e 4 del secodo decoder pensavo potessero venire escluse ,ma cosi' non è evidentemente.
Hai testato l'impianto funzionante tenendo acceso tutti i decoder contemporaneamente (magari anche per un determinato lasso di tempo)?
Penso si possa fare per un max di 4 uscite,con gli lnb scr che ci sono ora in commercio.
Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
Ciao

P.S.
Rileggendo ho capito che hai usato solo un divisore iniziale e lo splitter,comunque il discorso non cambia e cioè:
Il divisore è uguale allo splitter dietro il myskyhd?
Hai testato l'impianto provando almeno 3 decoder accesi simultanemente per un po di tempo?
Grazie ciao.

Io ho tre decoders : MySkyHD , IPBOX9000HD collegati ad uscita scr dell'LNB FreeWave e una SS2 collegata ad uscita universale dello stesso LNB.
Se accendo SS2 non posso piu' cambiare canale nei due decoders, quindi secondo me uscita universale ed SCR non sono gestite contemporaneamente.
I quattro canali SCR sono invece totalmente indipendenti.

Indietro
Alto Basso