Ciao a Tutti,
sono nuovo a questa discussione.Ho aderito a MySky e verra à a giorni il tecnico.Il dilemma e' "Secondo Cavo" o "LNB-SCR"?
1) Nel caso del secondo cavo debbo farlo calare nella canalina (se c'entra) e non e' chiaro se c'e' da sostenere un costo extra.Con il primo cavo l'extra per passarlo e' stato di 40 Euro.L'operatrice Sky oggi ha detto "assolutamente no extra" ma nel primo cavo ho verificato con Sky che l'installatore ha richiesto i 40euro secondo legittime disposizioni SKY quindi sembra strano che ora sia gratis lo stesso lavoro.
2) Sembrerebbe piu' semplice e certamente gratuito(no extra) installare l'LNB-SCR sul singolo cavo.Ma nei forum si dice che e' tecnicamente impossibile non avere limiti e perdere funzionalità tipo:
- per esempio vedere sky tg24 (trasmesso in verticale) e registrare Fox (trasmesso in orizzontale)
- non poter vedere una cosa e registrarne un altra contemporaneamente
- non poter fermare una diretta
Ovviamente l'opzione LNB-SCR e' la piu' semplice ma non vorrei scoprirne i difetti dopo l'installazione.
Vorrei percio' accogliere il tecnico essendo già preparato sulla scelta se calare o meno il secondo cavo e quindi non farmi aggiungere costi imprevisti se non legittimi.Mi potete dare un supporto per aiutare la decisione ?
Grazie mille
Vale