LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

Burchio ha scritto:
e l'utente del piano di sotto dovrebbe chiedere a sky il cambio gratuito con un decoder scr compatbili (skyHD o dd 5.1)

lo so è molto macchinoso ma non mi viene in mente altro

a parte rinunciare al dual feed...o al vicino

:D

Il vicino è simpatico, quindi lo risparmio... e non mi sento neanche di dirgli di cambiare il decoder per fare un favore a me...

Probabilmente non installerò l'lnb scr, anche perchè come FTA ho un Clarke Tech che non è compatibile... anche se come ho scritto in un altro topic, proprio oggi il 3100 Plus mi si è guastato dopo pochi giorni di utilizzo e al momento sono a piedi per quanto riguarda il FTA! :sad: :sad:
Penso che, canaline permettendo, installerò il mysky sulla tv principale, assieme al Clarke Tech (se riesco a farlo riparare) collegato via diseqc a hotbird + astra, e su un'altra tv un multivision (sempre canaline permettendo). Quindi due lnb, uno a 4 uscite su hotbird (di cui una va al vicino) e uno su astra. Sempre canaline permettendo.

domanda forse stupida....

buon giorno a tutti, mi sono letto tutta la discussione e ormai mi sento un esperto...:D

quindi grazie innanzi tutto a tutti voi...

DOMANDA: ho SkyHD, volevo passare a MySKY HD ....... se installo io l'LNB SCR ed il suo splitter, e poi chiamo SKY per richiedere il servizio, il decoder me lo porta a casa sempre un tecnico? o mi arriva con l'SDA? non posso richiedere il semplice invio del decoder?

nel senso, se il decoder MySKY HD lo porta solo a casa il tecnico SKY, e quando arriva c'è solo da collegare i cavi e fare qualche settaggio nel decoder, mi potrebbe cmq arrivare l'addebito di qualcosa? o sto tranquillo e pago solo i 99 euro di attivazione?? ( "solo" ..... azz... :badgrin: )

grazie a tutti e .... buon 2009

mr.openbar ha scritto:
buon giorno a tutti, mi sono letto tutta la discussione e ormai mi sento un esperto...:D

quindi grazie innanzi tutto a tutti voi...

DOMANDA: ho SkyHD, volevo passare a MySKY HD ....... se installo io l'LNB SCR ed il suo splitter, e poi chiamo SKY per richiedere il servizio, il decoder me lo porta a casa sempre un tecnico? o mi arriva con l'SDA? non posso richiedere il semplice invio del decoder?

nel senso, se il decoder MySKY HD lo porta solo a casa il tecnico SKY, e quando arriva c'è solo da collegare i cavi e fare qualche settaggio nel decoder, mi potrebbe cmq arrivare l'addebito di qualcosa? o sto tranquillo e pago solo i 99 euro di attivazione?? ( "solo" ..... azz... :badgrin: )

grazie a tutti e .... buon 2009

mi sembra di aver capito leggendo in altri thread, che in ogni modo il decoder MySKY HD lo porta il tecnico SKY e non te lo spediscono a casa.....

e il mio decoder SKY HD in comodato?? se lo ripiglia il tecnico o devo consegnarlo ad un centro SKY " a caso" della mia città (io ho fatto l'abbonamento on-line)

è obbligatorio il pagamento dell'attivazione (salvo sconti e promo)
è obbligatorio accogliere il tecnico che farà il lavoro o farà solo i collegamenti

il decoder o si restituisce al tecnico o si paga 39€ e si tiene in casa

Switch/modulatore SCR cercasi

Buongiorno, ho provato a rovistare in questo e altri forum ma senza trovare nessuna risposta. Ho il mysky HD che occupa due delle frequenze rimodulate dall'SCR. Vorrei utilizzare le rimanenti due con uno o piu' decoder in modo da poter rendere tutte le stanze indipendenti. E' possibile che non esista una specie di Switch o modulatore SCR esterno (con in entrata la calata dell'antenna ed in uscita quattro cavi corrispondenti ai quattro segnali distinti)? Qualcuno ne ha notiza ? Mi sembra cosi' strano che un accessorio cosi' utile non sia ancora stato pensato e/o messo in commercio...
Grazie
Giuseppe

esiste...e spesso viene fornito insieme all'LNB SCR in quanto devono essere dello stesso modello per funzionare. se sei fortunato l'istallatore sky ti fornisce proprio quello a un ingresso e 4 uscite SCR, evidentemente per risparmiare ti hanno dato uno con solo 2 uscite...

devi comprarlo per conto tuo

Ciao,
a me e' stato fornito uno splitter a due uscite, tra l'altro non funzionante. L'ho sostituito personalmente con uno di marca differente e funziona tutto tranquillamente. Questo perche' lo splitter di cui sto parlando agisce semplicemente replicando il flusso che arriva dalla parabola su due uscite, un po' come se fosse una multipla della corrente elettrica, se escludiamo l'attenuazione che introduce. Prova ne sia il fatto che comunque il decoder mysky va configurato in modalita' SCR. Quello che cerco io e' un oggetto che abbia la demodulazione SCR 'incorporata', cioe' non mi costringa ad utilizzare per forza un decoder compatibile.

PARABOLA------>cavo---->SCR Demux---->4 Qualsiasi decoder configurati con LNB Universale.
Spero di aver chiarito meglio.
Se esiste, qualcuno puo' indicarmi marca e modello ?
Grazie
Giuseppe

ahhh...allora non esiste...puoi usare solamente decoder compatibili...è per quello che molti scr hanno anche porte standard

qualcuno sa dirmi la dimensione dello splitter che viene installato in casa??

inverto_unicable_spliter.png

in effetti ho messo un immagine un po' troppo grande per le regole del forum,
ma non riuscivo a trovarne delle dimensione giuste ,o troppo piccole che non si vedeva bene o quella
vabbè speriamo di non esser caxxiati:D e di considerarla come un documento tecnico importante

ps. lnb è l'inverto

ho scoperto adesso questa discussione e purtroppo non ho il tempo di rileggere le 32 pagine, quindi mi scuso a priori per la mia domanda che già sarà stata fatta:

Ho una parabola con 2 lnb collegati ad un diseq 2, da questo parte un cavo che mi arriva allo sky box.
Ora volevo passare a al mysky, ma il passaggio di un altro cavo risulta essere quasi impossibile, quindi vorrei capire se con l'aggeggio in oggetto risolvo il problema.
Se non risolve il problema, che imitazioni avrei ad utilizzare il mysky con un solo cavo?

Grazie

mysky con un solo cavo non te lo danno.

già è una conquista avere skybox funzionante con diseq 2, xkè supportano solo l'1