Lnb

ilcobra ha scritto:
Si,male non è ha una buona sensibilità,sui 42 est le frequenze polarità H sono più o meno uguali al black ultra.Il twin della fuba ho notato che rende più nelle frequenze in H .La frequenza che mi hai dato 12722 sui 19est,con la parabola piccolina da 80 con lnb fuba mi dà 83% di qualità con il decoder C.T.2500. Probabilmente non sarà il migliore ma non è neanche da buttare.Adesso a dire la verità c'è lo da parecchio tempo è francamente non so i nuovi modelli come vanno. Quando avrò un pò di tempo provero sulla grande è ti farò sapere ciao;)
Grazie 1000 Cobra;)
Quella percentuale con la parabolina da 80cm in effetti è ottima. Mi incuriosisce la cosa e darò un okkiata in rete. Se e quando potrai fammi sapere come va il confronto fra i due lnb sulla 12722;)
Ciao Filuke;)

Maxicono ha scritto:
...
sono indeciso se riprendere il flangiato inverto, oppure un LNBF semrpe della Inverto. :)

Sempre twin, così posso riprendere a registrare senza problemi.
Quoto l'amico Maxicono perchè ieri mi sono accorto che il mio Inverto IDLP-TFlange C120 0.3 dB mi ha completamente abbandonato sulle frequenze basse verticali, su entrambe le due uscite. Adesso il mio dilemma è lo stesso che ha Maxi, ricomprare un altro esemplare flangiato per sfruttare al meglio l'illuminatore separato oppure tentare l'avventura con l'Inverto Black Ultra Edition Twin 0,2db dove sembrerebbe andare benone anche su parabole fino a 180cm? :eusa_think:
Si accettano consigli per gli acquisti considerando che la mia parabola è una gibertini 150cm offset... ringrazio coloro che mi illumineranno! :D

MISTERSAT ha scritto:
Quoto l'amico Maxicono perchè ieri mi sono accorto che il mio Inverto IDLP-TFlange C120 0.3 dB mi ha completamente abbandonato sulle frequenze basse verticali, su entrambe le due uscite. Adesso il mio dilemma è lo stesso che ha Maxi, ricomprare un altro esemplare flangiato per sfruttare al meglio l'illuminatore separato oppure tentare l'avventura con l'Inverto Black Ultra Edition Twin 0,2db dove sembrerebbe andare benone anche su parabole fino a 180cm? :eusa_think:
Si accettano consigli per gli acquisti considerando che la mia parabola è una gibertini 150cm offset... ringrazio coloro che mi illumineranno! :D
Mah senti, io ti posso dire ke il twin cè lo sulla mia Gibe 105cm e va benissimo soprattutto sulle frequ. H. Mi rende il segnale stabile anke fino alle 19,00 su ITV1 HD e come sapete il 2D (o 1N?????:eusa_think:) non è proprio semplicissimo da ricevere.
Io al posto tuo proprio perkè il flangiato ti ha dimostrato la sua fallibilità rompendosi cambierei e mi butterei sul lnbf twin sempre black ultra. Sempre per sperimentar tanto non costa moltissimo eppoi ti confermo ke va bene anke sulle 125 avendone uno sng sulla mia laminas;)
Facci sapere come va se lo acquisti interessa anke a me in previsione di una futura 150cm;)

MISTERSAT ha scritto:

Ciao Mistersat io monto il quad su gibe 120 devo dire che non è male,ma l'amico L4LLO che sta a 10 KM da me ha ottenuto risultati migliori con ivacomTFlange C120 -feedhorn Channel Master sempre su gibe 120 ;)

@MISTERSAT
Lo stesso difetto che aveva il mio. :(

Oggi ho riordinato il flangiato, magari era uno stock fallato, d' altra parte l' abbiamo preso insieme nello stesso posto. :)

Poi mi devo mettere d' impegno a riregolare il polarmount, e tu sai quant'è caino il vecchio Gibe, muovi l' elevazione se ne va l' azimut, smolli una vite si storta la parabola ecc...
Poi dato che son masochista, quando ho cambiato l' attuatore qualche mese fa, nel mettere a posto lo switch "tutto fuori", mi sono cadute le due rotelle dentate, così ora ho fuori anche lo switch "tutto dentro", al momento interviene quando ci sono ancora 10cm di attuatore fuori. :(

Un week end intero preventivato, per ritornare al 100%.

P.S. del black ultra mi fa un po' paura il guadagno, mi sa che su 13E e 19E satura con la 125cm.

Maxicono ha scritto:
P.S. del black ultra mi fa un po' paura il guadagno, mi sa che su 13E e 19E satura con la 125cm.

Sui satelliti vicini il convertitore genera troppo di rumore perdendo in qualità,
ma come sappiamo non si può avere la botte piana e la moglie ubraca.:evil5:

Allora, Dubai ONE 11785V sul 7W, niente da fare, non son riuscito a farlo entrare, mentre Ictimai TV sul 42E OK.

Non so come mai, ma da quest' estate quella freq. sul 7W, non mi riesce più di prenderla, stamattina ho ricontrollato tutto il polarmount e sembra tutto a posto, ma prob mi sfugge qualcosa.

Ciao

Penso di essere apposto con l'impianto ma 11785V sul 7W niente,:mad: non è che hanno abbassato il segnale?
mentre anche da me a 42E il 3A East forte e chiaro,ma 2A East niente:mad:anche se guardando i Foot
Prints
al nord ovest è dura da agganciare il 2A East

Maxicono ha scritto:
Allora, Dubai ONE 11785V sul 7W, niente da fare, non son riuscito a farlo entrare, mentre Ictimai TV sul 42E OK.

Non so come mai, ma da quest' estate quella freq. sul 7W, non mi riesce più di prenderla, stamattina ho ricontrollato tutto il polarmount e sembra tutto a posto, ma prob mi sfugge qualcosa.

Ciao
se posso dere la mia con il mio invacom flangiato tutto ok se quella freq da 7 W, con SSHD2 mentre con la vecchia SS2 squadretta, devo anche dire che il disco è da 150, quindi deduco che abbiano abbassato un pò il segnale

crazyuby ha scritto:
Penso di essere apposto con l'impianto ma 11785V sul 7W niente,:mad: non è che hanno abbassato il segnale?
mentre anche da me a 42E il 3A East forte e chiaro,ma 2A East niente:mad:anche se guardando i Foot
Prints
al nord ovest è dura da agganciare il 2A East

Grazie della conferma, tu sei vicino a Novara vero? Con una 120cm?

per il 42E, la freq. 10968 H 11200 5/6 su che beam rimane?

Maxicono ha scritto:
Grazie della conferma, tu sei vicino a Novara vero? Con una 120cm?

per il 42E, la freq. 10968 H 11200 5/6 su che beam rimane?

:D Esatto sto vicino a malpensa pochi KM da te con gibe 120 ,motivo per il quale mi sono attivato per darti conferma,vedo che l'amico antoniopev aggancia forse agevolato da disco e locazione;)

Flysat la 10968 H 11200 la da sul 3A beam East

Per il momento ho montato l'inverto flangiato a una uscita che avevo comprato insieme all'altro, poi ho scoperto che non è ancora scaduta la garanzia quindi proverò a farmelo cambiare.

Maxicono ha scritto:
Ciao Antonio, ma tu di dove sei?
sono sulle rive del fiume pò però dalla parte lombarda a pochi km da Piacenza
non molto lontano da te

Maxicono ha scritto:

Ciao

Considera che da Settembre quel TP e' passato sul nuovo Nilesat 201 che risulta piu' ostico per noi al Nord :crybaby2:
Io lo ricevo quasi al limite con Gibertini 125 & Inverto black ... in Romagna ... qualche centinaio di Km piu' a sud. :badgrin:

Vorrei aggiungere, sempre riguardo alla ricezione di canali 'ostici', che attualmente al Nord il TP piu' critico sul nuovo Nilesat 201 (escludendo quelli modulati in DVB-S2) mi risulta essere il 11977 V [highlight] FEC 5/6 [/highlight]
Infatti stamattina, con pioggia moderata, NON era ricevibile .. del resto e' al limite anche nelle giornate serene.

Indietro
Alto Basso