Lnb

cojedor ha scritto:
dipende cosa kiami optimo segnale secondo te
Bè una media di 60%/73% di quality su tutti i trasponder del 75°est;)
Eccetto RU MUsic sul quale la sera non ho segnale:crybaby2: ma poco importa solo un canale fta e il resto in pay tv:badgrin:

cojedor ha scritto:
troppo basso
sei al limite di ricezione
Boh........"de gustibus non disputandum est";)
Per me ottimo segnale non significa aver una quality del 100% ma poter veder il canale senza squadrettamenti anke in caso di pioggia............e questo e quello ke succede nel mio caso sui 75 est:icon_cool:

Vorrei chidere a filuke,oppure gli altri possessori del black ultra,ma questo lnb ha un buon isolamento contro la pioggia?.Durante il montaggio mi sono accorto che l'insenatura dalla quale è possibile smontarlo,è posta in verticale quindi di sopra,la maggior parte degli lnb c'è l'ha di lato. Essendo di sopra è più esposta alla caduta della pioggia.Non vorrei che filtri acqua nella fessura,con conseguenza bruciatura dello stesso LNB.

ilcobra ha scritto:
Vorrei chidere a filuke,oppure gli altri possessori del black ultra,ma questo lnb ha un buon isolamento contro la pioggia?.Durante il montaggio mi sono accorto che l'insenatura dalla quale è possibile smontarlo,è posta in verticale quindi di sopra,la maggior parte degli lnb c'è l'ha di lato. Essendo di sopra è più esposta alla caduta della pioggia.Non vorrei che filtri acqua nella fessura,con conseguenza bruciatura dello stesso LNB.
La parte esterna in plastica degli LNB ha una funzione principalmente estetica, l'LNB vero e proprio è costruito interamente in un involucro di metallo sigillato quindi l'acqua non puo entrare dentro la circuiteria, l'unica parte dove puo entrare l'acqua è nell'apertura frontale del feedhorn (illuminatore) solo se questo non ha più il tappo anch'esso sigillato, ma anche se entra li non dovrebbe comunque entrare all'interno del convertitore

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
La parte esterna in plastica degli LNB ha una funzione principalmente estetica, l'LNB vero e proprio è costruito interamente in un involucro di metallo sigillato quindi l'acqua non puo entrare dentro la circuiteria, l'unica parte dove puo entrare l'acqua è nell'apertura frontale del feedhorn (illuminatore) solo se questo non ha più il tappo anch'esso sigillato, ma anche se entra li non dovrebbe comunque entrare all'interno del convertitore
ciao fox;) .Si,all'interno è sigillato parecchie volte ho smontato lnb, l'unico dubbio è che se entra l' acqua può scivolare sul metallo arrivando al connettore che si trova sottostante.

ciao, il connettore di solito è sempre esposto in ogni caso di suo, se temi infiltrazioni d'acqua in questo senso una bella nastrata con nastro autovulcanizzante e passa la paura, a parte poi che questa cosa dell'acqua che entra nel connettore e brucia l'LNB mi è sempre suonata strana, se LNB va in corto sul connettore quello che si può bruciare semmai è il tuner, non a caso c'è l'autoprotezione e compare la scritta LNB is in short!

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
La parte esterna in plastica degli LNB ha una funzione principalmente estetica, l'LNB vero e proprio è costruito interamente in un involucro di metallo sigillato quindi l'acqua non puo entrare dentro la circuiteria,

Si e vero avendone smontati diversi;) Non so se si potrebbe crear condensa esternamente all involucro di metallo tale da danneggiarli in qualke modo.
Resta però un fatto fin'ora ne ho bruciati due in tanti anni di uso però e non mi spiego il perkè veramente:eusa_think: .Di punto in bianco mi son ritrovato con una totale assenza di livello segnale (sinonimo di lnb bruciato) e chiaramente di quality. Per questo li ho smontati ma come diceva Fox son talmente sigillati bene ke è praticamente impossibile aprirli.E francamente per il prezzo ke costano non ne vale neanche la pena.
Resta il fatto ke che checchè se ne dica a mio giudizio e il miglior lnbf esistente al momento sul mercato;)
Ciao Filuke;)

FOXBAT ha scritto:
ciao, il connettore di solito è sempre esposto in ogni caso di suo, se temi infiltrazioni d'acqua in questo senso una bella nastrata con nastro autovulcanizzante e passa la paura
Proprio stasera,prima che si metteva a piovere,son salito è ho messo del nastro sul connettore.Così stò più tranquillo.;)

Scusate, chiedo anche qui dato che c'è molta LNB War :D
LNB Quad per padella da 85cm, Milano, ad uso esclusivo Hot Bird.

Mi è stato consigliato:
  • Inverto Black Ultra HGLN Quad
  • Megasat Diavolo Quad LNB 0,1dB

Considerate che il primo lo pagherei 28 € e il secondo 25 € (ma magari posso trovare di meglio) :)

Consigli sull'acquisto più azzeccato?

Non vorrei acquistare un LNB molto efficiente per satelliti "scomodi" ma che magari non "rende" al massimo per quelli comodi come hotbird :)

Allo stesso tempo spendere 50-60 € per un LNB mi sembrano troppi...

Per Hot Bird va bene qualsiasi LNB,considera che è un satellite con segnale molto forte su tutta la penisola.;)

sk4tto ha scritto:
Scusate, chiedo anche qui dato che c'è molta LNB War :D
LNB Quad per padella da 85cm, Milano, ad uso esclusivo Hot Bird.

Cojedor,unisciti a noi, comprati un black ultra andrai alla grande :D

da pescara con una 90 non ricevo startv e rah e farda 42 est serve parabola piu' grande o altro tipo di lnb? grazie

Indietro
Alto Basso