Lnb

filuke ha scritto:
Tant'è ke mi era venuta la folle idea di montar sù i 390 una laminas 150cm ke pesa solo 17kg un peso alla portata stando alle sue caratteristiche tecniche, però..........sarebbe troppo per il "Giokattolino" vero Cojedor?:D
Ma scusa con quel motore dove riesci ad arrivare ai sat estremi? Ha la stessa escursione del mio 390 come puoi veder in firma?:eusa_think:
Avendo i canotto all'insù non penso abbia la stessa escursione del 390 ma.............felice di esser smentito;)
Eppoi......nelle caratteristiche tecniche si dice ke può sostenere una 130cm o di 13 kg........ma allora la Gibertini 125cm ke pesa 17 kg non la sorregge?......:eusa_think:
Comunque esteticamente e un bel motore non c'è dubbio anke se mi somiglia molto allo stab......io cmq preferisco avendoa vuto anke lo stab il 390 per vari motivi;) Anke perkè se ti prende "gioco" se è come lo stab lo puoi solo buttar via:icon_redface: :icon_redface:
Ciao Filuke

Solo 17kg?? Abbinaci il vento, secondo me non regge, ma il CT, fino a quanti Kg supporta? Su Google non ho travato risposte... cmq io sono riusicito ad arrivare a 53° est mentre a ovest fino a 58°, poi mi sono fermato, non volevo sforzare, tanto li non ci piglio piu' nulla... per il fatto del gioco e' pari allo 0, ripeto ho 5 anni di garanzia, con sostituzione immediata, mentre se si dovesse rompere dopo il quinto anno, be dai inizio a mettere 10 centesimi da parte al giorno e ce ne ricompro 2.. :D

cojedor ha scritto:
per quelli motori con una 100 e giusto
120 ala prima ventata il motore si apre in 8
150 neanke a parlare
non si apre in 8 si desistegra
Cojedor sei un mito:D
Ma ti devo smentire purtroppo:icon_rolleyes:
Nel senso ke con la 120 ma ripeto Laminas il 390 si accoppia pèerfettamente.;)
Devi vedere come la porta a spasso senza problemi causa la sua leggerezza (solo 7kg. compreso si supporto AZ/EL).
Resiste ottimamente al vento e come guadagno l'accoppiata e unica meglio dello Stab 120.
Il tutto parlo per esperienza personale e dico ke il 390 si accoppia benissimo con la Laminas 120 senza grossi problemi legati al possibile all'effetto vela della stessa.
Al limite ti si sposta in caso di ventacci eccezionalmente forti un pò l'asse azimutale ma poi in due minuti lo si aggiusta.......che cè vò;)
Sulla Gibertini 125cm dal peso di ben 17 kg. non avendola mai testata bè li non mi pronuncio e ti potrei alla fine dar ragione;)

Tommy4881 ha scritto:
Solo 17kg?? Abbinaci il vento, secondo me non regge, ma il CT, fino a quanti Kg supporta? Su Google non ho travato risposte... cmq io sono riusicito ad arrivare a 53° est mentre a ovest fino a 58°, poi mi sono fermato, non volevo sforzare, tanto li non ci piglio piu' nulla... per il fatto del gioco e' pari allo 0, ripeto ho 5 anni di garanzia, con sostituzione immediata, mentre se si dovesse rompere dopo il quinto anno, be dai inizio a mettere 10 centesimi da parte al giorno e ce ne ricompro 2.. :D
Ank io lo penso ma non perkè pesi solo "17kg" perkè conosco persone ke montano sul 390 una Gibertini 125cm ke pesa solo "17 kg."
Piucchè altro devi contar l'effetto vela di una 150cm cioè la resistenza ke oppone al vento e questo il maggior pericolo nel montar una 150cm su un 390.
Anke se ripeto se vivessi da solo e posizionassi la parabola in giardino al riparo da vento la follia la farei di sicuro:5eek:
Umhhhhhhh sembra sia uno stab mascherato ad est il tuo motore:D
Solo 53 est? Un pò pokino mi sembra. Ma per limiti meccanici del motore o perkè hai ostacoli materiali (alberi, palazzi ecc.ecc.)?. Avendolo visto mi sembrerebbe per limiti meccanici con il canotto all'insù non c'ha molta escursione agli estremi almeno non quanto il 390 questo è sicuro.;)
IO ad est ricevo i 75est ottimamente ma il mio 390 può arrivare anke oltre peccato ho la mia casa ke mi fà da ostacolo.
In ultimo il fattore "gioco"..........:D Tu affermi testualmente "per il fatto del gioco e' pari allo 0, ripeto ho 5 anni di garanzia, con sostituzione immediata, mentre se si dovesse rompere dopo il quinto anno, be dai inizio a mettere 10 centesimi da parte al giorno e ce ne ricompro 2"
Questo è quello ke pensi tu..........ank io lo pensavo dello stab eppoi:sad:
Tutti i motori h-h acquistano gioco alla fine cè poco da fare. Il vento spira un pò da tutte le parti e le sollecitazioni ke produce sul disco alla fine e prima o poi gli fanno acquistare gioco purtroppo e inevitabile.
Solo ke tu il gioco sul tuo motore puoi regolarlo una volta ke lo prende?
Sullo stab no e quando ciò succede lo puoi solo gettar via come i 100 euro più o meno ke costa:mad:
Mnetre il 390 ke costa solo 57 euro spedizione compresa il gioco lo puoi regolare eccome prolungandogli la vita ankora per un bel pò;)
Morale del discorso? Io son felicissimo del 390 una svolta rispetto allo stab e lo ricomprerei se avessi altri impoianti.
Ma se cambio padella per la 150cm bè come dici tu ank io comincio a metter da parte ma non 10 centesimi ma.......10 euro al giorno ma per comprar questo.............http://www.actua.it/it/index.htm :D
Cojedor......anke questo l'è un giokattolino come li chiami tu?:D
Ciao Filuke;)

filuke ha scritto:
Umhhhhhhh sembra sia uno stab mascherato ad est il tuo motore:D
Solo 53 est? Un pò pokino mi sembra. Ma per limiti meccanici del motore o perkè hai ostacoli materiali (alberi, palazzi ecc.ecc.)?.

A est arrivo a 53° perchè altrimeti tocco vicino il muro :) non lo avevo specificato, riguardo al gioco, il tempo sapra' darmi risposte, cmq ho notato che essendo montato al centro della casa, l'altro giorno quando ha fatto il temporale la 80 fissa che si trova più all'estremo si muoveva, mentre la motorizzata immobile...speriamo....

cojedor ha scritto:
costa una marea di soldi e non vale niente

e meglio il smr 1224
E perkè non vale niente? motivation please:D
A me risulta il contrario conosco una persona molto esperta in campo sat ke cè l'ha e ne parla solo bene. Poi il costo son d'accordo sia eccessivo ma se ne vale la pena......;)
eppoi oramai il smr 1224 e introvabile purtroppo per cui pur volendo acquistarlo:crybaby2:

E in ogni caso io sono contro gli antiestestici attuatori.:evil5:

Anke perkè fanno un rumore eccessivo e non hanno l'escursione di motori quali li chiami tu cioè "giocattolini" o dello stesso Actua:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Tommy4881 ha scritto:
A est arrivo a 53° perchè altrimeti tocco vicino il muro :) non lo avevo specificato, riguardo al gioco, il tempo sapra' darmi risposte, cmq ho notato che essendo montato al centro della casa, l'altro giorno quando ha fatto il temporale la 80 fissa che si trova più all'estremo si muoveva, mentre la motorizzata immobile...speriamo....

HAI RAGIONE TOMMY COJEDOR VEDE SOLO LA SUA PF ke ricordo non ha il guadagno di una pari diametro offset:D ........non cè nulla da fare meglio andar contro un muro:lol:
Per quanto ti riguarda ah ecco perkè arrivi solo a 53 est:5eek:
Cmq ti auguro di aver fatto la scelta giusta con questo motore ma sul 390 il gioco lo puoi regolare eccome;) Sul tuo.......non sò:eusa_think: Poi sul fatto ke non si muove la tua 100cm anke la mia Gibertini qui a Firenze non si muove con il 390 e non e mica montata su un palo come la tua 100cm o la mia laminas:eusa_whistle: Anzi........:icon_rolleyes:
Semplicemente e ke questi motori h-h reggono bene le 100cm i problemi possono sorgere eventualmente copn le 125cm.....escluso Lamians naturalmente:lol:
Ciao Filuke:sad:

@ filuke
Hai già effettuato una prima regolazione del gioco oppure il motore è ancora nuovo ?
Confermi che la vite di regolazione risulta parzialmente ostruita dalla staffa di supporto ? :eusa_shifty: Bisogna tagliare la staffa ? :D

Gianni ha scritto:
@ filuke
Hai già effettuato una prima regolazione del gioco oppure il motore è ancora nuovo ?
Confermi che la vite di regolazione risulta parzialmente ostruita dalla staffa di supporto ? :eusa_shifty: Bisogna tagliare la staffa ? :D

@Gianni
si ho gia fatto una prima regolazione del gioco sul mio 390 ma dopo più di 1 anno di sollecitazioni. Vivendo in un zona molto ventosa (d'inverno le raffiche di vento raggiungono anke i 90 km/h.......pazzesco:5eek: ) e normale ke acquisti gioco viste le continue sollecitazioni del disco.
Ma dopo la 1 regolazione e tornato come nuovo e........senza spender ulteriore denaro a differenza dello stab e simili ke li puoi solo gettar via se acquistano gioco:D
Ti confermo sia ke la vite è parz. ostruita dalla staffa di supporto e sia ke per accedere alla vite di regolazione devi tagliar ma parzialmente la stessa staffa.;)
Io ho fatto cosi

eppoi usando una brugola da 5mm ho risolto brillantemente.:icon_cool:
Ciao Filuke;)

Gianni ha scritto:
Perfetto grazie ;)
Va regolata in senso orario giusto ?
Si in senso orario;)
Fai attenzione ad una cosa però............non stringere molto la vite, es. a 360°, perkè sennò rischi di bloccare totalmente il motore:sad:
Ma a semigiri di 90° sarebbe meglio;)
Ciao Filuke;)

Possibile che il motore e' destinato al gioco degli ingranaggi?? Puo darsi che IBER in collaborazione con STAB, abbiano fatto un rotore, appunto per risolvere il problema del gioco, col tempo vi saprò dire....:icon_rolleyes:

Tommy4881 ha scritto:
Possibile che il motore e' destinato al gioco degli ingranaggi?? Puo darsi che IBER in collaborazione con STAB, abbiano fatto un rotore, appunto per risolvere il problema del gioco, col tempo vi saprò dire....:icon_rolleyes:
No però al momento è molto probabile sia così perkè questi "giocattolini":D e proprio perkè non hanno la meccanica degli attuatori col vento prima o poi inevitabilmente lo acquistano.Io ti auguro ke il tuo non l'acquisti però come puoi notare la ctech c'ha pensato creando lo stratagemma della vite di regolazione. Mentre la STAB o IBER ke dir si voglia ci ha pensato in tal senso? Esiste anke su quel motore un meccanismo ke regoli il gioco come sul 390?
Cè lo dirà il tempo visto ke al momento non si hanno probanti riscontri.:eusa_think:
Io credo di no sennò come fanno a venderne ancora se si può regolar il gioco?:icon_twisted:
Ciao Filuke:D

Bisognerebbe confrontare i 2 motori a parità di tempo e condizioni di esercizio, quale dei 2 prenda gioco per primo :eusa_think:
Se magari per il CT390 è necessario regolare il gioco 5 volte in 5 anni, l'IBER motor probabilmente subisce il primo gioco al 5° anno...

Comunque sapere che i nuovi modelli Stab come l'IBER non hanno gioco è una buona notizia, significa che li hanno migliorati sotto questo aspetto.
Anche perchè negli ultimi 2 anni Clarke Tech si è rivelato un grande concorrente e Stab non poteva starsene con le mani in mano :D

Lo Stab120 che presi 2 anni fà il gioco c'è l'ha avuto dal primo giorno, anche se minimo, ma è rimasto invariato

Gia mi sono tranquillizzato un po'! Poi bisogna anche vedere che sforzo fa il rotore, che esposizione a del vento, che padella monta sia di dimensioni che di peso e se si sta sempre a muovere tutti i giorni il rotore da est a ovest... :)

Tommy4881 ha scritto:
Gia mi sono tranquillizzato un po'! Poi bisogna anche vedere che sforzo fa il rotore, che esposizione a del vento, che padella monta sia di dimensioni che di peso e se si sta sempre a muovere tutti i giorni il rotore da est a ovest... :)
Si Tommy è tutto terribilmente vero;)
Però...........io credimi ho visto la mia laminas oscillare come un fuscello durante una delle tante tempeste di acqua (questa era particolarmente forte:5eek: )e vento a 90 km/h lo scorso inverno. Dicevo fra me e me "fra poco la sdradica e la porta via":5eek: Invece è sopravvissuta e senza danni al motore............incredibile:5eek:
Con lo stab 120 non ebbi la stessa fortuna perkè me la ritrovai il giorno dopo in giardino....per fortuna abito solo sennò..........:5eek:
Per questo preferisco 100 volte di più il 390 (i prodotti tedeschi son ottimi è risaputo oramai;) ) allo stab e se l'IBER e della stessa pasta dello stab..........ahi ahi ahi:crybaby2:
Anke se spero per te ke tu abbia fatto la scelta migliore. In ogni caso l'aver una parabola da 100cm (io ho la 125cm) aiuta molto il motore sia per il peso ke per la minor resistenza al vento, per cui non dovresti aver problemi;)
Ciao Filuke

180 e sempre rende come una 180
non cambianiente se e primo fuoco o offset
se il puntamen to e fatto perfeto
dopo sono piu belle da vedere le pf ke le offset

filuke ha scritto:
Anke se spero per te ke tu abbia fatto la scelta migliore. In ogni caso l'aver una parabola da 100cm (io ho la 125cm) aiuta molto il motore sia per il peso ke per la minor resistenza al vento, per cui non dovresti aver problemi;)
Ciao Filuke

la mia padella è 110,mettiamo i puntini sulle ì... :D :D :D, quindi il CT regge bene la 125, in futuro credo che faro la tua stessa prova, qunato pesa la tua padella?? Poi tu per il rotore use il diseqC vero?? Come funziona?? Punti il primo satellite e poi il motore gli altri li aggancia in automatico? Come Usals??

Indietro
Alto Basso