Lnb

cojedor ha scritto:
era su queelo ke diciamo andava
fa skifo
non vale niente come lnb
giokatoli

Dai arrenditi all'evidenza... l'inverto come guadagno ha dato benefici quasi a tutti, per lo meno sulle frequenze più ostiche, ha un guadagno superiore agli altri, forse l'unico difetto è che genera un pò troppo rumore,quindi un puntamento non perfetto potrebbe far perdere il segnale...

tutto dipende da le tue capacita tecniche di puntamento
se non sei capace non e colpa mia
se sbagli la distanza focale anke quello ti cambia del giono a la notte

Tommy4881 ha scritto:
Dai arrenditi all'evidenza... l'inverto come guadagno ha dato benefici quasi a tutti, per lo meno sulle frequenze più ostiche, ha un guadagno superiore agli altri, forse l'unico difetto è che genera un pò troppo rumore,quindi un puntamento non perfetto potrebbe far perdere il segnale...

Tommy ognuno c'ha le sue convinzioni in merito e vanno rispettate:5eek: io ti straquoto e ti confermo ke il black è il miglior lnbf esistente al momento sul mercato;) Piccolo difetto alle volte tende a saturar i segnale su sat di facile ricezione tipo hb per cui tende a perder un pò di segnale:icon_rolleyes: Ma si tratta di quisquilie visto ke in ogni caso il segnale da quei sat arriva con ottima potenza.:eusa_whistle: Piuttosto il black non va giudicato per le prestazioni ke fornisce su sar "facili" come hb o astra 1 ma invece su sat e trasponder di difficile ricezione come il 2D dal centro italia o il beam nordic dal centro-sud. E qui non ha rivali senza dubbi, migliora e rende stabile il segnale in maniera incredibile rispetto alla massa:5eek: E io ne testo in continuazione lnb sia lnbf ke flangiati;)
Ciao Filuke;)

Un consiglio...sui 26° est non riesco ad agganciare in qualità il trsp
11919 v 27500 fec 3/4, come posso fare? il footprint di Eurosat dice che è ricevibile con una 120, la cosa che mi lascia perplesso e che sui 18 trsp, ricevibili con una 120 dal centro italia alcuni entrano e altri no....:eusa_wall: :eusa_think:

Alcuni beam degli Arabsat sono nettamente più ostici degli altri.
E' il caso di quello relativo agli 11919 V per il quale dalla tua località occorre almeno una 150 cm. (e forse non basta)

MEGADISH ha scritto:
Alcuni beam degli Arabsat sono nettamente più ostici degli altri.
E' il caso di quello relativo agli 11919 V per il quale dalla tua località occorre almeno una 150 cm. (e forse non basta)

Grazie per il chiarimento...mi sono tolto un peso...ora inizio a capire quando mi dicevano, che si parte sempre con un impianto piccolo e poi piano piano si cerca sempre un upgrade dell'impianto, perchè non ti basta più, e io che mi domandavo all'inizo: con tutti sti canali come farà a non bastarmi più?? Ora comincio a rendermi conto...

Forse intendevate la 11.919 H ? :eusa_shifty: la V non c'è
Da me qualità 68% con la 100

Gianni ha scritto:
Forse intendevate la 11.919 H ? :eusa_shifty: la V non c'è
Da me qualità 68% con la 100
Stavo per scrivere la stessa cosa :D
io lo ricevo regolare con convertitore flangiato twin (vecchia scuola ma serio) da 0.7 :evil5: visto che vi siete fissati con lo 0.1 ... e con i black ultra... :eusa_whistle:

Tommy4881 ha scritto:
Grazie per il chiarimento...mi sono tolto un peso...ora inizio a capire quando mi dicevano, che si parte sempre con un impianto piccolo e poi piano piano si cerca sempre un upgrade dell'impianto, perchè non ti basta più, e io che mi domandavo all'inizo: con tutti sti canali come farà a non bastarmi più?? Ora comincio a rendermi conto...

Quello che hai scritto è un concetto al quale amaramente si arriva: purtroppo coloro che non si accontentano finiscono per concentrarsi sui canali che non ricevono piuttosto che sui (tanti) canali che vedono.
Anche a me, con stizza, in alcuni frangenti una 3 metri è andata stretta :icon_cool:

Tommy 4881 avevo inserito 11919 V e non avevo segnale, per un attimo mi hai fatto preoccupare :D possibile che ho sempre acchiappato tutto e un novellino :D (senza offesa ) mi frega? che sia venuta l'ora di cambiare LNB? poi ho controllato e la frequenza era orizzontale...:evil5: allarme rientrato :D

hai letto la figura di rumore del mio LNB :evil5: ... :lol: ;)

Ultima modifica:
Scusate ho sbagliato frequenza cmq... 12169 v 27500... stavo controllando tutte le frequenze che il footprint dava con una 120, e ho scritto la prima, ma io cercavo di prendere la frequenza di dubai sport HD, scusate l'errore....:icon_cool:

ps: anche la frequenza 11919 H non entra.... :)

Italiano85 ha scritto:
e tu un lnb lo giudichi su hotbird che ha segnale potente?
Chiarissimo,un LNB non si giudica sui satelliti potenti.Uno se ha il 95% di segnale sul tp della rai,e con un' altro LNB 80% ,non mi cambia nulla.Un buon lnb mi deve funzionare bene sui tp difficili da beccare,lì mi serve il guadagno,non sulle frequenze di Hotbird...COJEDOR,ha iniziato la sua personale battaglia,oserei dire di più, la sua crociata contro l'inverto,ma soprattutto contro i """GIOKATOLI""":D :badgrin: non si sà, chi la spunterà,lo vedremo nelle prossime puntate.;)

FOXBAT ha scritto:
Tommy 4881 avevo inserito 11919 V e non avevo segnale, per un attimo mi hai fatto preoccupare :D possibile che ho sempre acchiappato tutto e un novellino :D (senza offesa ) mi frega? che sia venurta l'ora di camnbiare LNB? poi ho controllato e la frequenza era orizzontale...:evil5: allarme rientrato :D

hai letto la figura di rumore del mio LNB :evil5: ... :lol: ;)

Residenza please....

FOXBAT ha scritto:
possibile che ho sempre acchiappato tutto e un novellino :D (senza offesa ) mi frega? :lol: ;)

Non voglio fare polemica, ma a volte si puntualizza troppo, ora dico sembra che a volte ci si vanti di un impianto ipersofisticato e un esperienza da sapientoni, quando alla fine la differenza la fa la residenza...diciamoci la verita' prendo una parabola da 80 in un centro commerciale da 29 euro, con un illuminatore da 3 euro vado in valle d'aosta e inizio a prendermi gioco della nasa che ha piazzato una 5 metri in sicilia perche non prende astra 2D...:eusa_think:

Tommy 4881 la mia era solo una battuta, per novellino intendevo uno che ha l'impianto motorizzato da poco tempo e niente altro...ho messo le faccine... se l'hai interpretata male mi scuso e mi dispiace
il mio non è un impianto supersofisticato :evil5:... e non mi sono mai vantato di nulla... anzi forse si, l'altro giorno ho scritto che il mio record di puntamento è tre secondi per centrare hotbird con una parabola fissa ed elevazione già regolata, ebbene si ho peccato

ho solo fornito un report di ricezione come ho fatto tante altre volte...
piuttosto hai letto la figura di rumore del mio datato :evil5: LNB 0.7db... sono magari quei 10 cm in più di parabola che fanno la differenza... e non LNB "miracolosi"...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso