Lnb

@satmax
se non ricordo male, anche prima MTV Arabia era al limite della ricezione, e confermo che in questo momento non riesco a riceverlo, nemmeno con cielo sereno.

Ricordi bene ...
Quindi anche con un FEC relativamente robusto (3/4) la 11785 V non entra :sad:
Comunque ribadisco che l'Inverto Black Ultra e' un ottimo LNB .. stamattina questa frequenza era ancora ricevibile (con BER altissimo ma comunque senza squadrettamenti) nonostante la pioggia.

Chissà sè cojedor,con queste feste di natale,abbia ricevuto come regalo un bel Black ultra. :badgrin: :D Comunque auguri a tutti quanti,e felice anno nuovo.;)

Ultima modifica:
pero le merde vanno rifuitati
il black ultra e una vera ***** fa veramente skifo

Ragazzi organizziamo una bella colletta per regalar un bel black ultra per la banda C al nostro simpaticone Cojedor ok??????';)
Vedrai riceverai pure dalla Luna:D

ADB ha scritto:
Che differenze ci sono tra un LNB classico ed uno con "Flangia"?

Ciao queste sono le caratteristiche dei un LNB Flangia:

LNB Universale per banda Ku (10.7-11.7, 11.7-12.75 GHz.)
Flangia circolare C120
Figura di rumore: 0.3 dB.
Oscillatore Locale: 9.75 (banda bassa), 10.6 (banda alta)
Stabilità in frequenza: +/- 1 MHz. (a 25°C)
Guadagno tipico: 50-65 dB

e queste di uno classico:

Figura di rumore (NF): 0.1 dB;
Frequenza ingresso GHz: 10,700/11,700 (banda bassa) 11,700/12,750 (banda alta)
Oscillatore locale (OL): 9.750/10.600 MHz
Cambio banda: segnale 22 kHz.
Cambio polarità V/H: 13/18 V.
Guadagno: 50 dB. min.
Consumo max: 100 mA.

Stavo giusto pensando di aprirmi un bel negozio, che tratta esclusivamente il black ultra.Se vuole cojedor mi farà da rappresentante :badgrin: :D

Ultima modifica:
boldherri ha scritto:
Scusate ragazzi,ma adesso cosa vuoldire FULL HD anche negli LNB?

Non vuol dire assolutamente nulla. Non esistono LNB (e parimenti antenne satellitari o terestri) specifici per l'HD, il full HD, 3D o altre specifiche riguardanti il decoding digitale del segnale. Finché non arriva al tuner il segnale è sempre "analogico" (onde radio), indipendentemente dal fatto che trasporti informazioni per un canle in HD o meno, e quindi un LNB vale l'altro. Ovviamente poi un LNB migliore può permettere una ricezione migliore, che in situazioni critiche può fare la differenza nel riuscire a vedere i canali HD, ma le cose non sono direttamente collegate...

Yapok ha scritto:
Non vuol dire assolutamente nulla. Non esistono LNB (e parimenti antenne satellitari o terestri) specifici per l'HD, il full HD, 3D o altre specifiche riguardanti il decoding digitale del segnale. Finché non arriva al tuner il segnale è sempre "analogico" (onde radio), indipendentemente dal fatto che trasporti informazioni per un canle in HD o meno, e quindi un LNB vale l'altro. Ovviamente poi un LNB migliore può permettere una ricezione migliore, che in situazioni critiche può fare la differenza nel riuscire a vedere i canali HD, ma le cose non sono direttamente collegate...
Ho capito Yapok,grazie dell'info.;)

Qualcuno di voi mi può confermare che il canale FARDA TV e ELTR sui 42 est da quindici giorni a questa parte il segnale è diminuito? li ricevo a limite, non vorrei che il black ultra comiincia a fare qualche scherzetto.Comunque credo che sia un calo del canale,sulle altre frequenze va tutto bene.

Ultima modifica:
io da pescara con una 90 non prendo questo canale , ora cambiando lnb universale con uno diverso tipo black ultra cambia qualcosa? .

alfapas ha scritto:
io da pescara con una 90 non prendo questo canale , ora cambiando lnb universale con uno diverso tipo black ultra cambia qualcosa? .
No,non cambia niente.La parabola è troppo piccola.Ci vorrebe minimo una 150 in su per agganciarlo discretamente,e comuque anche se ipoteticamente tu mettessi una 180 non risolveresti il problema dato che ci sono periodi che il segnale si abbassa di brutto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso