Lo sport sta sparendo sul DTT in chiaro

DTT the best ha scritto:
però ha una pessima qualità :mad:

per guardare Sportitalia bisogna stare almeno a 3 metri di distanza dalla tv, altrimenti si rischia di beccare qualche quadrettone in fronte!:lol: :doubt:

glamhell ha scritto:
per guardare Sportitalia bisogna stare almeno a 3 metri di distanza dalla tv, altrimenti si rischia di beccare qualche quadrettone in fronte!:lol: :doubt:
:lol: :lol: :lol: :lol: però se lo mantieni nel formato orginale cioè 4:3 è più nitido :D

Villans'88 ha scritto:
E alla fine è sempre la stessa solfa...Sport non significa solo Calcio,F1 e MotoGP:icon_rolleyes:

Tutto quello che vuoi, allora mettiamola così: gli sport più diffusi a livello nazionale, dalla fine del dualismo Stream-Tele+ e l'avvento delle nuove piattaforme, sono stati letteralmente fagocitati.
Ormai si fatica perfino a tenere in piedi una trasmissione free che mostri i gol post-partita, v. chiusura di Controcampo, impoverimento (per essere buoni) della DS, spostamento di 90° minuto...
Su Rai Tre una volta c'era l'anticipo del sabato di basket, venivano trasmesse partite di pallanuoto di serie A...
Perfino il rugby, che LA7 ha trasmesso timidamente in diretta, è stato subito preso da SKY, appena questo ha iniziato ad avere leggermente più seguito.

D'altra parte, è il mercato, e non ci si può far nulla... in questo gli USA sono maestri nel vendere al meglio qualsiasi evento d'interesse (non di certo sul rugby quale icona famosa a livello nazionale... l'utente evidentemente si riferiva al football).

flapane ha scritto:
Ormai si fatica perfino a tenere in piedi una trasmissione free che mostri i gol post-partita, v. chiusura di Controcampo, impoverimento (per essere buoni) della DS, spostamento di 90° minuto...
Su Rai Tre una volta c'era l'anticipo del sabato di basket, venivano trasmesse partite di pallanuoto di serie A...
appunto una volta.Il mondo cambia e devi essere bravo ad adattarti.I gol ormai te li vedi su youtube poco dopo che sono stati segnati.
Non parliamo di sabato sport,un accozzaglia di sport messi insieme senza capo nè coda,ma all'epoca non c'erano tante altre alternative...
flapane ha scritto:
Perfino il rugby, che LA7 ha trasmesso timidamente in diretta, è stato subito preso da SKY, appena questo ha iniziato ad avere leggermente più seguito.
tanto ci tornerà dall'anno prossimo,visto che su sky gli ascolti non sono soddisfacenti...

flapane ha scritto:
Questo non dipende certo da Sky (visto che è ad essa e a ciò che "fagocita" a cui ci si riferisce), visto che la Rai possiede tutt'ora i diritti di basket e pallanuoto ed è stata una scelta della tv di Stato a tirare via quelle trasmissioni da Rai3:evil5: :evil5: :evil5:

flapane ha scritto:
Ah sì? :5eek:
Fonte?
:5eek: :5eek: :5eek:
Ma sei serio? :eusa_think:
O stai trollando? :doubt:

Se la Rai possiede i diritti della Serie A di basket e di pallanuoto e li trasmette su RaiSport2, di chi vuoi che sia la decisione di non trasmettere su Rai3?:icon_rolleyes:

gigio82 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:
Ma sei serio? :eusa_think:
O stai trollando? :doubt:

Se la Rai possiede i diritti della Serie A di basket e di pallanuoto e li trasmette su RaiSport2, di chi vuoi che sia la decisione di non trasmettere su Rai3?:icon_rolleyes:
Ma sei serio? O stai trollando? :eusa_shifty:
Guarda la programmazione di Rai Sport 2 di Sabato e Domenica prossimi, e dimmi se vedi una partita di pallanuoto e di basket (ovviamente, in entrambi i casi, di serie A).
Se tutto va bene, qualche giorno fa ho visto una partita fra due squadre locali di basket in carrozzina, trasmessa da Genzano (mi pare).

http://www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html

Quante volte, tanti anni fa, ho visto il Posillipo, o il Varese di Pozzecco nell'anticipo del sabato...

flapane ha scritto:
Ma sei serio? O stai trollando? :eusa_shifty:
Guarda la programmazione di Rai Sport 2 di Sabato e Domenica prossimi, e dimmi se vedi una partita di pallanuoto e di basket (ovviamente, in entrambi i casi, di serie A).
Se tutto va bene, qualche giorno fa ho visto una partita fra due squadre locali di basket in carrozzina, trasmessa da Genzano (mi pare).

http://www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html

Quante volte, tanti anni fa, ho visto il Posillipo, o il Varese di Pozzecco nell'anticipo del sabato...

Il basket va sicuramente su la7D il sabato (qualità infima ma non penso dipenda da loro ma dalla lega). sulla rai non so. PArtita in trasferta su alcune locali, ad esempio per Varese, rete55

Ultima modifica:
Ho capito: non sei serio e stai trollando.:doubt:
Lo si capisce da questo:
flapane ha scritto:
E' evidente che tu non sappia che fosse un pò difficilotto trasmettere la pallanuoto, se il campionato non era ancora iniziato.:icon_rolleyes:
Ah, il basket è andato in onda in diretta Domenica sera.
E' probabile che tu non te ne sia nemmeno accorto...:eusa_whistle:

lucpip ha scritto:
Il basket va sicuramente su la7D il sabato (qualità infima ma non penso dipenda da loro ma dalla lega). sulla rai non so. PArtita in trasferta su alcune locali, ad esempio per Varese, rete55
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3186332#post3186332
gigio82 ha scritto:
...che non mi sembra proprio quella Sky che ha "fagocitato" di tutto:eusa_whistle:
tra l'altro il basket era ritornato sulla tv generalista(la7) lo scorso anno,ma fece un flop clamoroso e fu sbattutto su la7d:evil5:

Ma io dico di sport in chiaro ce ne sono già molti.
Sportitalia ha la ligue 1, il campionato brasiliano e molti altri sport.
Però rispetto all'anno scorso non ha la coppa libertadores ed il campionato portoghese.
Poi c'è Rai Sport che trasmette molti sport in chiaro.
Abbiamo una partita di champions ed una di europa league free.
Se volete altro come la serie a, tutta la champions e tutta l'europa league abbonatevi a sky o a premium perchè sono campionati in esclusiva e che non possono andare in chiaro.
Piuttosto perchè invece non mettono un canale che trasmette sport estremi che manca sul dtt(prima c'era dahlia extreme)?

Ma invece di sparare cavolate non è meglio stare zitti? :eusa_think:

superbari ha scritto:
il campionato brasiliano
Il campionato brasiliano non c'e' più

superbari ha scritto:
Però rispetto all'anno scorso non ha la coppa libertadores ed il campionato portoghese.
Il campionato portoghese non va più in onda da tre stagioni
__
Come ho gia detto in precedenza fare un salto nella sezione Sport in Tv del forum non farebbe male

agostino31 ha scritto:
tanto ci tornerà dall'anno prossimo,visto che su sky gli ascolti non sono soddisfacenti...
seeeeeeeeeeee pensi veramente che vogliano mollare un evento che hanno strapompato in ogni modo?

Ranma25783 ha scritto:
seeeeeeeeeeee pensi veramente che vogliano mollare un evento che hanno strapompato in ogni modo?
avevano strapompato anche la liga,ma se il rapporto prezzo-ascolti non c'è si taglia:evil5:

Rai Sport dovrebbe aver iniziato a trasmettere il campionato di hockey su ghiaccio (di solito lo faceva tutti gli anni, non ho ancora controllato). Degli sport su Sport Italia non avete citato il football americano che viene spesso trasmesso.
A proposito di chicche : l'altra sera su Rai Sport stava passando Milan-Torino del campionato di serie a del 1970! Ma interessano davvero a qualcuno questi eventi sportivi così vecchi? Perchè non li trasmettono su Rai Storia? :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso