Locride: MUX TIMB 1 canale 60

• Creatore Discussione Creatore Discussione JonicaTV
  • Data di inizio Data di inizio
J

JonicaTV

Da stamattina non si vedono i canali del MUX TIMB sul canale 60, ma la cosa più incredibile è che i canali non si vedono, ma che il segnale c'è, ho fatto anche la risintonizzazione manuale sul 60, ma non si vede niente!!!

come mai ?

JonicaTV ha scritto:
Da stamattina non si vedono i canali del MUX TIMB sul canale 60, ma la cosa più incredibile è che i canali non si vedono, ma che il segnale c'è, ho fatto anche la risintonizzazione manuale sul 60, ma non si vede niente!!!

come mai ?
Non preoccuparti perché a volte capita. Proprio ieri è capitata una cosa analoga al mux di Calabria TV. Il segnale era pieno (buon livello e ottima qualità) ma tutti i canali (Calabria News 24, Cosenza TV, Glamour Plus, ecc..) erano tutti a schermo nero. Il problema è nel ricevitore satellitare che si blocca e non manda in onda nulla. Già stamattina il problema è rientrato. Naturalmente bisogna intervenire manualmente, basta solo attendere.

Intanto i canali del mux TIMB 1 qui nella Locride, qui ancora non si VEDONO!!!!

Qualche utente della Locride (Gold Box Mania e rbrvrc) ha qualcosa in più ?

JonicaTV ha scritto:
Intanto i canali del mux TIMB 1 qui nella Locride, qui ancora non si VEDONO!!!!
Se il problema si è verificato stamattina è difficile che risolvano subito. Attendi almeno 24 ore, sempre che i tecnici siano davvero celeri.

scusate ma si può sapere cosa si prende in effetti nella locride? non terrei conto di questa giornata visto che stanotte c'è stato il diluvio. spero che con tutti i fulmini non si sia bruciato qualche ripetitore. per il resto vorrei sapere se calabria news 24 , glamour e company si vedono effettivamente in zona. grazie

i canali li ricevo ma non trasmettono, riescoa vedere la7 e dahlia con il cartello partite ma non ricordo se sono timb1

GoldBoxMania ha scritto:
i canali li ricevo ma non trasmettono, riescoa vedere la7 e dahlia con il cartello partite ma non ricordo se sono timb1

La7 e dahlia sono TIMB2, mentre TIMB 1 comprende MTV e SPORTITALIA.

lo sapevi ?

bullboy ha scritto:
scusate ma si può sapere cosa si prende in effetti nella locride? non terrei conto di questa giornata visto che stanotte c'è stato il diluvio. spero che con tutti i fulmini non si sia bruciato qualche ripetitore.
A parte sporadici casi di interruzione di segnale dovuti a problemi tecnici di varia natura, i mux attualmente ricevibili nella Locride sono:

- Mediaset1 UHF 66 verticale Palizzi
- Dfree UHF 61 orizzontale Roccella
- Promovideo UHF 25 verticale Palizzi
- Telemia UHF 53 orizzontale Roccella
- Timb1B UHF 60 orizzontale Roccella
- Timb2B UHF 58 orizzontale Roccella
- 7 Gold Calabria UHF 46 verticale Palizzi (non sono sicuro sulla direzione di provenienza)
- TRS UHF 47 orizzontale Siderno

bullboy ha scritto:
per il resto vorrei sapere se calabria news 24 , glamour e company si vedono effettivamente in zona. grazie
I canali che hai indicato si trovano nel mux di Calabria TV che attualmente non è ancora ricevibile in zona!

Guardate come si vede il mux TIMB 1 nella Locride!!!

nz4qw0.jpg

x6hfs8.jpg

Non potendo verificare personalmente posso solo dirti che avendo una qualità del 56% (che onestamente non è tantissima) e una forza segnale del 69%, se il mux trasmettesse qualcosa lo vedresti di sicuro. Il fatto che vedi a schermo nero è un problema del mux e non del tuo impianto d'antenna. Per cui non toccare nulla.
Certi produttori di decoder bisognerebbe prenderli a pugni per i messaggi di allarme fuorvianti che fanno comparire sugli apparecchi.

Adesso non si vede nemmeno il mux TIMB 2 (LA7 e DAHLIA) sul canale 58...

GoldBoxMania,

hai notizie ?

Evidentemente i tecnici sono a lavoro,l'importante e che funzioni durante le partite di calcio quantomeno

Ciao qualcuno ha notizie più precise su quando riprenderanno a vedersi i canali la7, dahlia, mtv, sportitalia, la7d, la5 nella locride?

Piccolo sfogo...

Certo che nella Locride sono proprio VELOCI a riparare i guasti, eh?
Non ci vuole nulla per far ripartire i flussi audio e video dei canali presenti nei 2 mux Timb. A Cosenza ogni tanto si verifica questo problema che nel giro di nemmeno 24 ore viene prontamente risolto. E non parlo di reti nazionali ma locali (sia analogiche che digitali). Proprio 2 sere fa si è staccato il segnale di VideoCalabria. La mattina seguente verso l'ora di pranzo il segnale è tornato.
Tempo addietro per un temporale si spense il mux Mediaset2, e per spento intendo che non veniva neppure rilevato dai decoder in caso di nuova sintonizzazione. Dopo un solo giorno era tutto tornato alla normalità con il mux che veniva irradiato sempre con la stessa potenza.
Nella Locride, invece, i 2 mux sono in piedi. Si sono solo bloccati i ricevitori satellitari e nessuno si è ancora degnato di farli ripartire. Penso sia una vergogna... E si sta parlando di problemi a un mux nazionale, mica locale! Posso capire se il problema si verifica in concomitanza di un weekend. Ma qui siamo nel pieno della settimana.
E quando allora arriverà il digitale per tutti i canali cos'accadrà?

Aspettan'o mu vonnu l'autorizzazioni ppe risolv'u problema? Jiti jiti, c'esti già tardi!

Ultima modifica:
io continuo ad amare il satellite ;) chissà perchè!!! non ti tradisce mai. cmq siamo al buio totale oggi....

Indietro
Alto Basso