Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo hanno fatto anche dieci anni fa sui canali spagnoli di TVE, solo che lì lo facevano con lo schiocco delle ditaCarina la scena con la Palombelli con il telecomando, come se fosse lei a cambiare il logo![]()
Appena visionato ora il nuovo logo. A video, è più brutto ancora di come avrei immaginato. Nel senso che mi pare abbia qualcosa di sproporzionato... o forse semplicemente è troppo grosso... Per me è un passo indietro rispetto all'originalità del precedente.
A proposito, non è manco "uniformato" a quello di 20... solo il cerchio, e il resto va a farsi benedire: dimensione diversa, anche della scritta mediaset e posizione diversa...a me invece piace molto.... lo trovo molto vicino, quanto a forma, a quello di 20mediasetanche qui potremmo discuterne per ore sull'aspetto estetico...
pure su mediasetplay hanno aggiornato il logo
Ma non riescono a fare le cose in un colpo solo... A me non sa di serio.a me il restyling di rete 4 piace molto di più rispetto a quello di canale 5. La scritta mediaset si è rimpicciolita ed è giusto così. Avanti tutta con i cambi degli altri loghi per poter così uniformare l'identità dell'azienda passando per i vari canali del gruppo. Spero nei prossimi re-style per c5 e i1, ma anche i2 ne ha tanto bisogno.
Concordo e personalmente non vorrei nemmeno tutti sti cerchiNon credo che uniformeranno Canale5 e Italia1 al cerchio, già hanno subito il loro restyling dopo 20 anni, e storicamente mediaset non fa tanti cambi in poco tempo, poi lo stesso logo di 20 è diverso dal nuovo di Rete4, questo lascia intendere che vogliono rimanere cosi con loghi diversificati senno già si adattavano...al massimo possono riadattare la scritta mediaset
Ma non riescono a fare le cose in un colpo solo... A me non sa di serio.
Al momento siamo a 4 scritte Mediaset di dimensioni differenti spalmate su tutti i canali...
Non credo che uniformeranno Canale5 e Italia1 al cerchio, già hanno subito il loro restyling dopo 20 anni, e storicamente mediaset non fa tanti cambi in poco tempo, poi lo stesso logo di 20 è diverso dal nuovo di Rete4, questo lascia intendere che vogliono rimanere cosi con loghi diversificati senno già si adattavano...al massimo possono riadattare la scritta mediaset
Il logo di 20 Mediaset è anche più spostato al centro e il logo HD è più distante dal logo di 20. Io replicherei dimensioni e posizione del logo di Rete 4 anche su 20, quindi logo di 20 diventa un po' più piccolo e va leggermente più a destra.Ma i tempi sono cambiati e la comunicazione visiva oggi è assai più fondamentale di un tempo. Poco fa confrontavo r4 con 20, le grandezze sono quasi uguali, scritta mediaset a parte.
Italia1 non ha subìto nessun restyling se non quello di uniformarsi a Canale5 come anche fece Rete4...ed è cambiato il logo ieri.Non credo che uniformeranno Canale5 e Italia1 al cerchio, già hanno subito il loro restyling dopo 20 anni, e storicamente mediaset non fa tanti cambi in poco tempo, poi lo stesso logo di 20 è diverso dal nuovo di Rete4, questo lascia intendere che vogliono rimanere cosi con loghi diversificati senno già si adattavano...al massimo possono riadattare la scritta mediaset