Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'unico ritocco sensato ora come ora non è nei loghi ma nelle dimensioni della scritta "Mediaset", devono rimpicciolirla e unificarla a tutti i canali secondo lo stile della nuova Rete4.
Potrebbero anche ingrandire leggermente il 4 come si diceva (svuotando così anche il cerchio)... ed in quel caso verrebbe ingrandito anche il Mediaset sottostante...![]()
Ipotesi remota visto che una volta che viene presentato e partito il nuovo logo difficilmente ci rimettono mano di nuovo, il logo è stato pubblicizzato e impresso sui vari cartelloni per gli eventi mediaset e di Rete4. Questo vale in genere per tutti i canali e le tv, una volta ufficializzato quello è, piaccia o non piaccia.
Anche io ho pensato a questa possibilità, però non è eccessivamente grande... Voglio dire tra quello di Paramount iniziale e quello attuale, c'è una differenza considerevole... cioè era immaginabile che il primo fosse provvisorio per pubblicizzare la partenza... Nel caso di Rete 4 è un po' ingombrante ma è quasi della stessa taglia rispetto ad un ipotetica dimensione definitiva... temo anche io che rimarrà così. E al più riadatteranno la scritta Mediaset sugli altri... però mah... avevano appena messo mano col restyling di Canale 5 ai tre loghi delle tre reti... ora per un bel pezzo mi sa che rimarranno così.Non sarebbe nemmeno da escludere che sia una precisa scelta (per far abituare il pubblico al nuovo logo, mettendolo maggiormente in risalto) solo per questo primo periodo... per poi essere ridotto (come fatto da Paramount Channel, per dirne uno)...![]()
Non credo proprio che si arriverà a ritoccare i loghi delle generaliste, il cambio è troppo recente, da aprile sono stati resi tutti semitrasparenti è un restyling più massiccio ha riguardato i loghi di Canale5 e Rete4. Discorso a parte la dicitura "Mediaset", non deve essere considerata parte integrante del logo, ha solo la funzione di ricordarne l'appartenenza ad una azienda (peraltro stra risaputa). Quindi rimpicciolirla e renderla meno invasiva su tutti i canali sarebbe la cosa più possibile giusto per un minimo senso estetico, così è troppo grossa (oscena poi su Italia2).
Nel caso di Rete 4 è un po' ingombrante ma è quasi della stessa taglia rispetto ad un ipotetica dimensione definitiva... temo anche io che rimarrà così. E al più riadatteranno la scritta Mediaset sugli altri... però mah... avevano appena messo mano col restyling di Canale 5 ai tre loghi delle tre reti... ora per un bel pezzo mi sa che rimarranno così.
A proposito della scritta Prima ed eventuali altre sotto i loghi, non ho capito perché tra i generalisti Canale 5 è l'unica a non averle col font che utilizzano anche per il resto della grafica (Rete 4 e Italia 1 invece ce l'hanno in quel modo). Stessa cosa accade anche per gli ultimi arrivati 20 e Focus (quest'ultimo ce l'ha scritte col font della grafica di rete mentre il 20 no). Questa è, a mio parere, un altro esempio di disparità tra i canali di quest'azienda.Basterebbe anche quello... però è più un qualcosa legato alla sola Rete 4.
In generale invece, se riducono troppo la scritta Mediaset, anche la scritta Prima di Canale 5 viene ridimensionata (Italia 1 va per conto suo). Se resta così il logo di Rete 4, il cerchio è troppo ingombrante rispetto a Mediaset (e Prima è quasi illeggibile, mentre Bellissimi che è più lunga va meglio)... anche a vederlo può dare l'impressione che sia qualche tagliadi troppo rispetto a Canale 5 ed Italia 1 (questo perché il cerchio è troppo pieno di bianco con quelle dimensioni)...
![]()
Allora non ero l'unico che se ne era accorto riguardo a canale 5. Si saranno dimenticati di modificarla. Per le varie scritte secondo me hanno fatto uno sbaglio a diversificare ogni singolo canale. Per me stava bene un unico font per tutti i canali per le scritte in sovrimpressione, un po' come fa la rai. Poi dovrebbero adeguare anche la scritta pubblicità con un font comune e più trasparente.A proposito della scritta Prima ed eventuali altre sotto i loghi, non ho capito perché tra i generalisti Canale 5 è l'unica a non averle col font che utilizzano anche per il resto della grafica (Rete 4 e Italia 1 invece ce l'hanno in quel modo). Stessa cosa accade anche per gli ultimi arrivati 20 e Focus (quest'ultimo ce l'ha scritte col font della grafica di rete mentre il 20 no). Questa è, a mio parere, un altro esempio di disparità tra i canali di quest'azienda.
Credo che per italia 2 , siano obbligati a lasciare la scritta mediaset
Di fatti anche il nome completo è Mediaset Italia 2Sì esatto. Per il fatto che "Italia 2" semplice era già il nome di un'altra emittente
Son d'accordo con te.Rimpiocciolire la scritta "Mediaset" su tutti i canali è fattibile, basta volerlo
Ciò non toglie che loro possano fare ciò che vogliono con il logo del canale. Alla fine Mediaset Italia Due è il nome con cui è stato registrato all'UIBM e che loro naturalmente utilizzano come identificativo per evitare confusione con l'altra Italia 2, ma se loro volessero togliere o rimpicciolire la scritta sottostante sono liberi di farlo ovviamenteSì esatto. Per il fatto che "Italia 2" semplice era già il nome di un'altra emittente