In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Anche secondo me la parola Rete potrebbe scomparire, se non a settembre, pian piano.. stile NOVE...

E la cosa avrebbe anche una sua logica... visto che parlano di "nuova" rete... :D
Ad essere più realistici invece, si crede e si spera (anche per loro) che la denominazione di rete reste sempre la stessa (già aver cambiato il logo è tanto)... ;)

Questo è vero, del resto anche la "R" forse non tutti sanno che lo è.
Ma rimango dell'idea che è una semplificazione inutile e in brutto...

Si poteva fare di più insomma
Non so se l'hai fatto tu, ma quello ipotetico di Italia 1 che ti ho quotato qualche post fa, mi pare molto valido... perché è semplificato , "modernizzato", ma è ancora "lui"... stessa cosa per quello di Canale 5 attuale, cioè entrambi mantengono tutto del loro significato. Quello di Rete 4 invece perde un pezzo, la metà di sè.

Anche secondo me la parola Rete potrebbe scomparire, se non a settembre, pian piano.. stile NOVE...
Probabile... Bella roba... :icon_puke_r:

Ultima modifica:
Non so se l'hai fatto tu, ma quello ipotetico di Italia 1 che ti ho quotato qualche post fa, mi pare molto valido... perché è semplificato , "modernizzato", ma è ancora "lui"... stessa cosa per quello di Canale 5 attuale, cioè entrambi mantengono tutto del loro significato. Quello di Rete 4 invece perde un pezzo, la metà di sè.

Probabile... Bella roba... :icon_puke_r:

Se ti riferisci a quello che utilizza emafoxsat come avatar, sì, l'ho fatto io. Appunto ho voluto riprendere lo stesso concetto usato per Canale 5, infatti a me quel logo piace perché è moderno pur restando fedele all'originale. Stessa cosa spero che accada anche a Italia 1, e perché no, io utilizzerei quel logo lì. Per Rete 4 è stata un'occasione persa, ma prima di parlare aspetterei di vedere come verrà implementato nelle grafiche di rete.

Concordo. Sì a quello, al primo dei tre in particolare, complimenti :) Bell anche perché non è cavo. la versione cava mi è sempre parsa troppo leggera e differente rispetto ai loghi delle altre due reti.

Gli altri due saranno pure in linea con sta "fissa" che hanno del cerchio :laughing7: ... ma mi sembra troppo "pesante" su quello di Italia 1 lasciando anche il rombo ;). Col cerchio, a quel punto, lascerei solo l'1 del logo attuale, come accaduto con Rete 4... ma rimaniamo sul bruttino ;)

Concordo. Sì a quello, al primo dei tre in particolare, complimenti :) Bell anche perché non è cavo. la versione cava mi è sempre parsa troppo leggera e differente rispetto ai loghi delle altre due reti.

Gli altri due saranno pure in linea con sta "fissa" che hanno del cerchio :laughing7: ... ma mi sembra troppo "pesante" su quello di Italia 1 lasciando anche il rombo ;). Col cerchio, a quel punto, lascerei solo l'1 del logo attuale, come accaduto con Rete 4... ma rimaniamo sul bruttino ;)

Solo che lasciando esclusivamente l'1 nel cerchio il logo perderebbe di significato e anche quell'originalità che lo contraddistingue praticamente da quando è stato ideato, per questo preferisco quello senza cerchio tra i loghi proposti da me. Comunque credo che il logo di Rete 4 sarà un caso isolato, non penso si metteranno a cerchiarli tutti, altrimenti dovrebbero rivedere anche quelli delle altre reti e lì la faccenda si complicherebbe ulteriormente (eccetto 20 che è già in quel modo).

Sì, soprattutto La 5 sarebbe un macello... sarebbe praticamente da rifare da zero per non confonderlo con Canale 5. Già da quando è nata è un po' confondibile con Canale 5 (anche questo spesso chiamato solo "il 5"...e ci sarebbe anche Rai 5). Sarebbe stato meglio un "Canale 5 d" come avvenuto per La 7 d...

A me il nuovo logo di rete 4 non dispiace, io lo trovo in linea con la moda degli ultimi anni di creare loghi semplificati.
Comunque io sono dell'idea che dovrebbero uniformare tutti i loghi con un unico stile, magari con il cerchio. Infatti secondo me le varie scritte come la5, topcrime, iris, extra etc...starebbero bene inscritte nel cerchio, ad eccezione di focus e tgcom24.

Con l'eliminazione della copia di Rete 4 SD tecnicamente si libera spazio sul mux Mediaset 4? Chiedo all'esperto @ale89

Per dirla in parole povere è una "rimappatura". Un po come due link su siti differenti che linkano ad una stessa immagine (stesso file). L'immagine non è presente due volte, è sempre la stessa e quindi non occupa spazio in più.

Per dirla in parole povere è una "rimappatura". Un po come due link su siti differenti che linkano ad una stessa immagine (stesso file). L'immagine non è presente due volte, è sempre la stessa e quindi non occupa spazio in più.

Tecnicamente sarebbe più corretto il termine "share" visto che è lo stesso contenuto (servizio) della LCN 4 "sharato" su LCN 504.
Con Remapping o rimapattura e mapping o mappatura (visto che il termine è simile, è preferibile l'italiano :) ) è più corretto definire la modifica/aggiornamento dei PID in tabella (Program Mapping Table... PMT) e che viene richiamato anche nelle procedure, nella semantica e script DVB... con un qualcosa del tipo:
map = {"513=1000"} rimappatura valore PID
oppure
input = {"sorgente#pnr=32&set_pnr=101&map.pmt=110&map.video=513&map.audio=660"}

;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso