In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Sulla pagina Wikipedia c'è scritto che il restyling di Canale 5 avverrà domani. 🙄 Io però non mi fiderei troppo.

Mai fidarsi troppo di Wikipedia. Se poi non ci sono citate le fonti mi fiderei ancora meno

Quello purtroppo è il lato negativo dell'enciclopedia libera rispetto ad un impianto più tradizionale (ma più verificato e quindi più attendibile) di qualche anno fa...

Dalla pagina Facebook de l'Italia in digitale:

NUOVI LOGHI #MEDIASET: saranno in onda da lunedì 16 aprile.

Mi hai preceduto! :laughing7:

Pensavo solo Canale 5, comunque sarò curioso di vedere cosa faranno! :)
Dopo 17 anni :5eek:

Cambieranno quindi i loghi dei canali Medaiset, vedremo come saranno graficamente, speriamo che siano carini. :D

Però mi sorge un dubbio: Canale 5 perderà il fiore? Vedendo il logo del TG5 potrebbe anche rimanere in onda al di fuori del notiziario. :eusa_think:

Per Italia 1 dalla nascita del canale che non cambia!

Negli anni '80 Italia 1 aveva un logo analogo a quello che oggi è di Italia 2, ovvero con la scritta Italia in obliquo sulla parte alta sinistra

Se fossero accerchiati, io sono uno tra i primi ad averlo pensato

Bene :) Si potrebbero effettivamente diventare accerchiati così da distingue i generalisti (Rete4, Canale5, Italia1 e 20 Mediaset) da quelli tematici, che comunque nelle prossime settimane/mesi subiranno qualche piccolo restyling causa cambio emissione per i canali HD.

La cosa più logica che viene da pensare è che saranno appunto simili a quello di 20 Mediaset. Quindi per Rete4 con il 4 dentro al cerchio, Canale5 con il 5 (mezzo tagliato) dentro al cerchio e per Italia1 con il "1" dentro al cerchio che potrebbe anche essere tagliato a metà come avviene già nei promo di Italia1 rinnovati di recente.

Per i promo... bella domanda! Rete4 e Italia1 potrebbero anche rimanere così, mentre per Canale5 si prospetta un restyling completo dopo che da anni hanno sempre più "dimezzato" il promo originale, ormai senza neanche un piccolo bumper iniziale...

Oppure i 3 generalisti potrebbero prendere spunto dai promo di 20, così da averli simili... ma purtroppo dubito sceglieranno questa strada.

Il problema poi sta nell'inserimento del logo HD... Se metteranno il logo "HD" uguale a quello di 20 Mediaset, sparirà per forza di cosa la scritta che indica di seguire il programma sul canale HD... Potrebbero però aggiungere una scritta alla sinistra del logo (alla sinistra del bollino verde/giallo/rosso) con scritto "Disponibile anche in HD"... un po' come succede già per questo programma può nuocere ai minori. Ovviamente il tutto con la durata di qualche secondo a inizio programma / al ritorno di ogni pubblicità

:icon_rolleyes: :eusa_think:

327e2c77dcf7a5a791244e7d42599e9c.jpg

Ok... il fiore c’è...

Indietro
Alto Basso