In Rilievo L'offerta digitale Mediaset

Inserita su Canale 5 SD "Canale 505 HD" in semitrasparenza

Canale 5 HD "HD" con scritta nera

Nuovo logo per la prima tv
4eb6c7b0fab9b31b037b713d23d168f7.jpg
Praticamente hanno messo la a maiuscola, prima era minuscola

Il logo Prima Tv di Italia 1 mi piace
Orribile invece la scelta della linguetta HD opaca su Canale 5 HD (che tra l'altro nemmeno copre bene la scritta)

Io sarei per segnalare la disponibilità HD solo ad inizio programma (e al rientro dalle pubblicità) con un'apposita grafica interattiva in un altro lato dello schermo

Io sarei per segnalare la disponibilità HD solo ad inizio programma (e al rientro dalle pubblicità) con un'apposita grafica interattiva in un altro lato dello schermo

Quoto. Prendendo spunto da quella usata per non nuocere ai minori usata da 20 Mediaset...
Scirtta HD orribile... speriamo in una modifica a breve... poi non è neanche allineata... :(

Io non ho ancora capito come è possibile che il logo HD deve coprire la scritta dei canali SD: i due canali non hanno due emissioni separate? Come fa la scritta canale 505hd a comparire sul canale HD?:eusa_think:

Tutto bello come l'indicazione di prima tv nel logo di Italia 1, ma che stupidata rimettersi a pubblicizzare i canali HD nei loghi dei canali SD, peggiorando così il logo HD sui canali HD.

Non so se è stato segnalato, ma l'agenzia che ha curato la nuova immagine di Canale 5 ha inserito un video su Vimeo con un reel di varie grafiche... alcune immagino scartate o come alternativa (esempio: indicazione dei dati in basso al centro e i colori diversi al termine dei promo nella linguetta del 5)

https://vimeo.com/265355649

Sul loro sito manca ancora la pagina dedicata dove di solito vanno più a fondo su come hanno affrontato il restyle

Quoto. Prendendo spunto da quella usata per non nuocere ai minori usata da 20 Mediaset...
Scirtta HD orribile... speriamo in una modifica a breve... poi non è neanche allineata... :(

Sullo stile della targhetta "Promo" che appare per 5 secondi e scompare a rientrare non sarebbe male

In realtà sono tutte grafiche utilizzate, come le indicazione dei dati in basso al centro nei promo

Nell'edizione Prima Pagina l'alone verde è ancora più evidente, o almeno questa é la mia impressione

Ragazzi sulla Wikipedia di canale 5 viene riportato che il colore del logo è "bianco, semitrasparente" siete d'accordo?
Secondo me è così, è più bianco ma ancora leggermente semitrasparente.
Almeno, quello di Rete 4, ci ho fatto caso poco fa, è così.

Indietro
Alto Basso