adriaho ha scritto:
Qualcuno ha parlato di successo? NO non non mi pare, ma si è parlato di miglioramento. Non dire roba che non ho detto E poi i dati guardateli dal 2006 a oggi! Santa pazienza dovrei dirlo io, visto che si sta stravolgendo tutto quello che dico

. e forse è il caso che non cada in certe provocazioni!!!
Senza nessun intento polemico: non prendiamo pure come metro di giudizio dell'utilità di un canale il suo share, anche se quando la gente non lo guarda è difficile che abbia l'utilità che si vorrebbe.
Allora chi determina quale sia il servizio pubblico da offrire: l'amministrazione dello stato, tramite il contratto di servizio RAI.
E se non c'è scritto nulla lì? La direzione RAI, dal punto di vista economico e di contenuto.
Anche a me piacerebbe che la RAI acquistasse, spendendo certe cifre folli, il prossimo mondiale di calcio per far vedere 24h su 24h tutto e di più sui due RaiSport. Ma non lo fanno.
Perché RAI news o qualunque altro canale all news dovrebbe ricevere più finanziamenti di RaiSport, RaiStoria, RaiEdu o simili e via dicendo?
Perché forse l'informazione è superiore alla cultura sportiva, storica, educativa? Davvero lo è?
Ritornando allo share: deve esserci un metro di giudizio
oggettivo per permettere alla maggioranza (tutti noi) di comprendere se un servizio pubblico offerto
soggettivamente (per volontà di qualcuno) lo è davvero o piuttosto non è un servizio di nicchia, e le all news lo sono, che è tenuto in vita unicamente per volontà di chi ritiene che quel servizio sia di pubblica utilità, quando magari il resto della comunità non lo ritiene tale o non lo ritiene di fondamentale importanza.
Ci sono offerte RAI che mi fanno davvero schifo, ma che la comunità nel suo insieme apprezza, quindi mi devo adeguare. Tutti ci dobbiamo adeguare perché il finanziamento non è mio e nemmeno tuo, bensì di tutti.
Sei stato tu il primo a parlare dello share aumentato sotto Mineo, io ho solo mostrato dati reali che parlano
al massimo dello 0,46% per fascia oraria.
Magari per me i soldi spesi per RAI News potrebbero essere meglio spesi nel resuscitare RAIScuola o in qualche canale sportivo.
Quindi le decisioni "politiche" (ma ho mai parlato di politica?) vanno bene quando finanziano i canali del servizio pubblico che ci piacciono e non vanno bene quando finanziano altri canali che non ci piacciono? Fai tu.
Tanto più che ho scritto più volte che il lavoro di RAI News non è male, anche se non mi taglierei le vene nel caso mancasse. Ma tutto il can can montato sul
niente dello spostamento sul MUX 1 lascia esterrefatti.