In Rilievo L'offerta digitale RAI

Prego, comunque pure su Rai HD la traccia dolby è più alta di quella mpeg. Ho notato una cosa però, io ho una TV Samsung della serie C, e se smanetto nelle impostazioni audio e metto Line in Comp Dolby Digital le tracce audio su Rai HD si equivalgono mentre se metto su RF l'audio Dolby è più alto. Forse non è un difetto dell'emissione Rai ma solo un' impostazione audio del nostro apparato.

Sì! Anche a me succede lo stesso! ;)

Logo posizionato leggermente troppo verso destra durante i programmi in 4:3 e 16:9 (DTT + SAT).
Logo posizionato leggermente troppo verso il basso (DTT + SAT).
io continuo a dire che questa è una tua opinione :laughing7:
continuo a dire anche che casomai sono gli altri che sono troppo a sinistra e troppo in alto, ma forse questa si potrebbe considerare una mia opinione...
quindi, per par condicio, dico che per me questo problema non esiste, gli altri invece ci sono eccome e sono pure fastidiosi, anche se in gran parte sono dettagli.

Ma certo. Può essere una mia opinione. Ma è indiscutibile che rispetto ai 3 canali Rai (che prendo come riferimento) c'è qualche (troppa) diversità ;)

C'è anche l'impostazione apposita AVL per la visione notturna ;)
Ma ogni tanto, la seconda traccia audio su RaiHD non è sincronizzata? O è un problema della mia tv? P.es. al momento, se la metto per lo Zecchino D'Oro è fuori sincro :( :doubt:

C'è anche l'impostazione apposita AVL per la visione notturna ;)
Ma ogni tanto, la seconda traccia audio su RaiHD non è sincronizzata? O è un problema della mia tv? P.es. al momento, se la metto per lo Zecchino D'Oro è fuori sincro :( :doubt:

Da me l'audio è sincronizzato anche con il dolby.

A me sembra ok (su Rai 1 HD almeno)
Mah.. su questo potrebbero esserci differenze tra la versione sat e la versione terrestre in RaiHD
A parte che.. guardando il pessimo playback della Maya, sembrerebbe fuori sincro a chiunque :lol:

Da me l'audio è sincronizzato anche con il dolby.
Ora? Ok.. allora è un problema mio... :( Anche se in questo momento, devo dire che mi sembra si sia sistemato

:lol: :lol: :lol: non vale col playback :p

Rimango perplesso sulla conduttrice....
Non era meglio affidare, almeno quest'anno, la trasmissione alla Luzi (la ex conduttrice di Rai Gulp prima, Storie Vere poi, rimasta a spasso proprio da quest'anno e che con i bambini ci sa fare?)

Sì scherza, Cristian! ;)

questa poteva essere una cosa da segnalare :)
Sì, a chi? :p
Che poi è proprio questo il problema... a chi rigirare l'elenco dei problemi? (epurato dalla storia dei loghi troppo su o troppo giù, sostituito da un più generico "mancato allineamento dei loghi dei 14 canali" ;))

John... fosse solo quello il problema. Quello è il minimo. Ma nell'elenco ce ne sono di molti più gravi. A chi segnalare? Beh a Rai Way in primis. Ma qui sul forum leggono molte persone, magari anche vicini alla Rai. Magari leggono i tecnici... Quindi non c'è nulla di male nel scriverlo e quindi segnalare questi problemi qui sul forum... ;)

No infatti, non c'è nulla di male...
Sarebbe però giusto che a Rai Way dedicassero attenzione alle segnalazioni degli utenti, rigirando ai responsabili ;)
Sicuramente sono cose che sanno già, forse aspettano le nuove emissioni dei tematici per sistemare?? :eusa_think:

Inoltre: inserire televideo, sottotitoli, doppio audio.... io son sicuro che i tecnici lo farebbero in pochissimo tempo, ma se non viene dato il via libera dall'alto, hanno le mani legate, mi sa :sad:

Indietro
Alto Basso