In Rilievo L'offerta digitale RAI

Non vedo perché la Rai dovrebbe chiudere dei canali, chiudere i canali sarebbe autolesionistico perchè perderesti ascolti e pubblicità.

Mediaset con il calo della pubblicità ha tagliato i costi senza chiudere nessun canale FTA, anzi ne ha creati di nuovi: TopCrime (ieri ha festeggiato un anno di vita), e dovrebbe partire a breve anche Novela.
basta scimmiottare le altre tv

Per quanto concerne il taglio dei canali, questa era una nostra opinione, che magari non sarà suffragata dai fatti.
Me lo auguro, sarebbe come detto sopra un grosso errore a livello aziendale.

basta scimmiottare le altre tv
Bisogna cercare un equilibrio tra ascolti e qualità.

Fare programmi di qualità che vedono quattro gatti non è servizio pubblico, in quanto manca appunto il pubblico.

Me lo auguro, sarebbe come detto sopra un grosso errore a livello aziendale.

Bisogna cercare un equilibrio tra ascolti e qualità.

Fare programmi di qualità che vedono quattro gatti non è servizio pubblico, in quanto manca appunto il pubblico.
ma neppure scimmiottare mediaset. Meglio rinunciare a qualche canale

Chi scimmiotta chi??!? :lol:
La Rai non "scimmiotta" nessuno.. casomai è Mediaset che scimmiotta gli altri con i suoi prodotti copiati e copiati male!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Chi scimmiotta chi??!? :lol:
La Rai non "scimmiotta" nessuno.. casomai è Mediaset che scimmiotta gli altri con i suoi prodotti copiati e copiati male!

Vedere mattina mondiale per conferma... ;)

Per raisport 2 pere ci sono troppe memorie. Ma è un parere personale...

il discorso memorie è chiuso per raisport 2.

Le partite della nazionale del 2013 non sono memorie, per me.

Perle e memorie hanno chiuso, di fatto, a gennaio. Va solo un "ti ricordo ancora" che non sa né de carne né de pesce.

Se non ci sono eventi da trasmettere non vedo perchè non trasmettere le perle .. per coprire dei buchi son sempre meglio delle repliche di qualcosa trasmesso il giorno prima...

Su RaiSport sono stati trasmessi anche dei film, per dire

Nuovo Bumper rai 2

Segnale che oggi su Rai 2 è in onda un nuovo bumper pubblicitario. La cosa strana è che ciò accade solo su questo canale, mentre negli altri 2 generalisti i bumper rimangono i soliti. Tra poco linko il video!

Segnale che oggi su Rai 2 è in onda un nuovo bumper pubblicitario. La cosa strana è che ciò accade solo su questo canale, mentre negli altri 2 generalisti i bumper rimangono i soliti. Tra poco linko il video!
Visto! Molto molto carino, completamente diverso dallo standard Rai, senza le classiche 4 note.
Appena riesci postalo :)

Sui canali rai i bumper stanno diventando sempre più diversi da un canale all'altro. Nel 2010 parlavano di unificare l'identità ma adesso si va sempre più verso un'altra differenziazione. Quello di rai4 è sempre stato diverso, quello di rai5 l'hanno cambiato da poco, su rai storia usano quello col logo che entra da destra ed esce a sinistra che sugli altri canali fa da cornice al primo spot, quello di rai movie è in procinto di essere cambiato anche lui (o l'hanno già cambiato?)...
Se li vogliono cambiare secondo me sarebbe meglio che li cambiassero tutti insieme e che li mantenessero simili tra loro...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

già, sto notando tutti questi bumper diversi e al loro eccessivo uso, su rai 1 utilizzano quello del pennello che scorre molto spesso 2 volte di fila, rai gulp ha cambiato i bumper lo scorso anno con gli aborti attuali (li detesto), non capisco perchè rai storia utilizzi la tipologia di bumper che prima utilizzavano i 3 generalisti come anteprima della pubblicità. Sta diventando un accozzaglia di bumper gettati a caso, erano belli quelli post restyling dove avevano lo stesso motivo ma arrangiato in maniera diversa a seconda del canale

già, sto notando tutti questi bumper diversi e al loro eccessivo uso, su rai 1 utilizzano quello del pennello che scorre molto spesso 2 volte di fila, rai gulp ha cambiato i bumper lo scorso anno con gli aborti attuali (li detesto), non capisco perchè rai storia utilizzi la tipologia di bumper che prima utilizzavano i 3 generalisti come anteprima della pubblicità. Sta diventando un accozzaglia di bumper gettati a caso, erano belli quelli post restyling dove avevano lo stesso motivo ma arrangiato in maniera diversa a seconda del canale

Come non quotare!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Io invece ho notato che da un paio di giorni, su molti dei canali RAI, anche le 3 reti principali, mandano spot di RAI 4 ed alcuni di RAI 2.
Sbaglio o questo scambio di spot tra canali, non è mai avvenuto frequentemente nel corso degli ultimi anni?

Io invece ho notato che da un paio di giorni, su molti dei canali RAI, anche le 3 reti principali, mandano spot di RAI 4 ed alcuni di RAI 2.
Sbaglio o questo scambio di spot tra canali, non è mai avvenuto frequentemente nel corso degli ultimi anni?

Vero. Hanno iniziato con Rai 5 ancora il mese scorso, e ora sono passati a Rai 4, anche se per quest'ultimo ho visto solo il promo del ciclo di film azione del lunedì...
Credo sia per via del periodo estivo, che solitamente è pubblicitariamente meno affollato ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sugli sprechi in Rai è meglio soprassedere.. anche se ora i tagli toccano anche a loro. Per non parlare della sciagurato cambio di programmazione di Raisport2, che non è più gestito da Milano.

Indietro
Alto Basso